PDA

View Full Version : Visualizzatore universale (o quasi)

garibaldi2000
07-08-2005, 00:15
Salve a tutti ragazzi...
Ho un piccolo problema e spero che possiate aiutarmi
Mi ritrovo con un paio di file (vecchiotti) che non hanno più estensione e che dovrei necessariamente riaprire
Non chiedetemi come ho fatto a salvarli così ma sappiate che risalgono a 15 anni fa quando avevo appena iniziato ad usare il pc
Cmq quello di cui avrei bisogno è un visualizzatore di file "intelligente" capace di mostrare a video il contenuto di un file senza appoggiarsi alle estensioni.
Non pretendo che sia mantenuta la formattazione originale ma che il programma riesca a mostrarmi qualcosa di comprensibile
Un grazie anticipato
;)

Wip3out
08-08-2005, 03:51
Non so l'indirizzo, ma c'è un sito dove ci infili le estensioni dei file e lui ti restituisce i programmi in grado di aprirli...puoi provare a cercare quello ;)

CONFITEOR
08-08-2005, 05:24
Non so l'indirizzo, ma c'è un sito dove ci infili le estensioni dei file e lui ti restituisce i programmi in grado di aprirli...puoi provare a cercare quello ;)
già, pekkato ke "un paio di file (vecchiotti) che non hanno più estensione"... :fagiano:

puoi aprirli con un editor binario, che ti mostra cioè i bits contenuti così come sono,
ma puoim usare anche il wordpad di windows(anche il blocco note, ma è più lento)
spesso all'inizio di un file così aperto puoi leggere la sua extension.

Wip3out
08-08-2005, 13:44
[QUOTE=CONFITEOR]già, pekkato ke "un paio di file (vecchiotti) che non hanno più estensione"... :fagiano:

Chiedo venia :mc: :muro: :doh:

8310
08-08-2005, 14:35
Potresti andare per tentativi...potrebbe essere:

- Archivio (-> WinRAR)
- File di testo (-> Notepad)
- Codice (se programmavi) (-> Notepad)
- Immagine (difficile, -> ACDSee)
- Video (non credo proprio :) comunque -> VideoLAN)
- Formato proprietario (-> qui ti dev iricordare per forza che software hai usato per memorizzarlo)

Non mi vengono in mente altre idee...

garibaldi2000
08-08-2005, 22:16
ho fatto piccoli passi in avanti ...
Sono riuscito a visualizzare alcuni file tramite wordpad e un hex editor
Sono rimasti fuori solo due database (naturalmente i più importanti) che però "sembrano" avere estensione arc :confused:
access non vuole saperne di aprirli e non ricordo neanche se a quel tempo usavo pass per proteggere i files
Visualizatori per database?

8310
09-08-2005, 12:44
ho fatto piccoli passi in avanti ...
Sono riuscito a visualizzare alcuni file tramite wordpad e un hex editor
Sono rimasti fuori solo due database (naturalmente i più importanti) che però "sembrano" avere estensione arc :confused:
access non vuole saperne di aprirli e non ricordo neanche se a quel tempo usavo pass per proteggere i files
Visualizatori per database?

dovrebbe trattarsi di un archivio -> http://filext.com/detaillist.php?extdetail=ARC
Potresti provare con WinAce, perchè WinRAR non li apre...se poi c'è la password...lì le cose si complicherebbero parecchio: i sofware di bruteforcing non so se supportano quel formato (dovresti cercarne qualcuno vecchio) e, anche se lo supportassero, tutto dipenderebbe dalla lunghezza di tale password...
In conclusione penso che -> :mc: