View Full Version : Tv sul Pc
kenwoods
07-08-2005, 13:11
Scusate l'ignoranza ma volevo sapere 1 cosa:ho letto post in cui veniva descritto il processo con cui, collegando il pc alla tv,era possile riprodurre sulla televisione tutto quello che volevamo e che avevamo salvato sul nostro Hard disk.
Quello che volevo sapere,forse sarà 1 utopia: è possibile collegare il segnale tv al pc,vedendo i programmi televisivi sul mio Personal Computer.In pratica sarebbe il processo inverso.........è possibile?
conan_75
07-08-2005, 19:18
Scusate l'ignoranza ma volevo sapere 1 cosa:ho letto post in cui veniva descritto il processo con cui, collegando il pc alla tv,era possile riprodurre sulla televisione tutto quello che volevamo e che avevamo salvato sul nostro Hard disk.
Quello che volevo sapere,forse sarà 1 utopia: è possibile collegare il segnale tv al pc,vedendo i programmi televisivi sul mio Personal Computer.In pratica sarebbe il processo inverso.........è possibile?
Utopia?
Mettiti in tasca 50E e comprati una scheda TV, ci attacchi l'antenna e puoi guardare la TV in finestra mentre lavori o navighi, oppure a schermo intero.
La WinTV Express della Hauppauge è un modello economico ma molto funzionale.
Logicamente esistono i modelli per la digitale terrestre, per il satellitare etc.
Io e molti altri ne possediamo una su questo forum.
Addirittura ne sto cercando una portatile per il notebook.
Prova a cliccare qui (http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_express.html)
pistolino
07-08-2005, 19:30
Utopia?
Mettiti in tasca 50E e comprati una scheda TV, ci attacchi l'antenna e puoi guardare la TV in finestra mentre lavori o navighi, oppure a schermo intero.
La WinTV Express della Hauppauge è un modello economico ma molto funzionale.
Logicamente esistono i modelli per la digitale terrestre, per il satellitare etc.
Io e molti altri ne possediamo una su questo forum.
Addirittura ne sto cercando una portatile per il notebook.
Prova a cliccare qui (http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_express.html)
Sono interessato anch'io :)
Consuma tanta RAM vedere la TV sul PC? La risoluzione è buona? E' possibile registrare i programmi televisivi su hard disk?
conan_75
08-08-2005, 18:16
Sono interessato anch'io :)
Consuma tanta RAM vedere la TV sul PC? La risoluzione è buona? E' possibile registrare i programmi televisivi su hard disk?
Le risorse occupate sono poche, ho visto schede TV anche su PC di 4-5 anni fa.
Il problema è la qualità...non è che la scheda TV abbia una qualità bassa ma è la trasmissione TV in genere che visualizzata su un monitor mette alla luce tutti i suoi limiti.
In ogni caso tranquillamente guardabile.
Puoi anche registrare su HD senza problemi, anche direttamente in formato Mpeg2 (DVD) o Mpeg4 (Divx).
marcuspe
09-08-2005, 11:01
Normalmente una scheda tv chiede come configurazione minima un pentium 3 dai 500 ai 700 mhz, 128 di ram...diciamo che dovrebbero funzionare su quasi tutti i pc...a seconda della scheda puoi registrate in mpeg 1,2 avi o in formati compressi come divx, esempio sono le pinnacle, le empire, ma di modelli buoni ce ne sono molti
mi hanno regalato una scheda win-tv che però manca del disco di installazione.ho provato a scaricare dal sito i driver relativi al tipo di chip montato sulla stessa conexant 878/x ,
dal sito dove ho scaricato i driver e il software lo stesso driver viene dato per compatibile con tutte le schede tv analogiche ma invece mi si installa correttamente solo hauppauge win tv 878/9 wdm aux driver mentre il controller video non si installa. uso xp e i driver scaricati sono per xp .
non saprei come fare per rimediare .quache esperto mi può dare un aiuto ?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.