PDA

View Full Version : SB Live! + DDT2500 + winxp = problema

Chavez_amd
07-08-2005, 10:35
Ciao a tutti,
come da oggetto (anche se ormai datati) ho questa accoppiata con una vecchia soundblaster live 5.1 (quella che ancora nn codificava in hardware il dolby digital) e il set di casse 5.1 con decoder esterno.

Bene, da un pò di tempo a questa parte mi succede una cosa fastidiosissima, ovvero che mentre ascolto musica, gioco con il pc o vedo un film, l'audio nn si sente per alcuni istanti come se raggiungesse un "picco" e andasse in protezione...spero di aver reso l'idea.

La scheda è collegata al decoder con l' SPDIF out e tramite l'adattatore entra nel decoder attraverso il coassiale SPDIF. Sempre dalla scheda audio partono il rear e il front.

Non ho mai riscontrato prima d'ora questo problema, nn vorrei ci fosse qualcosa che nn va.
Ho provato si i driver di windows sia quelli del live pack (orami vecchissimo).
Il risultato è lo stesso.

Qualche idea ? TNX

EDIT : il problema si presenta anche con la scheda audio integrata collegata in digitale ... mah ... che sia un problema del decoder ??

EDIT 2 :D
il problema è limitato all' SPDIF .. scollegando il coassiale nn ci sono problemi di alcun tipo ... a questo punto mi viene da pensare che il problema sia sul decoder esterno visto che il problema si presenta con 2 schede diverse :(
Qualcuno ha qualche idea ?

Chavez_amd
08-08-2005, 18:59
EDIT 2 :D
il problema è limitato all' SPDIF .. scollegando il coassiale nn ci sono problemi di alcun tipo ... a questo punto mi viene da pensare che il problema sia sul decoder esterno visto che il problema si presenta con 2 schede diverse :(
Qualcuno ha qualche idea ?

proprio nessuno che ha qualche idea ? :)