View Full Version : [Aiuto] Metroid Prime 2 Echoes
Ragazzi mi sono bloccato subito al primo boss di metroid Prime 2 Echoes e non riesco ad andare avanti. Sono giorni che provo ma alla fine il ragnone nero mi secca sempre, aiutatemi!
Ragazzi mi sono bloccato subito al primo boss di metroid Prime 2 Echoes e non riesco ad andare avanti. Sono giorni che provo ma alla fine il ragnone nero mi secca sempre, aiutatemi!
Fatto ma mi sono ribloccato... ma non c'è nessuno che abbia giocato e finito MP2?
Ciao :)
Spiegami bene dove ti sei bloccato che provo ad aiutarti ^^
Ciao :)
Spiegami bene dove ti sei bloccato che provo ad aiutarti ^^
Magari! :)
Praticamente la mappa mi dice che devo andare al Magazzino D ma tutte le strade per raggiungerlo sono bloccate. Parlando con il guardiano questo mi dice che devo recuperare il raggio oscuro. Non so più che pesci pigliare, sono quasi 3 giorni che giro avanti ed indietro, ho provato pure a cercare nel mondo oscuro. Come boss ho superato il ragno nero nel mondo oscuro (non so come si chiama) che dovrebbe essere il terzo boss che ho incontrato...
ciao!
Ciao ^^
Dunque, per prendere il dark beam devi recarti nel deserto di agon, precisamente; scendi dall'ascensore che hai preso per scendere fin qui dal tempio, ti dico direttamente i nome di ogni zona e locazione così ti orienti meglio, i nomi di ogni zona quando visualizzi la mappa appaiono in alto sulla destra dello schermo.
Riprendiamo; Entra nell'accesso allo spiazzo, attraversalo e recati nello Spiazzo della miniera, da lì dirigiti all'Accesso alla stazione miniera e poi alla Stazione miniera A.
Da qui; vai all'Accesso alla stazione centrale.
Quando sei arrivato qui, in fondo alla stazione centrale ci son due porte, una blu e un'altra bianca piu in alto rispetto a te, imbocca quella blu.
Una volta dentro all'Accesso al centro di comando, appena entrato sulla tua destra c'è una parte della pavimentazione che può essere distrutta (se non è lì controlla sempre in questa stanza in alto sulla sinistra sempre riferendosi alla visuale di samus appena entra nella stanza) da una bomba morfosfera o missile se non ricordo male, apriti il varco.
Percorri il tunnel che ti condurrà nel Centro di comando dei pirati spaziali, se schivi i campi elettrici e imbocchi il tunnel di sinistra uscirai fuori dal tunnel, se vai a destra continuerai a schivare campi elettrici ma alla fine troverai un'espansione missili.
Prendi l'espasione e poi esci dal tunnel nella parte di sinistra, non appena i pirati ti notano, la porta blu di destra della stanza si chiuderà con un parete corazzata che è impossibile distruggere, cmq risolveremo la cosa poco piu avanti. Affronta due o tre pirati spaziali, fatto questo, in questa stanza c'è un ascensore che ti porta su dove sulla sinistra c'è una porta blu, affronta il pirata spaziale che sta dentro a quel piccolo laboratorio sulla destra, debellato il pirata, apri la porta e guarda cosa succede.
Appena visto l'evento che ti ha precluso la strada di fronte a te, sulla destra c'è un'altra porta che puoi aprire, mi sembra blu oppure rossa cmq la puoi aprire perche hai i missili, entra nella stanza e scansisci il computer che ti appare in rosso col visore scan, fatto questo la porta che precedentemente si era chiusa con la parete corazzata ora è aperta.
Scusami se son prolisso, ma cerco di esserti utile al meglio così vai liscio come l'olio :)
Continuiamo; Apri la porta blu che hai aperto col visore scan, questa ti conduce all'Accesso al Bioimmagazzinamento.
Prosegui nella Stazione del bioimmagazzinamento, prendi la porta a sinistra (la porta sulla destra ha bisogno del Dark Beam che ancora non hai) e andrai nella Stazione di sicurezza A, prosegui avanti.
