PDA

View Full Version : Problemino con aMule...

insane_2k
06-08-2005, 17:48
Dunque, ho un problemino col suddetto...
Quando è aperto, spesso e volentieri compare una finestrella scura che ha per sfondo il logo del bottone di accensione / spegnimento, che comunica all'utente di dover riavviare il computer...

Adesso l'ho rimosso, così vedo se mi fa ancora questo scherzo...
A nessuno è mai capitato?

In genere per quale tipo di errore compare quella finestrella?

Ciao!

znick
07-08-2005, 10:14
uso amule da molto ma non mi è mai capitato. prova a postare uno screenshot del messaggio che ti appare

naftalina67
07-08-2005, 12:13
Dunque, ho un problemino col suddetto...
Quando è aperto, spesso e volentieri compare una finestrella scura che ha per sfondo il logo del bottone di accensione / spegnimento, che comunica all'utente di dover riavviare il computer...

Adesso l'ho rimosso, così vedo se mi fa ancora questo scherzo...
A nessuno è mai capitato?

In genere per quale tipo di errore compare quella finestrella?

Ciao!

io uso amule ma nn me lo ha mai fatto! forse è un'altra applicazione... :rolleyes:

quella finestrella indica il crash del sistema? chissà?!?

naftalina67
07-08-2005, 12:17
uso amule da molto ma non mi è mai capitato. prova a postare uno screenshot del messaggio che ti appare

se non ho capito male è quella finestrella (nn so se così si può definire visto che non ha nessun pulsantino per chiuderla o ridurla) che ti dice in 25k lingue che devi spegnere il computer (o riavviare, non ricordo). e da quello che ricordo non puoi fare niente! neanche spegnere il computer :D tieni premuto il pulsante dell'accensione e via...

giusto insane?

alexbau
07-08-2005, 22:13
maccheè? un virusse? :mbe:

INeDiA
08-08-2005, 01:08
è un kernel panic
di solito viene generato da un problema hardware, controlla che staccando le periferiche non si ripresenti più...

insane_2k
08-08-2005, 11:27
Grazie a tutti :)
Esatto, è proprio quella finestrella lì!

http://robert.cailliau.free.fr/ByLetter/M/MacInfo/WhereAmI/KernelPanicMessages.png

Le periferiche collegate sono:
-pendrive usb
-stampante (drivers ufficiali x MacOs)
-penna wireless (drivers ufficiali x MacOs)

Ogni tanto capita, inoltre, che non torni più attivo dalla modalità stand-by...

Quando si inchioda nn lascia alcun log?

Ciaoo!

pinball
08-08-2005, 12:32
è la penna usb wireless.. lo fa anche a me.. è una asus mica^

cmq amule non c'entra neinte ;)

INeDiA
08-08-2005, 13:38
prova ad aggiornare tutti i driver...
anche a me ne sbuca fuori uno ogni volta che tiro fuori la penna wi-fi dalla usb... se non voglio avere problemi devo spegnere, e poi toglierla :|

insane_2k
09-08-2005, 11:20
Esatto... è una Asus WL-167
Solo che lo fa quando c'è aperto aMule...
Anche a scaricare l'aggiornamento alla 10.4.2 (a 400 kb fissi!) non ho avuto problemi.....

Ciao!

pinball
09-08-2005, 12:44
Esatto... è una Asus WL-167
Solo che lo fa quando c'è aperto aMule...
Anche a scaricare l'aggiornamento alla 10.4.2 (a 400 kb fissi!) non ho avuto problemi.....

Ciao!

è la stessa che ho io ;) è colpa sua (o meglio dei driver per tiger che non vanno una sega..)

io per usarla ho dovuto rimettere panther.. mi crashava di continuo tiger....

ciauz ;)

insane_2k
09-08-2005, 14:17
Azzz!!
No, beh, non sono ancora a quei livelli!!!

Che versione hai dei drivers??
Provato gli ultimi? (1.0.1.0) ??

Ciao!

pinball
09-08-2005, 16:38
Azzz!!
No, beh, non sono ancora a quei livelli!!!

Che versione hai dei drivers??
Provato gli ultimi? (1.0.1.0) ??

Ciao!

ovvio provato tutti i drivers possibili e gli ultimissimi (dal cd fornito con la pennina, dal sito asus, e dal sito ralink, anche quelli appositi per tiger... :rolleyes: ) e il problema è sempre quello.. quello che hai pure tu del resto :D
cmq anche se vai nel sito della ralink (la produttrice del chip) ci son migliaia di post di problemi analoghi con tiger...
io non potevo permettermi il lusso di aspettare i nuovi driver per mie esigenze, e secondo non mi piaceva l'idea di riavviare brutalmente osx ogni volta... non l'ho mai fatto prima e non credo proprio che faccia bene al filesystem.... ;)

ciauz ;)

insane_2k
09-08-2005, 18:17
Hai letto il nuovo post? :)

Te lo riporto:

After struggling with kernel panics, loss of connection and and a slow networkspeed for about 3 months, I *think* I now have a stable connection. I tested the new setup by downloading/uploading about 20 GB's to my fileserver, which was not doable with the crashing drivers.

