PDA

View Full Version : configarare l'audio integrato nella motherboard

MoraX
06-08-2005, 23:23
Ciao a tutti, sono in possesso di una scheda madre con processore (sk P4sda+ (marca supermicro) e il procio è un 2 GH) ho installato XP e sembrerebbe funzionare tutto... tranne l'audio.
Non riesco a trovare l'utility per abilitare l'audio.
Guardando il manuale dell sk sembra che nn ci sia nessun jumper... mentre dal bios l'audio è stato attivato.
Magari qualcuno di voi sa come fare :9
Bios aggiornato...

saluti

Cobain
07-08-2005, 06:12
Ciao a tutti, sono in possesso di una scheda madre con processore (sk P4sda+ (marca supermicro) e il procio è un 2 GH) ho installato XP e sembrerebbe funzionare tutto... tranne l'audio.
Non riesco a trovare l'utility per abilitare l'audio.
Guardando il manuale dell sk sembra che nn ci sia nessun jumper... mentre dal bios l'audio è stato attivato.
Magari qualcuno di voi sa come fare :9
Bios aggiornato...

saluti
sbaglio o è la prima volta che assembli :confused: piu che di utility dovresti parlare di drive.
Hai installato la mother board senza drive? se è cosi cioe , se hai installato windows xp senza un cd drive della scehda madre ora sembra che sia funzionante...ma nn ti funziona ne audio ne agp ne scheda grafica.Se nn ne hai uno o per te risulta difficile installare il driver audio cerca da internet o altro sito che disponga di driver di supporto hardware e scaricateli da internet.

Cobain
07-08-2005, 06:13
sbaglio o è la prima volta che assembli :confused: piu che di utility dovresti parlare di drive.
Hai installato la mother board senza drive? se è cosi cioe , se hai installato windows xp senza un cd drive della scehda madre ora sembra che sia funzionante...ma nn ti funziona ne audio ne agp ne scheda grafica.Se nn ne hai uno o per te risulta difficile installare il driver audio cerca da internet o altro sito che disponga di driver di supporto hardware e scaricateli da internet.
ps sicuro di aver collegato bene gli specker all'uscita audio head set?

Cobain
07-08-2005, 06:21
ps sicuro di aver collegato bene gli specker all'uscita audio head set?
qui si seguito troverai i driver che cerchi. http://www.supermicro.com/products/motherboard/P4/?chp=i845

Cobain
07-08-2005, 06:25
qui si seguito troverai i driver che cerchi. http://www.supermicro.com/products/motherboard/P4/?chp=i845
Non ti preocuppare nn servono jumper

MoraX
07-08-2005, 06:58
non ho risolto, ho installato l'utility ma non c'è audio per intenderci non si tratta di non aver messo lo spinotto ma che non ci sia il livello del volume in basso a dx.
Nel periferiche non ci sono conflitti e sembra che il drive sia ok (quello dato da xp) nel pannello di controllo però è tutto disabilitato.
Boh

MoraX
07-08-2005, 07:00
Il munuale della motherboard parla di AC 97 AUDIO...
:mc:

Cobain
07-08-2005, 08:37
non ho risolto, ho installato l'utility ma non c'è audio per intenderci non si tratta di non aver messo lo spinotto ma che non ci sia il livello del volume in basso a dx.
Nel periferiche non ci sono conflitti e sembra che il drive sia ok (quello dato da xp) nel pannello di controllo però è tutto disabilitato.
Boh
Probabile che sia disabilitato perche xp ha installato un driver di scheda audio che nn concide con quellopresente on board.Del resto è normale se hai installato xp senza installare il cd della mother board ma perche nn ti scarichi i driver dal sito sopra? ci stanno tutti audio e video....

Cobain
07-08-2005, 08:43
Il munuale della motherboard parla di AC 97 AUDIO...
:mc:
Tenevo pure io una mother board con audio ac 97 windows xp nn la riconosceva dovevo sempre installarla dal cd fornito assieme alla mother board. Ora ho una bella asus :) :sofico: