PDA

View Full Version : MI AIUTATE A SCEGLIERE?

super alex
07-08-2005, 00:14
ciao raga... non so cosa scegliere...

premetto che il mio budget e di 400€

ora come ora ho come vga una x800xl saphire e come monitor un crt 19" Philips ora non so con questi soldi se comprarmi un monitor LCD 19" oppure vendere la mia x800xl e comprare una nuova vga (R520 o successive) cosa mi consigliate?

compro un 19" LCD subito
oppure aspetto che arrivino sul mercato nuove vga?

bCyclon
07-08-2005, 07:18
del 19" nn te ne fai nulla almeno che tu nn usi il pc x autocad e robe simili......tuttavia anche la tua scheda video e' un gran bella, ma se preoprio la vuoi cambiare prendi o una x800xt pe oppure una 6800ultra ;)

p.s. preferisi ati opp. nvidia??

121180
07-08-2005, 09:51
Non ti conviene cambiare nulla:con la X800XL giochi a tutto e bene,uno schermo 19" LCD non serve una mazza se giochi e basta,quindi ancora molto meglio il 19" CRT (peraltro Philips,quindi un'ottima marca).
Anche il resto della tua configurazione è ottima,perciò..
Potresti,al limite valutare l'acquisto di un buon sistema a liquido,con il quale miglioresti gli oc attuali;sennò tieniteli i dindi,risparmiare in questo periodo di ristrettezze,non fa mai male..

Ciao. ;)

torgianf
07-08-2005, 10:10
del 19" nn te ne fai nulla almeno che tu nn usi il pc x autocad e robe simili......tuttavia anche la tua scheda video e' un gran bella, ma se preoprio la vuoi cambiare prendi o una x800xt pe oppure una 6800ultra ;)

con un lcd ne guadagna in salute per gli occhi,un 12ms come il mio non lascia alcuna scia ed e' molto piacevole.se il monitor che ha e' di fascia alta,non lo cambierei e nemmeno la x800xl

NoiSeMaKeR2005
07-08-2005, 10:32
ma scusa xke cambi una X800XL ke se la cava ankora egregiamente cn tutti i gioki...e se la cavera' x ancora parekkio tempo :confused: :confused: :confused:
a questo punto vedo piu umano un cambio di monitor anke xke un LCD
1)occupa meno spazio
2)e piu elegante da vedere
3)i tuoi okki saranno molto felici :D

Frakiller™
07-08-2005, 11:19
ma scusa xke cambi una X800XL ke se la cava ankora egregiamente cn tutti i gioki...e se la cavera' x ancora parekkio tempo :confused: :confused: :confused:
1)occupa meno spazio
Si a patto ke abbia tempi di risposta ottimni sennò tutti i vantaggi citati finiscono in nulla quando gioki ad un fps :D

torgianf
07-08-2005, 12:03
Si a patto ke abbia tempi di risposta ottimni sennò tutti i vantaggi citati finiscono in nulla quando gioki ad un fps :D

12ms sono piu' che sufficienti

super alex
07-08-2005, 13:02

ati ma vorrei fare un bel salto di qualità e non da x800 a x850... magari aspetto la r520 o successive....

super alex
07-08-2005, 13:04
con un lcd ne guadagna in salute per gli occhi,un 12ms come il mio non lascia alcuna scia ed e' molto piacevole.se il monitor che ha e' di fascia alta,non lo cambierei e nemmeno la x800xl

ho un philips 190s4 pagato 250€ l'anno scorso arriva alla risoluzione massima di 1920*1440 e a 1280*1024 ha un refresh di 85hz

super alex
07-08-2005, 13:07
1)occupa meno spazio

ma infatti io non mi lamento della vga... xkè mi trovo benissimo... il fatto e che se prendo un monitor lcd:
1) non so quale prendere non ne ho la più pallida idea anche dopo aver letto milioni di thread
2) non so se con 400/450€ trovo un monitor lcd adatto x giocare e x vedere divx...

super alex
07-08-2005, 13:09
12ms sono piu' che sufficienti

ma se io volessi prendere un lcd 19" quale potrei prendere? nel mercato c'è ne sono un infinità e sono sempre + confuso.... me ne potete citare qualcuno che rientri nelle mie spese?