Ora sei nella Produzione Energia, qui in alto sulla tua destra c'è una porta verde che puoi aprire quando avrai acquisito il super missile, quindi per ora non si fa nulla.
Nella stessa parte dove entri inquesta stanza, in alto sulla destra dovrebbe esserci un serbatoio energia per samus, non è difficile prenderlo, il gioco sta nel manovrare i contenitori per crearti una scaletta che ti conduca fin lassu, lo stesso equivale per la porta blu in alto presente qui, dovrai invertire la scala ma niente di così difficile ^^, i pannelli che manovrano i contenitori stan dalla parte opposta rispetto ai contenitori, che vanno attivati dal computer principale dei pirati spaziali che sta lì nelle vicinanze.
Una volta presa la porta blu questa ti dirigerà sull'Area di Ventilazione B, qui ti devi evitare i laser in modalità morfosfera e poi ti servirà la bomba morforsfera per disfarti dei laser una volta evitati.
Una volta uscito dal tunnel spara nella porta blu ed entra nella Stazione Salvataggio B, salva che tra un'po c'è uno scontro ^^.
Lascia la stazione di salvataggio ed ora sei nella Lavorazione sabbia, se vuoi scansisci la torretta e poi abbattile tutte e due, metti il visore scan e in basso sulla sinistra, dove c'erano le due torrette, c'è una parete che può essere abbattuta da un missile o una bomba nella modalità morfosfera.
Abbandona la stanza di lavorazione della sabbia aprendo la porta blu, e sei giunto nel Reattore Principale, qui c'è una parte del corridoio che è aperta e dà accesso al reattore, appena la vedi (dovrebbe essere sulla sinistra mi sembra) tuffati giu...e buon divertimento.
Appena superato lo scontro, che non è impegnativo ma ci si deve cmq far attenzione ^^, nel reattotre c'è un ascensore che ti riporta su, una volta qui, potrai aprire la porta blu del Magazzino D, ove c'è il Dark Beam.
Spero di esserti stato utile, ....apparte l'essere prolisso lol :)
Se ti serve una mano son sempre qui, a presto ciao ^^
:eek: abbiamo trovato l'alternativa umana a gamefaqs :D
:eek: abbiamo trovato l'alternativa umana a gamefaqs :D
Quoto :eek: mazza che roba :)
Cmq tornando al gioco...
Ho provato a seguire le istruzioni ma il fatto è che quando arrivo alla 'Stazione miniera A' ho solo 2 possibilità, andare verso il 'Terminale del Portale' oppure verso l' 'Arena Argon'. In teoria potrei andare anche dritto ma non posso pechè ho la strada sbarrata da un cancello. Dell' 'Accesso alla stazione centrale' nessuna traccia, che sia la parte che non posso raggiungere (in blu sulla mappa).
Ciao
Ciao ^^
Si mi ero dimenticato di questa zona, credevo l'avessi risolta.
Sorry.
Dunque, quando arrivi alla Stazione miniera A, prosegui e raggiungi lo spiazzo, sulla sinistra c'è la prima cascata di sabbia, ignorala e prosegui verso sinistra.
Prima della seconda cascata di sabbia c'è un entrata rialzata, saltaci e prosegui finchè non arrivi in alto, da qui, salta verso la prima colonna al centro dello spiazzo, e poi salta sulla seconda e poi sulla terza fino a raggiungere una sporgenza ove ci sono diverse cascate di sabbia, dove c'è anche un Brixi un insetto velenoso.
Gira a sinistra arrivando così ad una statua di un eroe bambino (luminoth) di agon, non ricordo in che posizione è la statua appena arrivi ma mi sembra che adesso con gli stivali astro salto si possa raggiungere.
Una volta in cima alla testa della statua, davanti a te c'è l'accesso alla Stazione Centrale che risulta essere chiusa, visto questo girati a sinistra dove c'è un'entrata per un tunnel scavato nella roccia, ti condurrà ad una postazione dove dovrai usare il visore scan, scansisci il computer che farà abbassare il cancello e ti permetterà di giungere all'Accesso della Stazione centrale (c'è anche un resoconto da scansire dei luminoth che riguarda le loro battaglie contro gli ing).
