View Full Version : 3001 Odissey mod
N3V3RM1ND
06-08-2005, 20:57
Ebbene si!
Finalmente mi sono deciso! A Settembre parte il mio mod! :D
Dunque, facciamo una premessa doverosa. Intanto questo mod sarà sviluppato a sei mani con i miei soci, quindi sarà un lavoro che andrà avanti nei ritagli di tempo in negozio, punto di accentramento dei tre.
Il nome del mod è un discorso nostalgico, oltre che di sfrenata passione per 2001 Odissea nello spazio.
Come suggerisce il titolo, sarà un mod high-tech, per ora ancora in fase di progettazione mentale, quindi il contributo di tutti sarà assai gradito.
L'unica cosa che posso dare per certa ora è il case di partenza, il chieftech che vedete in foto:
http://www.volonotturno.it/modding/3001odissey/case.jpg
Il tema portante sarà ovviamente il film 2001 Odissea nello spazio, con un high-tech retrò.
Sotto con i suggerimenti!
Anche se ultimamente partecipo pochissimo, mi iscrivo!!!
Ciaooo ;)
#edit#
sono il primo.... :sofico:
N3V3RM1ND
06-08-2005, 21:57
Anche se ultimamente partecipo pochissimo, mi iscrivo!!!
Ciaooo ;)
#edit#
sono il primo.... :sofico:
Cosa vedo! :eek: Il DEUS EX MACHINA del CNC che si iscrive al mio thread! :ave:
Per me sarà un onore essere seguito anche da te Gian!
e mi iscrivo anke io xke tu mi hai dato consigli e pareri sul mio lavoro. ora faro anke io la stessa cosa.
allora, io sn il 2 :D
cmq mi posti qualke foto di questo film? cioè mi fai capire bene il thema scelto?? :D
in bocca al lupo :D
N3V3RM1ND
07-08-2005, 11:14
e mi iscrivo anke io xke tu mi hai dato consigli e pareri sul mio lavoro. ora faro anke io la stessa cosa.
allora, io sn il 2 :D
cmq mi posti qualke foto di questo film? cioè mi fai capire bene il thema scelto?? :D
in bocca al lupo :D
Qui (http://www.fantascienza.com/cinema/2001-odissea-nello-spazio/) trovi qualche immagine shin, così inizi a farti qualche idea sul tema... :sofico:
Qui (http://www.fantascienza.com/cinema/2001-odissea-nello-spazio/) trovi qualche immagine shin, così inizi a farti qualche idea sul tema... :sofico:
si +o- ho capito ke thema è :cool:
buon lavoro
Mi ricordo di questo film...non ci ho capito un'emerita mazza... :D
Comunque auguro a te ed ai tuoi colleghi un buon lavoro...
Bye ;)
N3V3RM1ND
07-08-2005, 11:43
Mi ricordo di questo film...non ci ho capito un'emerita mazza... :D
Comunque auguro a te ed ai tuoi colleghi un buon lavoro...
Bye ;)
Eh... l'arte di kubrick è proprio non farti capire una mazza... :D
Ad ogni modo, le idee che ronzano in testa sono tante... a partire dal mitico "occhio di HAL" che sicuramente dovrà avere il suo spazio sul frontale del case... :sofico:
Eh... l'arte di kubrick è proprio non farti capire una mazza... :D
Ad ogni modo, le idee che ronzano in testa sono tante... a partire dal mitico "occhio di HAL" che sicuramente dovrà avere il suo spazio sul frontale del case... :sofico:
vedremo cosa tirate fuori :D io cmq ci sn
bartolino3200
07-08-2005, 14:09
Sono curioso di vedere il risultato.
La sezione modding ha bisogno di una ventata di aria nuova.
N3V3RM1ND
07-08-2005, 15:08
Sono curioso di vedere il risultato.
La sezione modding ha bisogno di una ventata di aria nuova.
Benvenuto Bartolino... sono convinto anche io che bisogna risvegliare un po' questa sezione, che pare essersi addormentata dopo l'ngi lan... personalmente, come ho detto, inizierò a settembre, ma intanto ogni idea e/o suggerimento è bene accetto.
Anzi, inizio subito a chiedere: un programma che mi dia la possibilità di fare immagini 3D... da qualche parte ho letto di sketch up o qualcosa del genere, ma non ho capito se è gratuito o meno, e dove trovarlo.
Benvenuto Bartolino... sono convinto anche io che bisogna risvegliare un po' questa sezione, che pare essersi addormentata dopo l'ngi lan... personalmente, come ho detto, inizierò a settembre, ma intanto ogni idea e/o suggerimento è bene accetto.
