View Full Version : IL VOSTRO JOYPAD PREFERITO
*sasha ITALIA*
07-08-2005, 11:04
Assolutamente quello del GameCube, in assoluto il più grazioso e soprattutto ergonomico.. senza contare l'idea di mettere il tasto "A" più grande degli altri e centrale, nonchè solo 2 tasti dorsali contro i 4 di PS2, che sinceramente possono creare un pochino di confusione...
voi che ne dite?
http://image.lik-sang.com/content/qmod/large/pad.jpg
torgianf
07-08-2005, 11:09
n64 (tranne per i picchiaduro),ma quello universale e' il dual shock,si adatta a tutti i tipi di gioco,e' un camaleonte
il peggiore?quello del dreamcast
junkman1980
07-08-2005, 11:13
n64 (tranne per i picchiaduro),ma quello universale e' il dual shock,si adatta a tutti i tipi di gioco,e' un camaleonte
il peggiore?quello del dreamcast
quoto
tranne per il dreamcast:non era il migliore,ma neache il peggiore
Il dualshock 2 senza ombra di dubbio. Io l'ho preso apposta per usarlo con l'adattatore per il pc, anche se non avevo ancora preso la ps2 (e non avevo neanche in programma di farlo, poi invece l'ho presa). E' troppo perfetto, solido e funzionale, hanno fatto bene a non cambiarlo più di tanto dalla ps1.
*sasha ITALIA*
07-08-2005, 11:21
io il dial shock non lo digerisco molto perchè l'impugnatura non è molto ergonomica e la mano tende un pò a scivolare all'indietro..
joypad dell'xbox. gli unici difetti che ha sono i tasti nero e bianco (ad esempio a gta sa è difficilissimo guardare all indietro) e i tasti digitali, troppo lontani dalla leva analogica sx
Sony dual shock, ultraversatile, cattivo da vedere io lo trovo comodo e invogliante a volte gli sento dire: "prendimi, palpami schiacciami i tastini..."
mi andrebbe bene vederlo anche sulla ps3
mi son preso addirittura l'adattatore per usarlo sul pc. :cool:
Quello del n64 era completo ma orribile.
Quello del gamecube ha come difetti una qualità costruttiva risibile, una vibrazione che fa compassione ed una croce digitale da mettersi le mani sui capelli... per il resto è davvero buono.
Il mio preferito, parlando di "all purpouse", resta sempre il dual shock, ma per i picchiaduro 2D il migliore è il pad del Saturn jap IMHO ;)
P.S.
per i soli giochi di guida invece, a qualcuno sembrerà strano, preferisco il assoluto il joypad dell'Xbox grosso (non lo small) ;)
Per motivi d'affetto, il joypad del Super Nintendo e quello "tondo" del Saturn.
Per l'utilizzo generico, il Dual Shock 2.
Quello saturn e neogeo cd per i picchiaduro, il dual shock invece per tutto il resto.
dual shock, quasi perfetto 80% (10 % pecca tantissimo nei picchiaduro - 10% dopo un po mi si blocca la X)
..:::M:::..
07-08-2005, 14:13
Gamecube, Xbox e alla fine Ps2
blamecanada
07-08-2005, 14:41
Secondo me quello dell'xbox360 con 6 tasti frontali al posto di quattro (Saturn docet).
Qual'è il mio joypad preferito?
http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517i.jpg
Lo trovo un pò troppo scomodo quando gioco a Devil May Cry 4 e soprattutto a Gran Turismo 5
:sofico:
:Prrr:
A parte gli scherzi, non ho provato quello di molte console, ma penso che il dual shock sia un ottimo controller, specie se si impara a governare tutti i tasti dorsali :)
Qual'è il mio joypad preferito?
...
:rotfl:
Davvero... quel "coso" è scomodo solo a guardarlo!
blamecanada
07-08-2005, 16:29
Qual'è il mio joypad preferito?
A parte gli scherzi, non ho provato quello di molte console, ma penso che il dual shock sia un ottimo controller, specie se si impara a governare tutti i tasti dorsali :)
Il maggior difetto del dual shock sono gli analogici, che hanno una sensibilità veramente pessima. E poi non è molto ergonomico...
senza dubbio quello del gc ed al secondo posto quello della amata xbox ma il piccolo
bronzodiriace
07-08-2005, 16:57
1)pad gamecube
2)wavebird
3)pad n64
la qualità nintendo sopratutto nel pad la si sente
il peggiore quello ps2, ha degli analogici che fanno defecare
pippoman86
07-08-2005, 17:17
il pad del GC :D :D
Catdaddy
07-08-2005, 17:23
in generale il dual shock.......il pad del GC in qualcosa è anche meglio, ma in diverse altre cose è molto peggio
anche il pad S dell'xbox non è male
per i picchiaduro ha ragione chi ha detto pad del saturn, soprattutto se in versione jap......la miglior croce digitale mai vista! fenomenale!!!!