Una volta aperto entra nell'accesso e prosegui verso la Stazione della Miniera Centrale.
Se non è così, fammi sapere che controllo un attimo il game e poi ti informo.
Ciao ciao ^^ :)
Ciao ^^
...visto questo girati a sinistra dove c'è un'entrata per un tunnel scavato nella roccia...
ooohhh era proprio questo che mi sfuggiva :)
Ti ringrazio moltissimo!!!
Ciao ^^
No problem.
Se ti serve aiuto non esitare a chiedere :)
SilverXXX
11-08-2005, 10:58
Magari hai anche un metodo per battere il rompissimo boss palla? :D
Ciao ^^
Il boss palla, sarebbe a dire il Guardiano Turbo?
Quello che lo si combatte nel mondo oscuro di Aether dentro una stanza a forma di cupola?
Se ti riferisci a quello, prima di andarlo ad affrontare ti consiglio di girarti un'po le mappe di Agon e del Tempio per reperire qualche serbatoio energia perchè lo scontro che stai per affrontare è leggermente difficoltoso.
Perchè sei esposto all'aria insalubre di Aether e quindi perdi energia ogni secondo.
Guarda, secondo me la cosa da fare subito, dopo averlo scansito col visore scan, è quella di (entra già con il light beam configurato risparmi qualche secondo per impostarlo nel braccio cannone) caricare un fulmine con il light beam e scagliarglielo contro, e continuare con qualche altro colpo singolo di light beam e far in modo che il boss si incendi per qualche secondo e perda energia. Poichè il light beam fa piu danno alle creature ing.
Oppure carichi il raggio energia e gli spari contro un Super missile che dovrebbe fargli male allo stesso modo o qualcosa in piu credo a seconda della difficoltà cui è settato il game.
Dopo qualche attacco il Guardiano turbo, si rende amorfo e comincia a strisciare nel suolo, usa la modalità morfosfera e quando ti segue lasciagli vicino delle bombe che non gli faranno danno, ma subendo qualche bomba lo riporterà alla sua forma Ing, ma questa volta non sarà da solo.
Ma avrà qualche piccolo essere amorfo che lo aiuterà.
In questo caso, mira direttamente al Guardiano turbo, col light beam o con un super missile (se usi il supermissile fai in modo di trovarti di fronte a lui perchè se sei di lato al guardiano, egli tende a girarsi di continuo e quindi il supermissile potrebbe rimbalzare sul suo guscio), poi sparagli qualche colpo singolo col light beam che è efficace.
Fatto questo ripeterà il solito gioco di prima, ma spalleggiato dagli esseri amorfi giunti poco fa.
Qui se hai subito qualche colpo precendente dal Guardiano, abbatti gli esseri piccoli che ti lasciano energie da 30 o da 50 unità utili per te al momento.
Ora dovrai fare i conti col suo attacco speciale turbo che userà quando il guardiano si trova in modalità amorfo, ci sono due metodi per schivare il suo attacco turbo, il primo (piu azzardato); consiste nel saltare due volte sopra una di quelle colonne (mi sembra che siano 4 nella stanza) e arrivare in cima, qui sarai al sicuro finchè il suo attacco non avrà termine, ma c'è un rischio, essendo un attacco turbo potrebbe distruggere la colonna e farti cadere proprio sopra il guardiano mentre passa con l'attacco, o se sei furtunato sopra uno di quei piccoli esseri che lo assiste, conta anche che una volta sopra la colonna dovrai schivare gli attacchi dei piccoli amorfi...che da lassu è un'po arduo farlo, cmq non impossibile.
Gli amorfi piccoli sparano un colpo singolo di materia oscura che è solamente rettilineo, non curva nè ti segue, quindi una volta sopra la colonna, basta impararsi i versi o il suono che emette non appena sta per sparare il colpo di materia oscura e poi saltare da fermo (mi sembra che lo spazio ci sia per saltare sopra la colonna fino al soffitto) e di conseguenza si schiverà il colpo.
Ad ogni modo la colonna quando và in frantumi ti lascia un energia da 100 unità, molto utile al momento.