Anzi, inizio subito a chiedere: un programma che mi dia la possibilità di fare immagini 3D... da qualche parte ho letto di sketch up o qualcosa del genere, ma non ho capito se è gratuito o meno, e dove trovarlo.
si sketcth up, se vieni in msn ti passo il progr :sofico: nn preoccupatevi x la sezione, xke cmq a settembre si sveglia tanto con i nuovi mod ke usciranno :cool:
eccomi omnipresente :sofico:
N3V3RM1ND
11-08-2005, 20:21
Bella lì midian... intanto vi dò una chicca... quasi sicuramente l'occhio di HAL sarà questo (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2204,CONTENTID=7172) ... che ne pensate? :sofico:
Bella lì midian... intanto vi dò una chicca... quasi sicuramente l'occhio di HAL sarà questo (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2204,CONTENTID=7172) ... che ne pensate? :sofico:
mah ,l ' occhio mi è caduto sulla tipozza :oink:
N3V3RM1ND
12-08-2005, 00:20
ettepareva midian! :doh: :sofico:
semplicemente perfetto! :eek: un integrazione di una webcam in un mod non l'avevo mai vista ;) e io che pensavo ad una sfera di un qualche materiale plastico e un semplice leddino rosso....stai troppo avanti :mano:
ah cmq punto anch'io il mio occhio sul tuo mod :D anzi tutti e due :p
ho fatto una breve ricerchina :D e son saltate fuori un po d'immagini che magari ti posson servire :)
uno degl interni della nave
http://www.archiviokubrick.it/film/2001/extra/card/ukcard01.jpg
l'immancabile monolite (magari sulla base del case, anche se non serve a nulla puoi sempre metterlo ;)
http://www.enel.it/attivita/novita_eventi/archivio/img/2001_monolite.jpg
Hal 9000 (magari ti viene uno spunto per il frontale del case)
http://www.beverlytang.com/photos/hal9000.jpg
sempre l'interno, magari nel case potresti riuscire a "simulare" uno stile simile
http://digilander.libero.it/stanleykubrick/2001/images/2001-stazione3.jpg
altra sala interna :)
http://digilander.libero.it/stanleykubrick/2001/images/2001-bowman2.jpg
spero ti siano un minimo d'aiuto :D
ettepareva midian! :doh: :sofico:
http://www.logitech.com/lang/images/0/5983.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
un piccolo OT:
HAL era un po una pubblicità occulta, aumentate di una parola in ordine alfabetico HAL e vedete cosa esce fuori :sofico:
un piccolo OT:
HAL era un po una pubblicità occulta, aumentate di una parola in ordine alfabetico HAL e vedete cosa esce fuori :sofico:
se voleva essere una battuta potevi scrivere una frase di senso compiuto eh...
io ho aggiunto una parola, e' uscito "HALbrillantante" oppure "HALparaurti" e il risultato non ha suscitato in me alcun umorismo! :D
NEV3, punta un sacco sul frontale di hal9000 secondo me viene una ficata...pulito e minimalista!
Saluti
BES
P.S. Ho raggiunto quota 2500, viva! :winner:
se voleva essere una battuta potevi scrivere una frase di senso compiuto eh...
io ho aggiunto una parola, e' uscito "HALbrillantante" oppure "HALparaurti" e il risultato non ha suscitato in me alcun umorismo! :D
Ahahahahha...... :rotfl: :asd:
In ogni caso bellina la web-cam...potrebbe venire un lavoro coi fiocchi...
Bye ;)
un piccolo OT:
H +1 = I
A +1 = B
L +1 = M
c'ho messo davvero un po a tradurre quello che avevi scritto e a capire il senso della battuta :doh:
N3V3RM1ND
12-08-2005, 16:14
ho fatto una breve ricerchina :D e son saltate fuori un po d'immagini che magari ti posson servire :)
[...]
spero ti siano un minimo d'aiuto :D
Grazie mille nairno! E' bello vedere che le idee piacciono, e ad onore del vero c'è una persona che devo ringraziare per quella della webcam... solo che non so se è qui su HWU, perchè l'idea me l'ha data su un altro forum... ;)
N3V3RM1ND
12-08-2005, 16:15
NEV3, punta un sacco sul frontale di hal9000 secondo me viene una ficata...pulito e minimalista!
Grazie dell'incoraggiamento BES! non vedo l'ora che sia fine agosto per iniziare i lavori!
N3V3RM1ND
12-08-2005, 16:16
Ahahahahha...... :rotfl: :asd:
In ogni caso bellina la web-cam...potrebbe venire un lavoro coi fiocchi...
Bye ;)
Grazie anche a te Tarm@...
