Entra

View Full Version : Consiglio acquisto (n-esimo thread)

BRN
07-08-2005, 01:49
Sperando che qualcuno abbia ancora voglia di consigli per gli acquisti..
Devo acquistare un portatile ad un amico:
1)la portabilità non è poi così importante (non lo userà "sulle gambe"); ad ogni modo preferirei che non scaldi troppo e che sia sotto i 3/3.5 kg
2)utilizzo prevalente applicativi office, internet(..p2p), visione divx, giochi non interessato(si potrebbe andare su una condivisa, purchè qualche gioco degli ultimi anni possa girare)
3)fascia tra 800 e 1000 euros
Scartando prodotti su questo forum ben elogiati ma a 200 euro in +, leggendo un po' i vari thread rimangono:

Toshiba m40x-249 999 www.wellcome.it
Toshiba satellite A80-131 999€ da eprice o maintstore

Sul sito mediaworld(rivenditore che visiteremo in settimana) ci sono delle offerte, scartando l'amilo(ho letto di forti lacune) trovo i seguenti:
HP Compaq Presario M2128EA 799 euro
HP Pavilion dv1131EA 999 euro
HP Pavilion dv4031EA 999 euro
TOSHIBA Satellite M30X-159 1049 euro
ASUS Z8126PV 1099 euro
[di 100 euro si può sforare se "comprovata qualità"]

Pensavo a un centrino come architettura.
Sarebbe(per il mio amico) meglio acquistarlo in negozio(fra l'altro mediaworld dà a 11 euro in + un estensione annuale per la garanzia);in maniera che possa risolvere eventuali probelmi di assistenza "alla vecchia maniera" senza scorribande telefoniche/web; tuttavia se ci sono offerte convenienti si va on-line

Spero in vostri consigli, motivazioni, dettagli tecnici etc
Diego

BRN
07-08-2005, 10:03
Nessuno che mi dà una mano?

smodding-desk
07-08-2005, 11:31
Toshiba m40x-249 999 www.wellcome.it

Questa è l'offerta migliore con monitor 15,4 come prezzo/configurazione (scheda video dedicata recente e hd a 5400 rpm).

HP Pavilion dv1131EA 999 euro
Con schermo da 14.1 più portabile

HP Compaq Presario M2128EA 799 euro
HP Pavilion dv4031EA 999 euro
TOSHIBA Satellite M30X-159 1049 euro
Come configurazione meglio il toshiba ha scheda video dedicata, anche se viste le esigenze possono andar bene anche gli altri. Alla fine è una questione di gusti.

ASUS Z8126PV 1099 euro
Da scartare è con p4

Pensavo a un centrino come architettura.
Sarebbe(per il mio amico) meglio acquistarlo in negozio(fra l'altro mediaworld dà a 11 euro in + un estensione annuale per la garanzia);in maniera che possa risolvere eventuali probelmi di assistenza "alla vecchia maniera" senza scorribande telefoniche/web; tuttavia se ci sono offerte convenienti si va on-line

Spero in vostri consigli, motivazioni, dettagli tecnici etc
Diego
Viste le esigenze del tuo amico potrebbe risparmiare un bel gruzzolo comprando un celeron-m o un sempron a partire da 550 online.
Cerca con trovaprezzi.

Per i negozi tradizionali.
Riassumendo ti consiglierei prima Wellcome che ha l'offerta migliore in assoluto (sempre che al tuo amico non piacciano i monitor 15.4) e vedere se offrono estensioni di garanzia tipo mediaworld, se lo fanno allora questa è la scelta migliore. In ogni caso fatti spiegare quali sono le spese coperte e tutte le clausole, di solito ci sono delle spese escluse o franchigie ecc...
I notebook che hai indicato da mediaworld possono andare tutti bene a livello di configurazione quindi alla fine è una questione di gusti e vedere quale monitor 15" 15.4" 14,1" gli piace di più.

BRN
07-08-2005, 16:34
Come pensavo: infatti domani andiamo a vedere di persona alal Mediaworld e un'altra catena, Darty(vedremo se c'è qualcosa che lo colpisce); mi serviva più che altro per avere dei riferimenti ed evitare "cantonate".
Le schede grafiche condivise in dotazione sugli hp sopra, possono andare per a)visione divx b)giocare a qualche gioco non recente??
HP mi dà molta fiducia in termini di assistenza, nonchè da mediaworld avrei l'estensione a 11 euro; in + ho amici che felicemente si sono rivolti a mediaworld.
Non perderò d'occhio comunque l'offertza wellcome x il toshiba.
Una domanda banale banale: ma l'uscita per il doppino(i.e per collegarsi poi al modem adsl) e in dotazione..sulla scheda di rete o è parte?so che il modem 56k è integrato e quindi ci sono le apposite uscite; ma porte per i doppini delle porte "liscie"?

smodding-desk
07-08-2005, 17:24
Le schede grafiche condivise in dotazione sugli hp sopra, possono andare per a)visione divx b)giocare a qualche gioco non recente??
Penso che non ci siano problemi anche se non ho mai provato schede grafiche integrate. Sul mio desktop (athlon 1,4 ghz e 512 di sdram) ho una scheda nvidia 32 mb del 2001 e ci ho giocato a Mafia, i dettagli del gioco erano bassi, ma non andava né a scatti né si è mai piantato. Non credo che la mia vecchia scheda grafica sia superiore alle attuali integrate.