Per il secondo metodo che son riuscito a trovare è questo; stai nel diametro della stanza, quindi esterno, quando il guardiano ti carica con l'attacco turbo, prima che sta per colpirti (di solito si compie il salto mezzo secondo dopo che l'attacco turbo parte) salta e sfrutta anche l'astro salto per restare più in aria possibile e ripetere il metodo finchè il suo attacco non cessa.
Se puoi, pensa anche agli amorfi piccoli, ovvero, puntali prima di saltare o quando sei in aria, ed abbattili (basta un missile per farli fuori senza che usi le munizioni del light beam) così facendo ti lasceranno delle energie o dei missili e cosa importante lasceranno libero il campo per poco tempo.
Ah quando salti, cerca sempre di costeggiare il diametro della stanza e muoviti di conseguenza anche per evitare di venire a contatto con gli amorfi piccoli, insomma...c'è un bel da fare qui ^^
Cmq questo è il giro che di solito lui ripete non appena viene colpito da un paio di colpi del braccio cannone, ovvero Guardiano Ing -- Amorfo con attacchi turbo (ah una cosa, se non lo colpisci con le bombe in modalità morfosfera egli resterà amorfo usando sempre l'attacco turbo divenendo mortale col tempo, quindi affrettati a farlo tornare guardiano ^^) -- Guardiano Ing e viceversa.
Ricordati di eliminare gli amorfi piccoli che lo assistono perchè a te danno energie e missili.
Spero di esserti stato utile, apparte l'essere prolisso che è un mio difetto :(
A presto ciao ciao ^^
se con tutti questi consigli non riuscite ad andare avanti meglio che vi date foco :asd: :D
SilverXXX
11-08-2005, 17:06
Il boss turbo non è prporpio semplice, ma si fa. Mi riferivo al boss che rimane sempre palla (arachno credo).
Ah capito ^^
Per quel boss lo schema che si adotta è quello di prendere bene il tempo intrufolandosi negli spazi giusti e non farsi colpire dal suo campo di energia permanente.
Studiarsi un modo e una via sicura per andare da una parte e uscirne.
Allo stesso tempo lasciargli delle bombe vicino, senza urtarlo, che lo rallentano e ti permettono di andare nelle bocche bomba per attivarle, poi togliersi dalla sua traiettoria mentre si dirige su quel catalizzatore energizzato che hai attivato con la bocca bomba, che serve ad arrecargli danno.
I primi due o tre schemi son tranquilli, l'ultimo stadio invece è leggermente piu complesso e si devono fare piu giri nello stesso momento. :/
L'ultimo schema ha due piattaforme su cui rotolare e la prima piattaforma è ondulata o con dosso se non ricordo male, quando il boss passa al pian terreno (sia quando l'aura d'energia che emana è blu o anche quando l'hai colpito che diventa verde) e tu sei sopra stai sulla parte piu alta della piattaforma ossia il dosso, così da eludere completamnte il suo campo d'energia.
Piu dettagliato non posso essere perchè non ricordo bene altri dettagli di quello scontro, ma ricordo che era tranquillo e non molto impegnativo, ma cmq da starci attenti ^^
Se invece ti serve qualcosa di più preciso di quello scontro in uno schema particolare, chiedi pure e darò un'occhiata al game ^^
Al vostro servizio, a presto ciao ^^
SilverXXX
11-08-2005, 18:23
Il problema è proprio il terzo schema (dopo una decina di tentativi i primi due li facevo senza farmi toccare), non riesco mai ad arrivare in tempo alla terza bocca :muro:
Ciao ^^
Il terzo schema è quello a S circa, poi c'è l'ultimo che ti avevo menzionato prima con piu bocchebomba da attivare e piattaforme su cui rotolare.
Il terzo schema; [::] = tracciato per aracnosfera, (--)= pareti, (::)= bocca bomba, (E)= angolo ad L rovesciata, [::]= devi trovarti qui nel secondo momento che vedremo poco piu avanti, [::]= Boss che rotola, [::]= catalizzatore che colpisce il boss facendogli danno. Tu parti da
qui
---- ----::
|:::::::::::
|::------
|:::::: |
-----:: |
|:::::::E
-- -----
Dunque, utilizzando la rampa raggiungi il punto indicato in alto a sinistra, fatto questo assicurati che il boss non sia sotto la prima curva della S ma bensì che ritorni su verso di te.
