PDA

View Full Version : netgear dg834 si scollega...

Uriziel
06-08-2005, 19:36
salve, ho appena installato un dg834... ma non capisco perche molto spesso si scollega e dopo qualche minuto si ricollega alla rete...
il firmware è l'ultimo il 1.5...

dipende dal modem o dalla rete?

Bodymindandmodem
07-08-2005, 10:03
perde la portante o la connessione ?

se perde la portante ci posti i tuoi valori in termini di attenuazione/rumore ?

Uriziel
07-08-2005, 11:14
perde la portante o la connessione ?

se perde la portante ci posti i tuoi valori in termini di attenuazione/rumore ?

asp fammi una piccola guida, non so cosa sia la portante....e che è il rumore?

sono proprio niubbo cavolo!

Bodymindandmodem
07-08-2005, 13:52
quando accedi al router vai nella sezione stato del router e clicca in basso su mostra statistiche e posta i valori di rumore e atttenuazione

Uriziel
08-08-2005, 13:32
quando accedi al router vai nella sezione stato del router e clicca in basso su mostra statistiche e posta i valori di rumore e atttenuazione

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 43 db 24 db
Margine rumore 16 db 29 db

e ora?

Johnn
08-08-2005, 14:16
Ma hai messo un filtro per ogni telefono?

Hai notato se ti cade internet solo quando arriva o fai una telefonata? Se sì allora è il filtro, altrimenti aspetta notizie da Bodymindandmodem :D .

Bodymindandmodem
08-08-2005, 14:33
Attenuazione linea 43 db 24 db
Margine rumore 16 db 29 db

e ora?

Ciao,

hai la linea fortemente attenuata... in genere l'attenuazione deve stare sotto i 42dB ed il rumore sopra i 12 dB

Uriziel
08-08-2005, 15:21
ho aggiornato il firmware ora ho questi valori!

Attenuazione linea 43 db 11.5 db
Margine rumore 13 db 25 db

Uriziel
08-08-2005, 15:22
Ciao,

hai la linea fortemente attenuata... in genere l'attenuazione deve stare sotto i 42dB ed il rumore sopra i 12 dB

che significa linea attenuata? che posso fare?

pero' con i modem precedenti no avevo di questi problemi!

Bodymindandmodem
08-08-2005, 15:34
no no... aspetta un secondo...

con i modem precedenti non hai avuto mai problemi ?? che modem era ?

Uriziel
08-08-2005, 15:39
no no... aspetta un secondo...

con i modem precedenti non hai avuto mai problemi ?? che modem era ?

manta modem usb

e il netgear dg834 precedente a questo che si è magicamente fulminato dopo 2 settimane di utilizzo senza problemi!

ps: adesso ho messo il firmware nuovo che comprende i drivers pe ril modem aggiornati e è 2 ore che va piu veloce nella navigazione e sembra non cadere....

mah speriamo continui cosi'.

Bodymindandmodem
08-08-2005, 15:44
mha senti in funzione di quelle che sono le condizioni di linea ( attenuazione/rumore ) il modem negozia la velocità con la centrale....

è anche vero che la qualità della connessione o mantenimento della portante dipende anche dalla modulazione utilizzata dall'apparato e nel caso di modem usb della versione del driver installato.

In linea di massima però il mantenimento e la stabilità della portante dipendono in grande misura dalla qualità del segnale...

Uriziel
09-08-2005, 13:11
mha senti in funzione di quelle che sono le condizioni di linea ( attenuazione/rumore ) il modem negozia la velocità con la centrale....

è anche vero che la qualità della connessione o mantenimento della portante dipende anche dalla modulazione utilizzata dall'apparato e nel caso di modem usb della versione del driver installato.

In linea di massima però il mantenimento e la stabilità della portante dipendono in grande misura dalla qualità del segnale...

e dimmi cosa dovrei fare se fosse la qualità del segnale?

ps:poi il punto è che quando si scollega, non si ricollega da solo ma trovo su connessioni di rete la connessione internet in "DISABILITATA"

PPS: l'ho impostato in ppoa sarebbe meglio ppoe?

Bodymindandmodem
09-08-2005, 13:15
e dimmi cosa dovrei fare se fosse la qualità del segnale?

ps:poi il punto è che quando si scollega, non si ricollega da solo ma trovo su connessioni di rete la connessione internet in "DISABILITATA"

scusa .... forse non mi sono chiari diversi punti:

quando cade la portante la lucina sul modem dovrebbe spegnersi per poi lampeggiare nuovamente e riagganciare il segnale.. In questo caso si tratta di caduta di connessione e se fosse un problema di linea dovresti contattare il tuo provider e segnalare il guasto.

Se dal pannello di controllo -> connessioni di rete ti risulta disabilitata la connessione alla rete locale Lan allora ci sarà qualche altro problema. Non saprei da cosa possa dipendere questa autodisabilitazione anche perchè se cade la portante la connessione lan non ha niente a che vedere...

Uriziel
09-08-2005, 13:38
scusa .... forse non mi sono chiari diversi punti:

quando cade la portante la lucina sul modem dovrebbe spegnersi per poi lampeggiare nuovamente e riagganciare il segnale.. In questo caso si tratta di caduta di connessione e se fosse un problema di linea dovresti contattare il tuo provider e segnalare il guasto.

Se dal pannello di controllo -> connessioni di rete ti risulta disabilitata la connessione alla rete locale Lan allora ci sarà qualche altro problema. Non saprei da cosa possa dipendere questa autodisabilitazione anche perchè se cade la portante la connessione lan non ha niente a che vedere...

sto impazzendo con questo maledetto modem!

adesso da connessione di rete manco mi figura gateway internet, soltanto connessione alla rete locale...
ma sto navigando! :mc:

Uriziel
10-08-2005, 11:32
Non capisco,perche quando accendo il pc trovo sotto "connessioni di rete" il collegamento intrnet impostato su Disabilitato?

se perde la connessione si dovrebbe riconnettere e basta no?
il fatto è che appena io clicco su abilita il modem si collega,ma dovrebbe farlo automaticamente,c'è anche l'impostazione sulle opzioni del modem.

danichenko
12-04-2007, 18:10
Salve ragazzi,

sono nuovo del forum e ho un grosso problema, forse l'unico al mondo con questo problema!

In pratica ho un router netgear dg834g nuovissimo (neanche 3 settimane di vita) e ho alice 20 mb. ho inserito i dns per la 20 mb e tutto sembra procedere bene. Ora però io ho notato che ogni tanto il router, nonostante abbia le 3 lucine accese verdi, è scollegato (cioè internet è scollegato ma il router è sempre connesso).
Io ho 2 portatili in wifi e 1 pc fisso con adattatore usb wireless netgear. Ora, quando accendo i 2 portatili, si collegano normalmente, quando invece accendo il fisso, mi salta sistematicamente internet, rimangono accese le 3 spie, e sono costretto a riavviare il router! Premetto che ho 4 prese del telefono di cui 3 tripolare e una rj-11 tutte munite di filtro adsl! Al fisso è collegato un gruppo di continuità e nella presa del telefono vicino al fisso (l'unica rj-11) è collegato solo il fax, chiaramente con il filtro!
Insomma ogni volta che devo accendere il fisso mi viene l'angoscia perchè salta internet e sono costretto a riavviare il router...come posso fare?
Intanto vi posto questi dati:

Domain Name Server 151.99.125.1
151.99.0.100

Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 16554 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35

Velocità connessione 16554 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 28 db 6 db
Margine di rumore 9 db 29 db

spero possiate aiutarmi a capire come mai ho questi problemi! grazie mille in anticipo a tutti.