torgianf
07-08-2005, 13:37
ma se io volessi prendere un lcd 19" quale potrei prendere? nel mercato c'è ne sono un infinità e sono sempre + confuso.... me ne potete citare qualcuno che rientri nelle mie spese?

ho preso un lg1915s 12ms,per uso casalingo e per i videogame e' perfetto e costa poco (300€ +o-).ovviamente non e' paragonabile a prodotti superiori,ma se non fai grafica di alto livello,cad o postproduzione e' perfetto.nessuna scia o artefatto :)

super alex
07-08-2005, 15:04
ho preso un lg1915s 12ms,per uso casalingo e per i videogame e' perfetto e costa poco (300€ +o-).ovviamente non e' paragonabile a prodotti superiori,ma se non fai grafica di alto livello,cad o postproduzione e' perfetto.nessuna scia o artefatto :)

IO USO IL PC PER NAVIGARE IN INTERNET, VEDERE DIVX, GIOCARE E ASCOLTARE MUSICA. STOP

QUALE MI CONSIGLI? SEI PROPRIO SICURO CHE IL TUO LCD NON DIA PROBLEMI NEI GIOCHI? E PER QUANTO RIGUARDA LA QUALITà DELLE IMMAGGINI DURANTE I GIOCHI è MEGLIO DI UN CRT? OLTRE AL TUO MODELLO QUALE ALTRO POSSO PRENDERE AVENDO QUALCHE € IN PIù? GRAZIE

PS: scusatemi il caps lock ma solo ora mi sono accorto di avercelo attivato e non mi va di riscrivere tutto il messaggio :D

il mio negozio sotto casa ha questi monitor 19" quale potrei prendere? LINK :D (http://www.futuracomputers.com/articoli.php?macro=PERIFERICHE&cat=MONITOR&subcat=MONITOR+LCD&tipologia=19%20POLLICI)

super alex
07-08-2005, 15:24
IO USO IL PC PER NAVIGARE IN INTERNET, VEDERE DIVX, GIOCARE E ASCOLTARE MUSICA. STOP

QUALE MI CONSIGLI? SEI PROPRIO SICURO CHE IL TUO LCD NON DIA PROBLEMI NEI GIOCHI? E PER QUANTO RIGUARDA LA QUALITà DELLE IMMAGGINI DURANTE I GIOCHI è MEGLIO DI UN CRT? OLTRE AL TUO MODELLO QUALE ALTRO POSSO PRENDERE AVENDO QUALCHE € IN PIù? GRAZIE

PS: scusatemi il caps lock ma solo ora mi sono accorto di avercelo attivato e non mi va di riscrivere tutto il messaggio :D

il mio negozio sotto casa ha questi monitor 19" quale potrei prendere? LINK :D (http://www.futuracomputers.com/articoli.php?macro=PERIFERICHE&cat=MONITOR&subcat=MONITOR+LCD&tipologia=19%20POLLICI)

mi piace molto il PHILIPS 190S5FS ma a livello di prestazione com'è?

super alex
07-08-2005, 16:15
penso di prendere questo:
link (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19bidksvedc.asp?page=Specifications)
che dite? è buono?

torgianf
07-08-2005, 18:19
penso di prendere questo:
link (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19bidksvedc.asp?page=Specifications)
che dite? è buono?

non credere di spendere 300€ pero' :D
p.s.
nei giochi non vedo nessuna scia o artefatto.12ms sono piu' che abbondanti

super alex
07-08-2005, 18:22
non credere di spendere 300€ pero' :D
p.s.
nei giochi non vedo nessuna scia o artefatto.12ms sono piu' che abbondanti

dal mio negoziante costa 420€... devo racimolare qualche € e dopo lo compro :D

bCyclon
08-08-2005, 08:13
ovviamente la mia risposta sull lcd dicendo che nn seve a nulla era una battuta.......te lo dico da possessore di un lcd sony 19"......la differenza come detto da altri e' una buona qualita' dell' immagine che vedi per l'effetto che da' un lcd......e poi sforzi meno la vista, questo senza dubbio............solo che detto da un fanatico del gioco con il pc il grande crt avava risoluzioi altissime e potevi giocare con risoluzioni stellari, tutto qui. ;)