View Full Version : scheda madre difettosa o altro??
Wild Weasel
07-08-2005, 01:35
Causa guasto pc ho cambiato scheda madre cpu e ram e ho preso una asus socket 754, sempron 3000 boxed e un giga di ram
Ho configurato il tutto, dato corrente e la schermata del monitor è rimasta nera.
La scheda video e ram ho avuto occasioni di provarle su un altro macchina e funzionano
La scheda madre non ha fatto nessun beep e ho già provato a resettarla
E' la scheda madre che è difettosa o può essere altro.
Traxsung
07-08-2005, 01:40
hai provato a smontare e rimontare la scheda video??? La maggior parte delle volte è lei
Wild Weasel
07-08-2005, 01:43
ho provato con modello diverso
ho provato con modello diverso
attenzione in questi casi nn è assoultamente la scehda video ma è qualcosa di piu grave!!!
Ogni volte che si presenta questo problema significa che la cpu nn lavora.
2 sono le ipotesi.Hai un cpu rotta o difettosa.oppure hai bruciato la mother board oppure non ha mai funzionato.
Ti consiglio una cosa testa la cpu su un'altra scheda madre ...perche di sempron difettose nn ne ho mai sentito parlare.Se hai la possibbilita testale tutte e due magari metti una cpu diversa sulla mother board.
L'unica cosa certa che posso dirti e che il processore o la scheda madre è rotta!
e successo anche a me! ho montato un asrock ho acceso ed e rimasto lo schermo nero! in pratica sono riuscito a bruciare un asrock per via di un piedino metallico montato male sul supporto del case! quindi attenzione a come montate le MB sul supporto metallico del case e attenti anche ai piedini!
Wild Weasel
07-08-2005, 12:31
attenzione in questi casi nn è assoultamente la scehda video ma è qualcosa di piu grave!!!
Ogni volte che si presenta questo problema significa che la cpu nn lavora.
2 sono le ipotesi.Hai un cpu rotta o difettosa.oppure hai bruciato la mother board oppure non ha mai funzionato.
Ti consiglio una cosa testa la cpu su un'altra scheda madre ...perche di sempron difettose nn ne ho mai sentito parlare.Se hai la possibbilita testale tutte e due magari metti una cpu diversa sulla mother board.
L'unica cosa certa che posso dirti e che il processore o la scheda madre è rotta!
purtroppo non ho la possibilità di testare la cpu, manderò indietro la scheda madre e la cpu in garanzia...
Crash&Burn
07-08-2005, 12:35
se hai 2 banchi di ram prova a toglierne 1 oppure toglili entrambi e fatti prestare 1 banco da un amico... alcune mobo hanno i cavetti di alimentazione, reset ect positivo e il negativo invertito prova a girarli e vedere se vanno così.
Stacca anche il floppy se hai invertito il flat non parte
james pritt
07-08-2005, 12:44
se hai 2 banchi di ram prova a toglierne 1 oppure toglili entrambi e fatti prestare 1 banco da un amico... alcune mobo hanno i cavetti di alimentazione, reset ect positivo e il negativo invertito prova a girarli e vedere se vanno così.
Stacca anche il floppy se hai invertito il flat non parte
prova a far partire tutto senza le ram e vedi se beeeppa...
Wild Weasel
07-08-2005, 12:51
togliendeo il floppy e riaccendendo la ventola della cpu ha iniziato a girare piano... poi quando è riuscita agirare a pieno regime è partito l'intero sistema
Ovviamente schermata nera...
Wild Weasel
07-08-2005, 12:52
prova a far partire tutto senza le ram e vedi se beeeppa...
già fatto non beepa mai
la ram l'ho già testata, funziona perfettamente su altri pc
Crash&Burn
07-08-2005, 13:08
smonta tutto e prova la scheda madre fuori dal case basta che fai fare il contatti hai 2 pin power switch se non parte neanche così allora sei sicuro del difetto
Crash&Burn
07-08-2005, 13:09
visto che ci sei rismonta anche il processore ;)
Wild Weasel
07-08-2005, 14:06
smonta tutto e prova la scheda madre fuori dal case basta che fai fare il contatti hai 2 pin power switch se non parte neanche così allora sei sicuro del difetto
fatto ma nada
Crash&Burn
07-08-2005, 14:13
ultima spiaggia resetta il bios :D
Wild Weasel
07-08-2005, 14:37
l'avrò resettato già 4 volte, figurati
pure tolto la batteria della scheda madre ....
Crash&Burn
07-08-2005, 15:29
allora riportala e speriamo siano veloci a sostituire il pezzo difettato.
Wild Weasel
07-08-2005, 15:35
preso da bow perchè mi garantivano la consegna nel giro di un giorno e non avevo tempo da perdere
e invece .... ciapettt
Crash&Burn
09-08-2005, 17:01
preso da bow perchè mi garantivano la consegna nel giro di un giorno e non avevo tempo da perdere
e invece .... ciapettt
:confused:
Wild Weasel
09-08-2005, 17:04
perchè quella faccia?
Cmq :mc: prima del 25 non rientra quello che segue le Rma
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.