View Full Version : Posso Overclocckare CPU???
Ho:
Asus A7V600-X
AMD Thoro A 2000+
2 Ram da 256 mb ciascuna DDR PC2700 (tot.512mb)
possso overcloccare il mio cpu???
e come???
eternal346
07-08-2005, 12:23
con quella mobo potrai salire fino ad arrivare al massimo ai 2.0ghz se va bene!prima cosa devi sbloccare il moltiplicatore della cpu che sui toro si deve fare con la matita cortocircuitando i pin!adesso e' lunga da spiegare...fatti postare qualche guida.ciao.
postamela te una guida!!
dove la posso trovare???
a me basterebbe arrivare tra 1900 e 2000!!!
please aiutatemi
piottocentino
08-08-2005, 00:39
azz ma google no è? :D
dai un'occhiata anche sulla raccolta di links in rilievo su questo forum....
ragazzi
appena presa la scheda madre e installata il cpi in default mi andava a 1200 effettivi
e se aumento x avere fsb a 133 e cioè ad avere il cpu in default a 1660 il computer fa caprici ke posso fare??
1) controlla la temperatura!
2) lascia stare l'oveclock. i toro A salgono pochissimo non ne vale la pena.
3) se vuoi sfruttare questa piattaforma ancora per quakche tempo cerca un xp mobile!
con quella mobo potrai salire fino ad arrivare al massimo ai 2.0ghz se va bene!.
montaci su un xp mobile e poi vedi quanto l'hai sparata grossa!
Come ti hanno già detto i thoro A nn salgono molto e scaldano abbastanza, ma visto che nn credo tu l'abbia comprato ieri il molti potrebbe essere sbloccato, quelli prodotti prima della 39^ settimana del 2003 sono sbloccati.
Se il molti fosse sbloccato potresti impostarlo a 11 e mettere l'FSB a 166 (già a parità di frequenza ad FSB + alto corrispondono prestazioni migliori) x poi salire di 0,5 alla volta con il molti x vedere dove arrivi, probabilmente dovrai rilassare i timings delle ram o alzare il vdimm e alzare un po' il vcore (occhio alle temp).
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.