PDA

View Full Version : Acquisto su ebay in America

HELL
06-08-2005, 21:01
Dato che mi è venuta voglia di comprare un palmare ho guardato un po su ebay alla ricerca di offerte convenienti.

Da quello che ho visto direi che conviene acquistare da venditori americani solo che mi è venuto il dubbio alimentatore.Vorrei sapere se è possibile comprarlo in italia considerato che quello americano non è compatibile.

Poi da che ci siamo se qualcuno ha consigli o avvertimenti da darmi riguardo agli acqusti su ebay (sarebbe la mia prima volta) sono tutto orecchi.

sempronio
07-08-2005, 10:34
Io il mio iPaq h4150 l'ho preso da eBay USA. La spina è quella per le prese americane, ma con un convertitore da 10-15€ ho risolto, e lo uso con soddisfazione da ormai 2 anni :) Tieni però conto che non pagherai solo quello che paghi al venditore, ma anche le spese di dogana, separatamente, che mi sembra siano del 20%.

HELL
07-08-2005, 12:37
Io il mio iPaq h4150 l'ho preso da eBay USA. La spina è quella per le prese americane, ma con un convertitore da 10-15€ ho risolto, e lo uso con soddisfazione da ormai 2 anni :) Tieni però conto che non pagherai solo quello che paghi al venditore, ma anche le spese di dogana, separatamente, che mi sembra siano del 20%.

Grazie per le risposte, allora:

1) Il tuo è un semplice adattatore e quindi hai uno switch sull'alimentatore che ti permette di passare dalla tensione americana a quella italiana o hai proprio un trasformatore?

2)Per le spese di dogana credo si possa far segnare il pacco come regalo (da quello che ho letto), comunque oltre a queste che altre spese ci sono?

sempronio
07-08-2005, 12:45
E' proprio un convertitore.
Per le spese, non ce ne sono altre. Ma stai attento anche come pacco regalo...intanto ti devi fidare che chi vende scriva davvero "regalo", oppure "materiale usato" ecc...e poi forse non funziona comunque. Quando comprai il mio mi ero messo d'accordo per scrivere qualcosa del genere, ma poi pagai cmq 80€ di tasse. Alla fine mi andò bene cmq perchè anche così risparmiai più di 150€ rispetto ad un negozio italiano, ma dvi tenerlo in conto...
Ho comprato anche parecchia altra roba dagli USA, e indipendentemente da quello che scrivevano a volte pagavo la dogana e a volte no...

samuele1234
07-08-2005, 13:48
Se il caricabatterie ha scritto dietro 100-240v 50-60hz basta che prendi un adattatore da spina americana ad italiana (l'ho pagato 1-2€).
Comunque tutti (o almeno tutti quelli che ho visto io) gli alimentatori per computer, palmari, macchine fotografiche accettano entrambi i voltaggi quindi non dovresti aver problemi.

HELL
07-08-2005, 13:55
E' proprio un convertitore.
Per le spese, non ce ne sono altre. Ma stai attento anche come pacco regalo...intanto ti devi fidare che chi vende scriva davvero "regalo", oppure "materiale usato" ecc...e poi forse non funziona comunque. Quando comprai il mio mi ero messo d'accordo per scrivere qualcosa del genere, ma poi pagai cmq 80€ di tasse. Alla fine mi andò bene cmq perchè anche così risparmiai più di 150€ rispetto ad un negozio italiano, ma dvi tenerlo in conto...
Ho comprato anche parecchia altra roba dagli USA, e indipendentemente da quello che scrivevano a volte pagavo la dogana e a volte no...

Quanto tempo ha impiegato il pacco per arrivarti?

Se il caricabatterie ha scritto dietro 100-240v 50-60hz basta che prendi un adattatore da spina americana ad italiana (l'ho pagato 1-2€).
Comunque tutti (o almeno tutti quelli che ho visto io) gli alimentatori per computer, palmari, macchine fotografiche accettano entrambi i voltaggi quindi non dovresti aver problemi.

Ok grazie

sempronio
07-08-2005, 13:59
mi è arrivato in una decina di gg. Io cmq te lo consiglio l'acquisto negli USA...il prox acquisto lo farò ancora su eBay...o direttamente lì se mi capita di andarci in viaggio :-)