View Full Version : Tutorial per smotare e montare cpu amd
Ciao mi è appena partita la sk madre :cry: (era una asus A7V8X-X)
Ora sono andato a prenderne una nuova (modello A7N8X-E DELUXE)
Poichè è agosto (e tecnico mio non ti conosco) dovrò montarmi da solo sta sk senza averlo mai fatto prima.
Potreste darmi una mano pleeeaseeee :cry:
Innazitutto come faccio a sfilare il processore Athlon xp 2000 su socket A (con relativo dissipatore sopra) e poi come lo metto su quella nuova (mi hanno detto di usare anche una pasta che ho pure comprato...)
Ci sarebbe una guida corredata di foto a prova di imbranato da qualche parte sul web??? Oppure qualcuno che mi dica due dritte su come fare (e quali sono i punti critici...) ????
Vi pregooooo :mc: :cry:
CeleronD
06-08-2005, 22:35
devi fare molta attenzione a staccare il dissipatore (soprattutto se è quello ke dovrai usare :D )
troverai su 2 lati dei gancetti bianchi
poi x il processore devi tirare la leva che c'è sul socket (tirala verso di te)
e sfila il processore (dal basso verso l'alto senza piegarlo nè a dx nè a sx ke se si rompono i connettori lo puoi buttare via.)
poi attacchi la skeda madre al case
tiri su la leva del socket, inserisci il processore, abbassi la leva, e gli rimonti su il dissipatore.
x la pasta nn penso ke serva molto
cmq io nn l'ho mai messa
nn so neanke cm si fa:D
ciao ciao
gionnico
06-08-2005, 22:56
Innazitutto come faccio a sfilare il processore Athlon xp 2000 su socket A (con relativo dissipatore sopra) e poi come lo metto su quella nuova (mi hanno detto di usare anche una pasta che ho pure comprato...)
Ci sarebbe una guida corredata di foto a prova di imbranato da qualche parte sul web???
Ehm, hai guardato sul sito ufficiale dell'AMD? :D Vai qui (http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_9342,00.html?redir=ITSB01)! ;)
Questa è una video guida... (secondo link sotto AMD Processore Athlon™ XP) meglio di così!!
x la pasta nn penso ke serva molto
cmq io nn l'ho mai messa
nn so neanke cm si fa :D
ciao ciao
NO!!!!!!!!!!!!! :eek: E' fondamentale la pasta! :rolleyes:
Hai mai guardato le temperature della CPU? :mbe:
Come si fa? Allora: innanzitutto si pulisce la superfice del processore da rimasugli del pad termico (la guida dice che è meglio il pad della pasta, ma la pasta conduce molto meglio!) con una scheda telefonica.
Sarebbe bene passare qualche solvente (acqua ragia) sulla superficie del dissipatore (vedrai che era sporco).
Poi metti la CPU al suo posto, abbassi la levetta, e metti nel centro del processore una goccia di questa pasta termica.
Poi ci appoggi il dissipatore, e muovi un po'in modo da far uscire l'eccesso.
:)
Grazieeee CeleronD e Gionnico !!!!!
Ce l'ho fatta ! E' la mia prima volta un pò di emozione è d'obbligo.
Alla prossima, grazie ancora infinite!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.