PDA

View Full Version : Problemone grave creazione lan

shonik3
07-08-2005, 00:49
Ciao ragazzi un aiutone per favore.
Allora io ho un athlon 2000+ con scheda madre + scheda rete integrata.
ho il pc collegato a un router e lo utilizzavo per condividere la connessione con la ps2 quando volevo giocarci.
Ora un amico mio ha comprato un laptop (dal quale vi sto scrivendo) e abbiamo deciso di fare una piccola lan.
Io avevo gia la connessione lan perchè ho il router come detto, lui l ha ricreata, ha messo suo ip, messo gateway e subnet mask e dns, io sulla mia connessione non ho toccato niente (cioe ho lasciato ottieni automaticamente).
Poi dalla scheda avanzate si è abilitato il netbios.
Poi con vari magheggi abbiamo condiviso una cartella a testa (cosa non semplice da fare) e ci abbiamo dato per quella cartella l' autorizzazione a "everyone" cioè a ognuno che ne facesse richiesta.
Quindi tutto ok, io dal nostro gruppo creato di rete vedo lui e posso accedere alla sua cartella e lui vede me.
Abbiamo provato a giocare a wc3 in rete insieme (warcraft3), ho notato solo che da quando lui si connette al mio router cmq il pc è più lento e scattucchia in certe parti.
La cosa che succede sempre è quando poi esco da wc3 mi si blocca completamente il pc.Nel senso vedo la taskbar in basso che risponde ai miei passaggi del mouse ma il desktop non si aggiorna quindi se lancio taskmanager o altre applicazioni non vanno avanti.
Devo per forza riavviare o spengere.
Il brutto è che mi ha dato questo stesso errore anche se lui non è connesso al router (cavo staccato).
Una volta dopo 1 pò che il desktop non rispondeva e il pc sembrava bloccato mi p venuto un errore del tipo " IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE (NULL) VERIFICARE LA POSIZIONE ECC ECC..." e cosa ancora più strana ho notato che:
Siamo connessi io navigo e lui magari gioca in singolo,apro google e cerco qualcosa, mi viene avviso del firewall di un certo APPLICATIVO TRIVIAL CONDIVISIONE FILE o roba simile, se gli metto permetti si blocca come vi dicevo prima.
Che roba è? non so che fare mi si impianta il pc a sto modo stranissimo.
Il router è un netgear rp16v qualcosa del genere, lui ha xp home e io xp pro.
non sappiamo dove sbattere la testa il suo portatile cmq sembra andare bene e non risentire di questi rallentamenti che dicevo.
AIUTO vi prego :D :D :D

shonik3
07-08-2005, 13:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9112701#post9112701

ho scritto aggiornamenti anche qua
scusate il crosspost ma non so bene se è questione di settaggi o di virus!