Una domanda banale banale: ma l'uscita per il doppino(i.e per collegarsi poi al modem adsl) e in dotazione..sulla scheda di rete o è parte?so che il modem 56k è integrato e quindi ci sono le apposite uscite; ma porte per i doppini delle porte "liscie"?
Non ho ben capito comunque, di solito, ci sono su un lato le uscite del modem 56k e della scheda di rete, anche questa integrata, cui collegare i rispettivi plug.

BRN
07-08-2005, 18:23
Insomma per collegarlo poi ad un modem ADSL c'è l'uscita per il doppino vero?

smodding-desk
07-08-2005, 18:36
Sì.

BRN
07-08-2005, 18:45
Bah..
secondo voi per la cifra da spendere il portatile toshiba satellite m40x è buono?com'è l'assistenza toshiba?

CarloR1t
07-08-2005, 18:51

penso che non intendi il doppino telefonico ma le porte usb o ethernet a cui si collegano i modem/router adsl secondo il tipo o a entrambe le porte nei pochi modelli ibridi.
Se spenderà di meno per il portatile puoi consigliargli il wireless per collegarsi con l'adsl visto che ormai tutti i portatili hanno la scheda wi-fi integrata cmq non è indispensabile subito e può provvedere dopo. Ma in caso intenda attivare l'adsl e non ha ancora il modem è consigliabile comprare subito un router adsl wi-fi visto che ormai non costano molto di più di un semplice modem adsl.

BRN
07-08-2005, 19:59
Come pensavo, è la stelssa soluzione che intendo adottare per condividere la mia adsl quando prendero io il portatile...

BRN
08-08-2005, 00:02
Alla fine pen so di fargli acquistare da wellcome il toshiba M40x...se qualcuno me lo sconsiglia si faccia avanti!

486sx25Mhz
08-08-2005, 21:09
A80-131 (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=929) a 943,00!

Scusa eh , perchè non prendi uno di questi (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=22&PID=1693) e ti becchi anche un cell in omaggio?

smodding-desk
08-08-2005, 21:21
A80-131 (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=929) a 943,00!

Scusa eh , perchè non prendi uno di questi (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=22&PID=1693) e ti becchi anche un cell in omaggio?
I prezzi sono iva esclusa

Gatto85
08-08-2005, 22:04
Ciao a tutti!!! Mi sono iscrittttttttoo da poco. Volevo comprare un notebook volevo prendere il Toshiba m40x- 166 ( celeron 360 1.4ghz, 512 mb ram, hd 40 gb), cosa ne dite mi potete dare un consiglio???????

Come va???? Ci gira qualche gioco, con Adobe Photoshop come va?

BRN
08-08-2005, 22:53
Alla fine ha acquistato "l'economico" HP Compaq Presario M2128EA a 799 euro: son ostato tutto il giorno a smanettarci per le varie configurazioni, per il suo utilizzo mi pare davvero egregio!!!
per ora molto soddisfatti
A ottobre lo devo comprare io, quindi non potrò che far tesoro dei consigli sopra!

486sx25Mhz
08-08-2005, 23:14
I prezzi sono iva esclusa

No i prezzi sono iva inclusa !

smodding-desk
08-08-2005, 23:37
No i prezzi sono iva inclusa !
Sul sito leggo questo
Prezzo Bundle IVA esclusa

E' inclusa o no?

486sx25Mhz
08-08-2005, 23:47
E' inclusa E' inclusa! Prova a mettere nel carrello!

smodding-desk
08-08-2005, 23:56
E' inclusa E' inclusa! Prova a mettere nel carrello!
Incredibileeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso c'è scritto iva inclusa, Prezzo Bundle IVA inclusa
'O miracolo 'e san gennarooooo!!!!
Tu gestisci quel sito perchè io non credo ai miracoli. :D

486sx25Mhz
08-08-2005, 23:58
Se magari, diciamo che mi hai salvato il posto di lavoro, sono uno dei programmatori della software house che ha realizzato il portale ed ho curato la parte dei bundle ed ho toppato!

Domani so cazzi!

Potrebbero citarci per migliaia di euro!

Tanks!

smodding-desk
09-08-2005, 00:03
Se magari, diciamo che mi hai salvato il posto di lavoro, sono uno dei programmatori della software house che ha realizzato il portale ed ho curato la parte dei bundle ed ho toppato!

Domani so cazzi!

Potrebbero citarci per migliaia di euro!

Tanks!
Auguri.

Aggiungo che il sito è fatto bene ed anche bello, l'unica cosa che mi fa incazzare è doversi registrare per avere il totale carrello, fallo presente ai capi è molto irritante, non credo di essere il solo a pensarla così. :D