A questo punto quando sta per raggiungere il catalizzatore d'energia :: (catalizzatore), scendi giù dal buco che hai davanti a te e vai a sinistra dove c'è la prima curva, appena sceso dalla curva fermati sul punto indicato nella mappa in corsivo :: (che saresti tu), attendi lì.
Quando il boss si avvicina a te ed arriva al punto indicato sul disegno :: (sarebbe il boss), senza utilizzare il turbo morfosfera dirigiti a destra verso la L rovesciata E che ti fa da sporgenza, mentre fai questo spostamento e ti trovi ancora sulla sporgenza iniziale :: (tu al momento) rilascia in fila tutte e tre le bombe che possiedi. (se non arrivi alla sporgenza, riprovaci non sempre si arriva al primo colpo ^^)
Fatto questo tu ti troverai in salvo sulla sporgenza ad E, mi raccomando tocca il lato destro del muro per evitare il piu possibile il campo d'energia del boss quando ti trovi sulla sporgenza ad E, ed il boss subirà le bombe che sovracaricheranno il suo campo d'energia che diverrà instabile.
Mantieniti ancora sopra la sporgenza ad E, quando il boss, lentamente, si dirige verso il basso completando la S e riparte verso l'alto, non appena ti supera, scendi dalla E e dirigiti nella bocca bomba a sinistra :: (bocca bomba), attivala.
Appena hai attivato la bocca bomba, il boss che si stava dirigendo su, si schianterà contro il catalizzatore :: subendo quindi danno.
Spero che riesci a superarlo, anche il quarto cmq non è difficile basta prendere bene i tempi e calcolare prima i giri da fare per non trovarsi ingarbugliati poi ^^
A presto :)
SilverXXX
11-08-2005, 21:59
SCusami mi sono sbagliato :mc: volevo dire che era il quarto quello problematico. Quello con le tre bocche, per capirci.
Ops :/
Credevo dicessi il terzo schema, sorry.
Sul quarto schema mi sembra ci siano due catalizzatori (tre mi pare di no ma mi posso sbagliare), il primo a sinistra al piano terra e il secondo al primo piano sulla destra, credo.
Dunque, devi attivare la prima boccabomba sul primo piano a sinistra per far sì che il catalizzatore in basso al primo piano si attivi dannegginado il boss, appena arrivi a sinistra da quel condotto e ti innoltri nel centro dell'area, dovresti lasciarti il boss alla tua destra, lasciargli tre bombe per sovraccaricarlo, e poi compiere un salto bomba per arrivare sulla piattaforma al primo piano e attivare la boccabomba a sinistra.
E trovarti un luogo sicuro ove il boss non passi rischiando così di venir colpiti.
Per il secondo catalizzatore, la tua posizione attuale è ancora vicino alla prima boccabomba attivata poco fa, mantienila finchè il boss non passa sul dosso al pian terreno, in quell'attimo fatti trovare sopra di lui per evitare il campo d'energia, fatto questo scendi subito al primo piano lasciando il boss alla tua sinistra.
Appena il boss risale dal dosso e si trova nella salita che lo porta vicino a te, poco prima, calcola i tempi, lasciagli due bombe (dovrebbero bastare) così da rallentarlo e in tanto con la terza usala per risalire sopra e attivare la boccabomba a sinistra, poi recati dalla seconda, senza che scendi perdendo tempo utilizza il turbo per oltrepassare il vuoto precedente da dove sei salito con il salto bomba. Attiva la seconda bocca bomba. Ora recati nella terza, ma fai attenzione che il tempo che è rimasto è poco per attivare la terza, quindi accertati di non fare errori prima e di guadagnarti dei secondi.
Se non fai errori, fai il salto bomba per arrivare alla seconda piattaforma e attivare così la terza boccabomba, e il gioco è fatto.
Qui ci vuol tempismo nell'ultima fase per attivarle tutte contemporaneamente, non è facile le prime volte.
Fammi sapere se ci sei riuscito, ciao ciao ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.