OT: E con questo post sono a 400! :sofico:
Il frontale stile Hal verrebbe secondo me una figata ;) Magari nell'occhio ci potresti mettere il liquido del raffreddamento, sempre che tu abbia intenzione di metterlo ;)
Il frontale stile Hal verrebbe secondo me una figata ;) Magari nell'occhio ci potresti mettere il liquido del raffreddamento, sempre che tu abbia intenzione di metterlo ;)
non credo che la webcam prendererebbe bene l'idea di avere del liquido che ci naviga dentro :rotfl: :rotfl:
@N3V3RM1ND
piacere d'esserti stato d'aiuto :)
per il frontale stile Hal appoggio l'idea di H-BES secondo me è perfetto! :D
http://www.fransig.com/hal.jpg
dovresti ingeniarti sul dove mettere tasti di accensione reset e led vari, pero chi ha detto che devono stare per forza sul frontale? ;)
QUI (http://www.2001exhibit.org/science/img/lrg_hal_9000_art2.gif) c'è un immagine di Hal con tutte le misure (credo siano di quello "reale" :eek: ) del caso :D
N3V3RM1ND
12-08-2005, 16:49
non credo che la webcam prendererebbe bene l'idea di avere del liquido che ci naviga dentro :rotfl: :rotfl:
:eek: :eek: :muro: non credo la web la prenderebbe tanto bene, in effetti... :sofico:
@N3V3RM1ND
piacere d'esserti stato d'aiuto :)
per il frontale stile Hal appoggio l'idea di H-BES secondo me è perfetto! :D
[...]
QUI (http://www.2001exhibit.org/science/img/lrg_hal_9000_art2.gif) c'è un immagine di Hal con tutte le misure (credo siano di quello "reale" :eek: ) del caso :D
Ottima anche questa fonte! Ragazzi, credo proprio che a settembre ci sarà molto da divertirsi... :D
bartolino3200
12-08-2005, 17:19
Hai mai provato cinema 4d?
Dovrebbe fare al caso tuo!!!
E' molto più semplice di altri e crea render molto realistici, non gli manca nè radiosity ne caustiche ecc.
Io lo uso in campo architettonico, indi importo semplicemente (si fa per dire) i file di archicad su cinema. Poi su cinema mi limito "solo" ad attribuire texture più realistiche.
In ogni caso ho dato qualche volta uno sguardo alla composizione di solidi,(mi era passato per la mente di creare qualcosa di non architettonico da zero ma il tempo...) e per ciò che devi fare penso non sia difficile.
Le forme primitive ci sono tutte e nel caso potresti usare dei deformatori.
Magari senti anche consigli di altri, e vedi un po' in base alle tue esigenze.
ps: non è gratuito e non so nemmeno se esista una copia di valutazione.
Secondo me un altro grande problema è dove mettetre il ettore cd, se il davanti è tutto occupato dal frontale di HAL
bello il frontale never, lo farai cosi vero? o apporti qualke modifica? :cool:
N3V3RM1ND
13-08-2005, 09:47
Hai mai provato cinema 4d?
Dovrebbe fare al caso tuo!!!
Credo proprio che farò a mano carta e matita, almeno per ora... ci vuole troppo per me ad imparare anche le basi di un programma di progettazione 3d, per quanto semplice possa essere...
Secondo me un altro grande problema è dove mettetre il ettore cd, se il davanti è tutto occupato dal frontale di HAL
L'ultimo dei problemi è la mascheratura dell'unità ottica, casux, credimi... ;)
N3V3RM1ND
13-08-2005, 09:47
bello il frontale never, lo farai cosi vero? o apporti qualke modifica? :cool:
Shin, il frontale riprodurrà fedelmente l'ottica di HAL, costi quel che costi... :sofico:
Shin, il frontale riprodurrà fedelmente l'ottica di HAL, costi quel che costi... :sofico:
la tua determinazione è già tanto, ed è molto importante essere sicuro dei propri mezzi. sono sicuro ke nn deluderai nessuno :D
un piccolo OT:
invece no è stato smentito da tutti dall'autore al produttore
N3V3RM1ND
13-08-2005, 09:59
la tua determinazione è già tanto, ed è molto importante essere sicuro dei propri mezzi. sono sicuro ke nn deluderai nessuno :D
Grazie caro, quasi quasi ti nomino mio supporter ufficiale... :D
@icoborg: e secondo te solo perchè l'hanno smentito non è così? Dai... il riferimento è evidente! :fagiano:
Grazie caro, quasi quasi ti nomino mio supporter ufficiale... :D
ma lol :D :stordita: :stordita:
riguardo al problema del frontale, se l'unità ottica dovesse essere solo una non credo ci siano problemi, guardate in alto dove c'è la scritta HAL 9000, che ci vuole a far si che quello sia il carello del lettore?
certo se le unità pero dovessero essere di piu la faccenda si complica.
