PDA

View Full Version : [HELP] Problema ENORME col PC...Aiuto!!!!

Hitman47
07-08-2005, 13:27
Allora..sono partito per le vacanze e pr evitare problemi ho staccato la spina al pc...dopo 9 giorni sono tornato e ho iniziato ad avere problemi che prima non avevo...

Praticamente si riavvia o si blocca...dicendo che c'è stato un errore grave a livello hardware...ma prima sta cosa non l'aveva mai fatta!

L'ultima volta mi è apparso questo messaggio con schermo blu:
"Sì è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer
PFN_LIST_CORRUPT

(seguono tutte belle parole dicendo di levare/controllare hardware nuovo o i settaggi del BIOS)

Informazioni Tecniche:
*** STOP: 0x0000004E (0x00000007, 0x0000DD30, 0x00000001, 0x00000000)"

Ragazzi non so che fare....già aveva dato ultimamente problemi strani: per esempio quando riavviavo non mi riconosceva (a caso) uno dei 2 HD che ho e quindi non faceva partire il pc...Dovevo ogni volta spegnere e far ripartire...

Adesso sto usando un vecchio hd di backup...non so proprio dove mettere le mani e non posso formattare...

Configurazione:
Proc:AMD AthlonXP 2000+
MB: ASUS A7V8X
HD primary master:Hitachi 160GB (se non sbaglio il 7K250)
HD secondary master: Maxtor Plus9 80Gb
RAM: 256Mbx2 pc2700 No Brand
Drive primary slave: Plextor PX-716A
Drive secondary slave: Toshiba SD-M1502
Alimentatore: Q-Tec PSU 550W Dual Fan Gold
Case: Thermaltake XaserIII con tutte le ventole al massimo regime

Inizio a pensare sia o l'alimentatore o la MB...so le uniche cose possibili..il resto và tutto....
Nulla messo in overclock

Hitman47
08-08-2005, 08:43
Ho notato che l'usb dove stava collegata la tastiera era rotta...potrebbe essere stato quello che creava conflitto?

Comunque ho sostituito anche il serial ATA degli HD..e adesso quando riavvio non da più problemi....