PDA

View Full Version : TruBrite e riflessi

salvo_r
06-08-2005, 19:29
Salve, in questi giorni caldi mi sono permesso di acquistare un portatile toshiba m40x-128, l'ho scelto dopo aver raccolto tantissime informazioni, il negoziante era stufo talmente tante domande gli facevo. Portato a casa mi sono accorto piano piano dei riflessi mostruosi dello schermo di questo portatile (Schermo TFT 15,4" Toshiba TruBrite WXGA, risoluzione 1.280 x 800) , fastidiosissimi per gli occhi, io che ero convinto che l'antiriflesso fosse uno standard su qualsiasi tipo di schermo mi sono dovuto ricredere .. addirittura ho letto sui forum che questa sarà la nuova tecnologia del futuro, infatti questi riflessi a quanto ho capito sarebbero provocati da un vetro che protegge lo schermo lcd, migliorando anche la visibilità :) Il negoziante mi aveva garantito che il portatile (non esposto,in questo periodo si trova poco nei negozi) sarebbe stato il massimo per i miei occhi,infatti già dopo due giorni mi fanno male :)
Ora quello che mi domando è: esiste un trattamento antiriflesso, un pannello da applicare allo schermo, insomma qualcosa per eliminare questi riflessi? Mica ogni posto in cui vado posso decidere io che illuminazione deve avere il locale (il manuale consiglia solo una lucina dietro lo schermo). Altrimenti faccio ancora in tempo (se il mio negoziante non scappa in vacanza:) a chiedere il diritto di recesso (mi sembra 7 giorni). Vi prego, se c'e' qualche posto dove fanno il tratt antiriflesso ditemelo, il portatile alla fine è carino .. :help:

Salvo

p.s. Si' dovevo prenderlo per forza ora, lo so che non è il periodo migliore per comprare un portatile ..

Darky
06-08-2005, 19:51
Di trattamenti da applicare al monitor...non ti so dire ma non credo ci siano.
Prova a non usare sfondi molto scuri che danno sul nero o blu.