...mmm e se le mettessi in basso? :eek: :D nascoste da quella specie di griglia :eek: follia eh? :confused:
riguardo al problema del frontale, se l'unità ottica dovesse essere solo una non credo ci siano problemi, guardate in alto dove c'è la scritta HAL 9000, che ci vuole a far si che quello sia il carello del lettore?
...mmm e se le mettessi in basso? :eek: :D nascoste da quella specie di griglia :eek: follia eh? :confused:
Se hai più di un lettore gli altri li potresti mettere laterali al case :sofico: (sempre che ci stiano come lunghezza)
Se hai più di un lettore gli altri li potresti mettere laterali al case :sofico: (sempre che ci stiano come lunghezza)
ho dovuto cambiare da poco il mast cd e ho notato che rispetto al vecchio era piu corto di buoni 3-4cm e credo che entri tranquillamente anche posizionato lateralmente :eek:
non male come idea cmq :D
N3V3RM1ND
21-08-2005, 14:04
l'unità ottica sarà solo una, quindi no problem! :sofico:
Stay tuned, da domani si inizia la progettazione! :D
l'unità ottica sarà solo una, quindi no problem! :sofico:
Stay tuned, da domani si inizia la progettazione! :D
Ooooottimo :D vediamo che tiri fuori :D
N3V3RM1ND
21-08-2005, 14:28
Ooooottimo :D vediamo che tiri fuori :D
speriamo bene... è il mio primo mod... :stordita:
speriamo bene... è il mio primo mod... :stordita:
le idee ci sono, e anche ottime
la voglia non mi pare che manchi
il supporto, c'è tutto un forum
se fai tutto con calma senza farti prendere dalla fretta vedrai che non ci saranno problemi :D
mi sono iscritto pure io... la sana esperienza fa sempre bene! ;) buon lavoro!
nn preoccuparti anke se è il primo mod, l'importante e ke sei paziente e fai le cose con calma qui ci siamo noi ke ti diamo suggerimenti ;) voglio vedere i progetti il prima possibile :D
un up x il mio amico :cool:
N3V3RM1ND
03-09-2005, 12:43
grazie amico caro... sono in un momento di riflessione... devo cambiare case...
grazie amico caro... sono in un momento di riflessione... devo cambiare case...
hai deciso quale usare? :O
N3V3RM1ND
03-09-2005, 13:36
non ancora... :(
Sono troppo indeciso... :cry:
Ciao, io ti consiglio un lian-li pc-7, magari nero ;) Il frontale è completamente piatto e la griglia in basso potrebbe fare al caso tuo...facci un pensiero....
intanto mi iscrivo ;)
link in sign!!
pvt per la cura... :O
OSSigenO™
07-09-2005, 15:46
Inscritto ed in attenta osservazione...!
non ancora... :(
Sono troppo indeciso... :cry:
potresti sempre prendere un case da due soldi (ancora meglio usato) e rifare totalmente il frontale, togliendo la maschera in plastica e ricostruendo tutto con un bel pannello d'alluminio :D
.:StEfAnO:.
07-09-2005, 17:47
potresti sempre prendere un case da due soldi (ancora meglio usato) e rifare totalmente il frontale, togliendo la maschera in plastica e ricostruendo tutto con un bel pannello d'alluminio :D
nairno mi leggi sempre nel pensiero, è quello che volevo dire io :D , anke secondo me devi prendere un case da 2 soldi, è economico e godi di più quando lo hai trasformato!!!
N3V3RM1ND
07-09-2005, 23:23
infatti mi sa che alla fine mi orienterò su un vecchio tower... :sofico:
infatti mi sa che alla fine mi orienterò su un vecchio tower... :sofico:
io se avessi da moddare un nuovo case userei un staker o un chieftek big :D
io se avessi da moddare un nuovo case userei un staker o un chieftek big :D
ma se sei ancora al 4% di questo secondo già pensi ad un altro case ?!?!?! fila a lavorare che vogliamo gli up :D :D :D
@N3V3RM1ND
un vecchio tower è una base perfetta per iniziare!!! anzi mi rodo di non aver mai avuto per le mani un bel towerone, sai le cose che ci si possono fare con tutto quello spazio?!?! :D
OSSigenO™
17-12-2005, 00:57
Nobody in there?
TestamenT
21-12-2005, 21:10
abbandonato tutto?
Fiamma_mmx
23-12-2005, 11:39
Non potete abbandonare tutto!!!Vi prego eravate partiti con un'ottima idea..Magari vi serve dell'incitamento??..DAI..Penso di parlare a nome di tutti se dico che abbiamo bisogno di notizie..
adsasdhaasddeasdd
21-08-2006, 18:47
??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.