Il mio preferito è quello dello snes, era assemblato veramente bene e con ottimi materiali e fu anche il primo che introdusse i tasti dorsali. Al secondo posto ci metto quello del dreamcast, bello grande e comodo, a cui mi sembra si sia ispirata pesantemente microsoft per il pad dell'x-box. Quello del cubo lo trovo abbastanza comodo, anche se è costruito con materiali abbastanza scarsi e i due tasti dorsali sono parecchio scomodi per chi ha le dita lunghe come le mie.
jello biafra
07-08-2005, 18:31
1- un pad stile sala giochi che comprai ancora ai tempi del master system 2
2- super nintendo
3- xbox (quindi anche dreamcast :D :asd: :D)
4- dual shock, troppo fragile
5- gamecube, non sono mai riuscito a trovarmici bene
almeno quelli che ho provato.
Allanon Of Shannar
08-08-2005, 00:31
Pad del cubo e dual shock tutta la vita...xbox non mi piace per niente.
Confido molto in quello nuovo della x360 e son proprio curioso di sapere se quella sorta di boomerang ( :D ) di pad della ps3 sarà "almeno" comodo.
Certo se poi il pad del revo...ok mi fermo qui... :(
Il pad del Cubo senza pensarci....un pochino sotto il Dual Shock (mi ha un pò stufato...)....quello dell'xbox mi fa proprio cagare invece perchè mi fa venire i crampi alle dita che stanno sotto l'impugnatura....non mi ci trovo per niente bene :boh:
Fabio77AmdThunder
08-08-2005, 10:43
Credo che ogni pad abbia i sui pro e contro, trovo cmq quello del cubo ed il Dual Shock Sony i migliori in circolazione.
Quello del Cubo è grandioso nella sua semplicità , ma mi sembra un po' fragilino.
Quello della PS2 è molto comodo e funzionale, anche se in effetti i tast R1/2 ed L1/2 possono creare un po' di confusione.
Quello della Xbox il primo era troppo grosso, non ho provato la versione S, ma credo che si molto meglio, ed inoltre ha la migliore vibrazione a disposizione secondo me dei tre.
Io sono affezzionato molto al pad del Megadrive, sopratutto a quello a sei tasti che fecero uscire con gli ultimi modelli.
SilverXXX
08-08-2005, 11:11
Per me il migliore era quello dreamcast, unico difetto la croce era duretta per fare i quarti di linu di guilty gear x :p ma nei giochi di guida era il massimo, gli acceleratori erano acceleratori veri, altro che i così dei pad successivi :O
Per il resto, non sono un lamentone, mi trovo bene un pò con tutti e tre (tranne che per giocare agli fps :D)
direi il dual shock. non trovo scomodo affatto i 4 tasti laterali, per me potrebbero metterne altri due :)
per alcuni giochi l'unica è mouse+tastiera (mia crociata personale :D ).
se parliamo di affetto devo citare anche il quick shot 2 turbo per Amiga/C64 :D
...
se parliamo di affetto devo citare anche il quick shot 2 turbo per Amiga/C64 :D
Quello era un joystick, però... ;) ...ad ogni modo mi hai fatto tornare in mente il vecchio Tac-2! Quanto tempo è passato! :cry:
Allanon Of Shannar
08-08-2005, 13:15
Quello era un joystick, però... ;) ...ad ogni modo mi hai fatto tornare in mente il vecchio Tac-2! Quanto tempo è passato! :cry:
Ahhhh a me è tornato in mente l'albatros..quel joystick nero e rosso con due tasti uno a dx e uno a sx della levetta.. :cry:
Quello era un joystick, però... ;)
cut
:stordita:
già, ho inteso joypad come dispositivo in generale.
*sasha ITALIA*
08-08-2005, 14:31
ehh mi sa che nella prox gen la vibrazione ce la scordiamo..
ehh mi sa che nella prox gen la vibrazione ce la scordiamo..
speriamo di no!
ti riferisci al problema durata? un paio di pile ricaricabili almeno un paio d'ore dovrebbero durare. con i prezzi che hanno basta comprarne una decina e via, a rotazione le hai sempre cariche e pronte.
lo faccio per lo walkman, la tastiera del pc, i telecomandi e tutto il resto. lo si può fare anche con i pad ;)
Allanon Of Shannar
08-08-2005, 19:15
speriamo di no!
ti riferisci al problema durata? un paio di pile ricaricabili almeno un paio d'ore dovrebbero durare. con i prezzi che hanno basta comprarne una decina e via, a rotazione le hai sempre cariche e pronte.
lo faccio per lo walkman, la tastiera del pc, i telecomandi e tutto il resto. lo si può fare anche con i pad ;)
Però che pizza due ore di durata...eppure il wavebird rulla in questo senso :cool:
*sasha ITALIA*
08-08-2005, 19:18
a parte la durata, che a me non darebbe fastidio, credo proprio che non verrà introdotta come feature... primo alla presentazione delle next gen non si è mai parlato di vibrazione, nemmeno nelle specifiche 360, il cui controller è stato presentato in modo abbastanza esaustivo ed in più ricordo che recenti studi affermavano che le vibrazioni dei controller col tempo possono causare gravi danni alle mani e mi pare fossero fioccate le prime denunce...
