View Full Version : Maserati-Lamborghini F1 team?
*sasha ITALIA*
06-08-2005, 18:22
Maserati-Lamborghini is a Formula One (F1) team hoping to compete in the 2007 World Championship. Formula One.
The Maserati will be equipped with a V8 Lamborghini engine. The Maserati team will get technical assistance from Scuderia Ferrari. Rumors say that Maserati will hire drivers Fernando Alonso and Juan Pablo Montoya for 2007. The team's full name is possibly X-Elite Maserati-Lamborghini F1. The team hopes to compete in 2007, but stay anonymous until 2005.
The team's technical directors are Rick Chen and Matt Letourneau. They are both unknown and new engineers, but Maserati team principal John Lord believes they are excellent and reliable. After years of absence in F1, Maserati and Lamborghini are now working hard together to design their brand new ML-700 to strike again in the Formula One world.
fonte:autopareri
Maserati sarebbe aiutata da Ferrari per la scocca mentre Lamborghini fornirebbe i motori.. impensabile?
torgianf
06-08-2005, 18:35
fonte:autopareri
Maserati sarebbe aiutata da Ferrari per la scocca mentre Lamborghini fornirebbe i motori.. impensabile?
me gusta :O
impossibile anche xke la lamborghini è in mano alla wv ;)
queste due grandi case mi piacerebbe molto vederle all'opera in F1...i nomi dei piloti però sono davvero impensabili :D
*sasha ITALIA*
06-08-2005, 18:38
impossibile anche xke la lamborghini è in mano alla wv ;)
lo so, magari una joint venture...
Si, e la Ferrari che già gareggia in F1 aiuterebbe una scuderia rivale per la progettazione??? Ma quando mai :)
a me piacerebbe da matti che lamborghini fosse in f1. :cool: :cool:
ninja750
06-08-2005, 18:52
Sarebbe MOLTO bello ma appunto di difficile attuazione per via del fatto che la lambo è del gruppo VW. Difficile ma non imposibile, visto che VW è l'unica casa tedesca a non partecipare neppure indirettamente in F1, e di F1 con telai di una casa e motori di un'altra se ne sono già viste molte :)
AdenoydHinkel
07-08-2005, 10:27
mah, secondo me una alleanza del genere è impossibile. Non vedo che interesse avrebbe la maserati (ferrari) ad allearsi con la vw, per poi ritrovarsi a correre contro sè stessa? :confused:
SEcondo me è la classica boutade estiva: quando mancano argomenti su cui scrivere, i giornalisti iniziano a sparare notizie a caso :doh:
Se proprio vogliamo cercare una possibile alleanza per la lamborghini, potrebbe essere fattibile con la bugatti, altro marchio vw...
non mi piace.
la maserati dovrebbe correre solo con pezzi e motori suoi...
della lamborghini, dato che è in mano ai tedeschi, non me ne frega niente.
http://www.valico.info/MEDIA2/marmotta.jpg
l'ultima volta che lomborghini è stata in f1 c'è stata per fornire i motori alla minardi lascio trarre a voi che risultati ha ottenuto.
Ciao
ecco http://www.autospeak.it/images/cars/minardi_f1_lamborghini_motore.jpg
E' una stronzata colossale: la Maserati è già in crisi economicamente di suo, ci manca solo la formula1!!!
E poi la Ferrari, che già è una "piccola" azienda che lotta contro i colossi dell'autmobilismo, dovrebbe disperdere energie per far debuttare la Maserati? Ma va la....
rincarando la dose...
la maserati (fiat, che ha anche la ferrari) che fa una scuderia con la lamborghini (VW)???
si, la fa la scuderia, ma per i cavalli, mica per la formula 1!!!
Cit. "e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata"
v10_star
08-08-2005, 16:17
...cut...la Maserati è già in crisi economicamente di suo, ci manca solo la formula1!!!...cut...
fonte? mi sembra strano con tutte quelle macchine vendute negli states...
e se fosse lamborghini-maserati*? (*in pratica Ferrari) avrebbe già + senso una macchina con un telaio WV e un motore Maserati...
ci mancherebbe solo Yoong alla Ferrari al Posto di Shumacher....
Fonte????
Ma se sta scritto su tutti i giornali....
Basta che guardi il bilancio della Maserati!
Stanno vendedo molte macchine rispetto agli anni precedenti, ma devono fare meglio; inoltre su ogni auto venduta hanno un margine limitatissimo. Comunque i conti sono in rosso.
La fornitura di motore Ferrari potrebbe essere possibile, ma nn credo che utilizzeranno il nome Maserati.
Già mi da fastidio il fatto che pubblicizzino tanto il ritorno della Maserati alla vittoria con la MC12, che di fatto è una Enzo: posono dire quello che vogliono, che hanno fatto varie modifiche alle Enzo, ma sta di fatto che è una Enzo e che le modifiche probabilmente le hanno apportate alla Ferrari (tant'è che i prototipi erano all'interno della fabbrica Ferrari, li ho visti io di persona).
v10_star
08-08-2005, 17:24
Fonte????
Ma se sta scritto su tutti i giornali....
Basta che guardi il bilancio della Maserati!
Stanno vendedo molte macchine rispetto agli anni precedenti, ma devono fare meglio; inoltre su ogni auto venduta hanno un margine limitatissimo. Comunque i conti sono in rosso.
La fornitura di motore Ferrari potrebbe essere possibile, ma nn credo che utilizzeranno il nome Maserati.
Già mi da fastidio il fatto che pubblicizzino tanto il ritorno della Maserati alla vittoria con la MC12, che di fatto è una Enzo: posono dire quello che vogliono, che hanno fatto varie modifiche alle Enzo, ma sta di fatto che è una Enzo e che le modifiche probabilmente le hanno apportate alla Ferrari (tant'è che i prototipi erano all'interno della fabbrica Ferrari, li ho visti io di persona).
bah,trovo solo del passaggio ad Alfa Romeo ma dei conti nisba, vabbè, mi fido, tanto non è mia la Maserati... :D
Sarà perchè la ferrari ha già la 575 gtc e se non ci fosse la mc12 vincerebbe ancora... anche a me sarebbe piaciuto vedere una enzo presa da gara... inutile dire che il pianale, motore tranne la carrozzeria è una Enzo cammuffata da batmobile...
ma si può nel campionato fia gt avere 2 macchine iscritte dello stesso costruttore? se non è la prima ipotesi allora è la seconda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.