Entra

View Full Version : aiuto..!!!!cerco consigli!!!

sicaman
06-08-2005, 20:00
ciao a tutti,finalmente ho deciso di comprare un nuovo pc..e per comodità ho scelto di comprere un portatile...il mio problema è uno solo ma Gravissimo "SONO UN GIOCATORE INCALLITO" vi prego dati qualche consiglio sul modello da comprere e le principali differenze sulle varie schede video...vi ringrazio in anticipo..

ciao

robgeb
06-08-2005, 23:05
ciao a tutti,finalmente ho deciso di comprare un nuovo pc..e per comodità ho scelto di comprere un portatile...il mio problema è uno solo ma Gravissimo "SONO UN GIOCATORE INCALLITO" vi prego dati qualche consiglio sul modello da comprere e le principali differenze sulle varie schede video...vi ringrazio in anticipo..

ciao

beh...se vuoi un portatile per giocare le migliori proposte sono:

Tra i 15,4'' (sotto i 3kg di peso) la scheda video più potente è la Radeon x700 (che ho sul mio in sign) che fa circa 2500 punti al 3D mark 2005.
I note che attualmente la montano sono:

Acer serie 8100 (con centrino) e Ferrari 4000 (con Turion, più prestante nei giochi,SECONDO ME IL MIGLIORE DI QUESTA CATEGORIA) prezzi fra 1400 e 2000 euro.
Asus A6va prezzo intorno ai 1400 euro.

Ci sarebbe poi un modello Santech che monta la gf6600 forse leggermente superiore, ma non so dirti se è già in vendita, cerca sul forum c'è un thread a riguardo.

Se per te il peso non è importante e vuoi il massimo della potenza di sk video allora devi prendere un 17''.

Fra i 17'' (pesi fra i 3,6 kg e oltre i 4 kg) le migliori sk video sono GeForce 6800 liscia e ultra e Radeon x800.

I note che attualmente le montano sono:

Dell Inspiron 9300 (gf 6800 liscia 3Dmark 2005: circa 5000 punti) prezzo fra le 1600 e le 2300 euro a seconda di come lo configuri. SECONDO ME IL MIGLIORE DI QUESTA CATEGORIA (peso 3,6kg ca).
Dell XPS Gen2 (gf 6800 ultra, oltre 6000 punti al 3Dmark2005): NON E' IN VENDITA IN ITALIA, VA IMPORTATO (dalla Svizzera, America...) prezzo intorno ai 2000 euro, peso 3,6-3,8kg circa.
Fujitsu Siemens Amilo 3438G (gf6800 liscia, 4500 punti al 3Dmark 2005) prezzo conveniente (circa 1500-1600 euro mi pare) ma peso elevato (ca 4kg) e processore indecente (centrino 1.6), interessante possibilità di mettere 2 hd in raid ma con un costoso kit aggiuntivo.

Cerca poi marche come Ideaprogress, Clevo, Alienware...ma lì si va su pesi elevatissimi (oltre 5 kg) che rendono questi note praticamente assimilabili a piccoli desktop...e costi anche superiori alle 3000 euro, anche se con una x800 o una 6800 ultra configurata a dovere vanno come un Dell XPS Gen2 o poco più.

Questi sono i notebook più performanti in assoluto per quanto riguarda la grafica...se ho saltato qualcuno chiedo venia.

La scelta dipende poi anche da altre esigenze che hai:

Io, ad esempio volevo prendere un Dell 9300, poi avendo visto quanto era grosso e pesava (un portatile per me deve essere portatile e non trasportabile, altrimenti tanto vale prendere un desktop...), e l'autonomia limitata a max 2,5 ore ca (la 6800 ciuccia tanto) e il calore emanato ho scelto il Ferrari 4000 della Acer, che è molto leggero (2,86 kg) molto bello, ha il Turion64 a 2.0 GHz (più prestante del Centrino sui giochi) la batteria mi dura 4 ore (nessun problema a vedermi un film completo in auto colla mia ragazza), non scalda per nulla, e gioco che è una bellezza cmq, visto che la x700 è cmq un popò di scheda, e ritengo che quando sarà vecchia questa sarà vecchia anche una 6800 per giocare, e a quel punto questo sarà sempre un portatile, il Dell sarà un trasportabile la cui potenza è solo un ricordo...
NON ME NE VOGLIANO I POSSESSORI DEL DELL 9300, che secondo me è la migliore proposta fra i 17'' ASSOLUTAMENTE, io ho solo esposto il mio parametro di scelta.

Ti ripeto, se per te peso e autonomia non sono un problema prendi il 9300, se lo sono scegli un 15,4 colla x700.

Spero di esserti stato utile, per ulteriori info visita i thread ufficiali, CIAO

CarloR1t
06-08-2005, 23:29
Aggiungo solo che i note con 6800 sono molto cari non solo perchè sono quasi tutti con 17" ma anche perchè al momento manca la concorrenza della x800, quasi introvabile, che sulla carta ha prestazioni leggermente superiori alla 6800 ma non ha gli shader 3, quindi se non hai urgenza di un pc nuovi aspetterei qualche mese per vedere entrambe le schede sul mercato e prezzi più bassi.
Al momento la miglior soluzione portatile sono i note con x700 128MB, da 800 a 2000€ che ti ha detto robgeb.
Il migliore è sicuramente il Ferrari 4000 con turion ml da 35w che ha anche un'ottima autonomia, peccato solo per il fatto che non ha un turion MT da 25W sarebbe stato perfetto, chissà se fra un po' uscirà un modello con MT40!
Eviterei invece il travelmate 8100 anche se è un'ottimo notebook professionale ma proprio per questo motivo per aumentare l'autonomia la x700 ha un clock più lento dei 5024 e 1692-4 e ferrari 4000. Naturalmente si può sempre intervenire, ma dato che è anche costoso nel tuo caso andrei sugli altri modelli con cpu più potente a parità di prezzo.

sicaman
07-08-2005, 12:42
grazie mille sei stayo utilissimo....ti terrò aggiornato...