*sasha ITALIA*
08-08-2005, 19:20
spè spè mi autosmentisco, qui
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17186&page=2
dice che la vibrazione su 360 c'è ancora ed è pure migliorata..
Però che pizza due ore di durata...eppure il wavebird rulla in questo senso :cool:
non so quanto possa durare, ho scritto due ore perchè mi sembra il minimo. se dopo un'ora si scarica lo lancio contro il muro, due ore riesco a contenermi :D
Allanon Of Shannar
08-08-2005, 20:46
non so quanto possa durare, ho scritto due ore perchè mi sembra il minimo. se dopo un'ora si scarica lo lancio contro il muro, due ore riesco a contenermi :D
Hahaha..io lo DISINTEGRO sul muro se dura un'ora con le pile ...certo pure due orette non è tantissimo.. :mbe:
Vediamo se riescono a inventarsi qualcosa nel frattempo.
SilverXXX
08-08-2005, 22:13
Un'ora non è proprio possibile (a meno che siano diventati scemi del tutto, i progettisti) e due ore rimane cmq poco. Appena mi arrivano certi nuovi titoli, se sono libero, mi ci "fisso" un pochino :stordita: a un final fantasy avevo fatto 15 ore in tre giorni
end.is.forever
08-08-2005, 22:34
Un'ora non è proprio possibile (a meno che siano diventati scemi del tutto, i progettisti) e due ore rimane cmq poco. Appena mi arrivano certi nuovi titoli, se sono libero, mi ci "fisso" un pochino :stordita: a un final fantasy avevo fatto 15 ore in tre giorni
Io le faccio tranquille in un giorno se un gioco mi piace :D
GlLGALAD
08-08-2005, 22:36
sicuramente cubo
SilverXXX
08-08-2005, 22:39
Io le faccio tranquille in un giorno se un gioco mi piace :D
:mbe: e non hai problemi alle mani? io dopo alcune ore intensive di tekken 3 le prime volta avevo le bolle sul pollice, ma dopo 15 ore avrei perso la mano. Altro che comodità dei pad....
Io le faccio tranquille in un giorno se un gioco mi piace :D
:ave: :D
azz! vabbè che quasi sono mesi che non accendo una console (nds a parte) ma anche nei periodi d'oro non sono mai riuscito a raggiungere tali risultati. credo sia 7-8 ore con resident evil il mio record.
Un'ora non è proprio possibile (a meno che siano diventati scemi del tutto, i progettisti) e due ore rimane cmq poco. Appena mi arrivano certi nuovi titoli, se sono libero, mi ci "fisso" un pochino :stordita: a un final fantasy avevo fatto 15 ore in tre giorni
Nell'estate 2000 su Zelda: Ocarina of Time feci 35 ore di gioco in 2 giorni e mezzo (in pratica fù 15+15+5) :D :D :D
Naturalmente non commento l'odore di bruciato ( :asd: ) che si elevava dal N64.
SilverXXX
09-08-2005, 20:53
Il gioco è veramente bello, per essere, ma forse prenderei in considerazione di andare da uno bravo..... :stordita:
Nell'estate 2000 su Zelda: Ocarina of Time feci 35 ore di gioco in 2 giorni e mezzo (in pratica fù 15+15+5) :D :D :D
Naturalmente non commento l'odore di bruciato ( :asd: ) che si elevava dal N64.
grande!!
io me lo sono giocato quasi tutto di notte durante il servizio civile. silenzio, l'atmosfera del gioco, sigarette a iosa e bevande varie. una favola nella favola :D
grande!!
io me lo sono giocato quasi tutto di notte durante il servizio civile. silenzio, l'atmosfera del gioco, sigarette a iosa e bevande varie. una favola nella favola :D
Aggiungo che stò preparando una scorta di pile in previsione di Twilight Princess.
Non sò se (io) reggerò alla non-stop, ma il Wavebird le sue vittime le farà di sicuro :D
rampamik
10-08-2005, 18:36
Al primo posto metto quello small dell'xbox (non il primo che assomiglia ad un'astronave :Prrr: ) che è ottimo per i giochi di guida con accelleratore,freni e sterzo analogici...
Al secondo quello del Gamecube, perchè è piccolo, comodo e maneggevole
Al terzo quello del dreamcast, perchè ha due tasti analogici nella parte dietro
Al quarto, a parimerito, quello della play e quello del nintendo 64
hannibalthecannibal
10-08-2005, 22:12
io mi trovo benissimo con il joypad dell'xbox!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.