PDA

View Full Version : Mi hanno ritirato il libretto di circolazione!

Fazz
07-08-2005, 13:26
A seguito di un controllo della polizia mi hanno ritirato li libretto di circolazione xchè la revisione va fatta ogni 2 anni e non + ogni 4.
Multa 143€ e adesso dovrò fare la revisione. Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per prenotare una revisione alla motorizzazione? E se non dovessi passare la revisione vado incontro a qualche ammenda oppure non posso circolare finchè non sistema il problema? (la mia preoccupazione sono i freni...)

Marci
07-08-2005, 13:47
io con i freni che non funzionano mi preoccuperei di più di farli cambiare che di passare la revisione ;)

8 Juninho Pernambucano
07-08-2005, 14:07
A seguito di un controllo della polizia mi hanno ritirato li libretto di circolazione xchè la revisione va fatta ogni 2 anni e non + ogni 4.
Multa 143€ e adesso dovrò fare la revisione. Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per prenotare una revisione alla motorizzazione? E se non dovessi passare la revisione vado incontro a qualche ammenda oppure non posso circolare finchè non sistema il problema? (la mia preoccupazione sono i freni...)

anche a mè m'hanno beccato...
io tranquillo....."patente,libretto....solo che il collaudo era scaduto da 3-4 mesi(per dimenticanza)"
me la sono cavata con 35€....mettendomi l'infrazione di aver dimenticato la patente,poi dopo ho chiamato il mio amico...che è figliodel capo della polizia municipale al mio paese e me la sono fatta togliere :D

8 Juninho Pernambucano
07-08-2005, 14:08
anche a mè m'hanno beccato...
io tranquillo....."patente,libretto....solo che il collaudo era scaduto da 3-4 mesi(per dimenticanza)"
me la sono cavata con 35€....mettendomi l'infrazione di aver dimenticato la patente,poi dopo ho chiamato il mio amico...che è figliodel capo della polizia municipale al mio paese e me la sono fatta togliere :D

e cmq...il collaudo l'ho fatto il mattino seguente

Topomoto
07-08-2005, 14:19
E se non dovessi passare la revisione vado incontro a qualche ammenda oppure non posso circolare finchè non sistema il problema? (la mia preoccupazione sono i freni...)
Cioè, hai freni che non sono a posto e ti preoccupi della revisione? :eek:
E' proprio vero che ognuno ha sue priorità.....

GRIFONE_85
07-08-2005, 19:28
io la devo fare dall'anno scorso... :D

Ma il motorino lo uso si e no 10 volte in estate giusto per andare in palestra o per uscire il pomeriggio... comunque non faccio più di 4 Km.. e so dove può stare la polizia....

Chissà.. forse un giorno la farò... :D

Goldrake_xyz
07-08-2005, 20:55
Beh, almeno non perdi i punti sulla patente. :D
Penso che oltre a toglierti il libretto, ti hanno rilasciato un documento
x riportare il mezzo fino a casa ...

Cmq non è detto che devi andare alla motorizzazione, puoi anche
andare nei centri di revisione privati, costano un pò di più, ma
almeno non fai la fila e non rompono troppo le :O :O !
Costo intorno ai 35 Euro ? :confused:
Pensa a tutti quelli che hanno la moto con gli scarichi modificati ... :sofico:
o la macchina kittata ari :sofico:
Se la polis dovesse ritirare tutte le carte di circolazione, gli ci vorrebbe
un magazzino grande come uno stadio.
Poi molti, addirittura, lo scarico (libero) della moto non lo cambiano neanche,
xche vanno dall' amico che gli fà passare la revisione senza probelmi ;)

Per i freni vedi prima che dice un mecca ... ;)

Good Luck :sperem:

Goldrake_xyz
07-08-2005, 21:05
:doh:
Dimenticavo, se vai da un privato, non devi prenotare nulla,
vai abbastanza presto, paghi e fai ! :asd:
Se non la passi la puoi rifare senza problema,
(di norma se la revisione non và non ti fanno pagare ... ma dipende ;) )
ovviamente devi prima aggiustare il tutto ..
Se il periodo è scaduto puoi circolare ancora, ma ti fai fare dal centro
revisioni una prenotazione, e se ti ferma la polis, puoi dimostrare
che non è stato possibile farla xchè ci sono troppi veicoli che
la devono fare prima di tè .. ;)

paditora
07-08-2005, 21:08

Guarda che è così da almeno 10 anni.
Ossia la prima volta dopo 4 anni e poi ogni 2 anni.
Prima invece era 10 anni la prima volta e poi ogni 5 anni.
Altra cosa.
La revisione non si fa più in motorizzazione.
Mi sa che sei rimasto un po' indietro :D

CS25
08-08-2005, 09:22
Guarda che è così da almeno 10 anni.
Ossia la prima volta dopo 4 anni e poi ogni 2 anni.
Prima invece era 10 anni la prima volta e poi ogni 5 anni.
Altra cosa.
La revisione non si fa più in motorizzazione.
Mi sa che sei rimasto un po' indietro :D

Lui deve farla in motorizzazione perche' l'hanno pizzicato senza revisione fatta e gli hanno ritirato il libretto.
La prassi e' questa, non puo' farla altrove.

loncs
08-08-2005, 10:31
...poi dopo ho chiamato il mio amico...che è figliodel capo della polizia municipale al mio paese e me la sono fatta togliere :D

Come si dice, la legge per alcuni è più uguale che per altri ...
Ho un collega che prende multe a manetta perché in autostrada non scende mai sotto i 170Km/h ... ci fosse una volta che abbia pagato la multa, telefonatina e taac ... e poi si lamenta quando sono gli altri a rubare.

darkfire
08-08-2005, 16:40
Come si dice, la legge per alcuni è più uguale che per altri ...
Ho un collega che prende multe a manetta perché in autostrada non scende mai sotto i 170Km/h ... ci fosse una volta che abbia pagato la multa, telefonatina e taac ... e poi si lamenta quando sono gli altri a rubare.

non mi piace augurare il male a qualcuno, ma questo se lo merita: primo perchè è un pericolo ambulante (anzi peggio, un serial killer pronto a colpire), in secondo luogo perchè lo fa con la compiacenza delle autorità.

v10_star
08-08-2005, 16:56
non mi piace augurare il male a qualcuno, ma questo se lo merita: primo perchè è un pericolo ambulante (anzi peggio, un serial killer pronto a colpire), in secondo luogo perchè lo fa con la compiacenza delle autorità.

mi ci piazzo davanti con un furgone e freno di brutto, già con il collare addosso... manco lo Spirito Santo gli ripagherà la macchina...

Paulstorm
08-08-2005, 18:59
domanda sulla revisione: la revisione della macchina l'ho fatta in agosto di 2 anni fa e adesso ovviamente devo rifarla, prima di fine agosto non riesco a farla causa officine chiuse e mie vacanze, posso circolare lo stesso fino alla fine del mese o se mi fermano possono aver qualcosa da dire?

Layenn
09-08-2005, 05:32
ecco, questa si che è una cosa di cui vantarsene..
bravo, meno male ci sono quelli come te
pensa se un giorno ti scippano e grazie ad "una telefonatina" la passano franca... scommetto che non scriveresti piu la stessa cosa sul forum vero?