PDA

View Full Version : Ksspersky e preistoria


wgator
07-08-2005, 15:43
Ciao,

:D come diavolo sono messi quelli di Kaspersky Italia (AKA questar.it)?

Ho voluto acquistare on line una copia di Kav personal 5 (Euro 39.90) per installare in uno dei miei notebook che aveva la licenza NAV in scadenza.

Visto che era un po' che lavoravo intensamente con quel computer ho approfittato per una bella formattata :D , ho reinstallato ben bene tutto, e ho comperato e installato il famigerato KAV.

A differenza di qualsiasi altro prodotto, occorre seguire una stupidissima e farraginosa procedura di attivazione, dove dicono che occorre rimandare indietro una e-mail per ottenere la key :eek:

Abituato da una vita a fare acquisti di questo genere on line, mi aspettavo che, una volta ottenuto il pagamento tramite carta di credito, inviassero come tutti una e-mail di ricevuta contenente la chiave di attivazione. Invece niente, hanno inviato (automaticamente) una e-mail dove si dice di rispedirla al mittente e loro, a loro volta ne riinvieranno un'altra con la key (quando? boh non è specificato) Nel frattempo il kav, per mancanza di key non funziona (potevano pure farlo funzionare come demo per qualche giorno)

Be' non mi sembrano molto serii ed efficienti... a parte la letteraccia di protesta che ho mandato, ho dovuto scaricare dai bassifondi della rete un keygen ed attivare KAV con un crack in attesa che lor signorie si degnino (con molta calma) di mandarmi la chiave che ho pagato.

Be' ... poi non chiedete perchè la gente usa Norton o McAfee... saranno AV un poco meno efficienti ma le società che li commercializzano danno tutt'altro servizio.

o tempora o mores!

matteo1
07-08-2005, 16:08
per qualunque problema relativo a kaspersky c'è l'apposito forum dove la disponibilissima(nel senso lavorativo del termine :D ) elena ferrari ti potrà aiutare.
http://www.questar.it/forum/index.php?showforum=12

matteo1
07-08-2005, 16:11
Be' ... poi non chiedete perchè la gente usa Norton o McAfee... saranno AV un poco meno efficienti ma le società che li commercializzano danno tutt'altro servizio.

non è per questo che la gente usa norton o mcafee.La gente non è informata su nulla,spesso nemmeno sa fare il proprio lavoro.Va avanti per sentito dire.E quanto a sentito dire Norton e Mcafee sono come Intel ecc...

wgator
07-08-2005, 16:13
:D a testimonianza del fatto che non sono un pirata e anche per far capire come funziona, allego e-mail inviatami da questar

matteo1
07-08-2005, 16:17
ti ho già detto come fare per risolvere.Ogfgi è domenica,domani di sicuro la signora elena ti fornirà tutti i chiarimenti del caso.

wgator
07-08-2005, 16:23
Ciao,

ti ringrazio per il suggerimento che metterò sicuramente in pratica ;)
Resta il fatto che, non capisco come mai usino una procedura così strana e farraginosa, differente (in peggio) da quella attuata da tutte le altre aziende che vendono software in rete :confused:

wgator
07-08-2005, 20:32
non è per questo che la gente usa norton o mcafee.La gente non è informata su nulla,spesso nemmeno sa fare il proprio lavoro.Va avanti per sentito dire.E quanto a sentito dire Norton e Mcafee sono come Intel ecc...


Ciao,

bè... spesso te li impongono... uno dei problemi principali è che quando comperi un nuovo notebook o anche un pc ti ritrovi installato dalla fabbrica o dall'assemblatore NAV o NIS... con licenza di 90 gg. Vabbè... pazienza... li sfrutti per tre mesi poi butti via tutto :D

Per quanto mi riguarda, potrei anche quasi fare a meno di un AV... ormai so come muovermi... purtroppo non li uso solo io i computer :p

wgator
08-08-2005, 12:19
Ciao,

ok, riguardo "Questar", distributore ufficiale Kaspersky in italia e il l'arcaico sistema di attivazione, devo considerare che il loro numero verde (che ho chiamato) è più efficiente della norma, non ci sono odiosi risponditori automatici e il personale addetto è cortese e premuroso :)

La spiegazione ottenuta è che, attualmente devono richiedere a loro volta il codice di attivazione nominativo alla casa madre ma stanno procedendo con un sistema di attivazione automatica che sarà attivo presumibilmente in autunno.

Mi è stato promesso che provvederanno quanto prima ad inviarmi le chiavi di attivazione.

Resta il fatto che, secondo me, avrebbero dovuto scrivere qualche riga sul loro sito per avvertire di queste complicazioni. A volte chi acquista un antivirus ne ha necessità urgente :p

Noi tutti, abituati ad acquistare sofrware su Internet, ci aspettiamo che una volta andato a buon fine il pagamento arrivino immediatamente i codici di attivazione