What I did (in this order):

- Install the Ralinktech drivers
- Install the Belkin drivers for this chipset (for OS X.3) Link (http://www.belkin.com/support/download/downloaddetails.asp?download=1624&lang=1)
- Install the Ralkintech drivers again

This seems strange. I agree, but ... it works. After you install the Belkin drivers you will not have network connectivity, so make sure all drivers are on your mac before you start. When you're about to install the Ralkintech drivers for the second time, the installer will prompt that you're going to upgrade. That's a good thing (tm).

The first step might not be nescesarry, but I'm not gonna test that. I'm very glad I finally got a stable setup. Please let me know your comments.

Quello che però non capisco è se la Belkin ha fatto dei drivers ex-novo per Mac, oppure se usa i Ralink "rimarchiati".
I drivers che si scaricano dal sito di Asus sono gli stessi proposti da Ralink.. cambia il nome ma la dimensione dell'archivio è la stessa!

Booooh!

Ciao!

pinball
10-08-2005, 08:08
Hai letto il nuovo post? :)

Te lo riporto:

Quello che però non capisco è se la Belkin ha fatto dei drivers ex-novo per Mac, oppure se usa i Ralink "rimarchiati".
I drivers che si scaricano dal sito di Asus sono gli stessi proposti da Ralink.. cambia il nome ma la dimensione dell'archivio è la stessa!

Booooh!

Ciao!

installare drivers belkin? questa non l'avevo mai sentita.. :eek: :D

cmq ormai panther l'ho messo.. e di riaggiornare rischiando che cmq non funzioni poi a dovere non ne ho voglia :D

tanto il mini con panther l'ho passato a mio fratello.. io mi tengo l'emac con airport extremee.. quindi va bene così lui manco sa cosa è osx quindi.. :D

ciaoooo

insane_2k
17-08-2005, 11:27
Sembrerebbe che il metodo descritto dallo "strampalato" abbia funzionato..
L'ho fatto per sfizio (tanto non avevo nulla da perdere :D !!), ormai 2 settimane fa, e da allora non si è più inchiodato.

Ho installato prima i drivers scaricati da ASUS:
LINK (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/wireless/WL-167g/Mac_Driver_OS1040.zip)

Dopodichè ho sovrascritto con i drivers della Ralinktech:
LINK (http://www.ralinktech.com/drivers/Mac/STA_2500USB_10.4.X_2005_06_24.zip)

Non so se hanno cambiato qualcosa, gli Asus sono dati come 1.0.1.0, come del resto i Ralink, ma dal dal menu About del WirelessUtilitUSB sono riconosciuti come 1.1.0.0.

Ragazzi, più che dirvi provate!! :)

Mauna Kea
17-08-2005, 11:39
Sembrerebbe che il metodo descritto dallo "strampalato" abbia funzionato..
L'ho fatto per sfizio (tanto non avevo nulla da perdere :D !!), ormai 2 settimane fa, e da allora non si è più inchiodato.

Ho installato prima i drivers scaricati da ASUS:
LINK (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/wireless/WL-167g/Mac_Driver_OS1040.zip)

Dopodichè ho sovrascritto con i drivers della Ralinktech:
LINK (http://www.ralinktech.com/drivers/Mac/STA_2500USB_10.4.X_2005_06_24.zip)

Non so se hanno cambiato qualcosa, gli Asus sono dati come 1.0.1.0, come del resto i Ralink, ma dal dal menu About del WirelessUtilitUSB sono riconosciuti come 1.1.0.0.

Ragazzi, più che dirvi provate!! :)

buono a sapersi,
se volete inserisco il suggerimento nella lista SW

# Come installare la penna usb wireless Asus WL-167 = installa QUESTI DRIVER (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/wireless/WL-167g/Mac_Driver_OS1040.zip) poi sovrascrivili con QUESTI (http://www.ralinktech.com/drivers/Mac/STA_2500USB_10.4.X_2005_06_24.zip)

se devo correggere qualcosa ditemelo..
grazie

Bye :read:

alexbau
17-08-2005, 13:32
hihi Mauna sei peggio di un condor... :D:D:D

insane_2k
17-08-2005, 14:18
Se può "aiutare" qualcun'altro, ben venga! :)

Ciao!

alexbau
17-08-2005, 14:51
hai voglia!! Mauna e' il mio mito personale, c'ho pure il robottino a casa! :D:D:D

(tra un po' inizio pure l'album delle figu.. )

Alex

alexbau
17-08-2005, 14:54
approfitto del thread su Amule e chiedo: seguendo i link nel thread sul software ho scarregato i file con i network "puliti"... c'e' scritto di metterli nella cartella di Amule, ma dove la trovo? dall'"esplora risorse" del mac non riesco ad andare altrove se non nell'alberatura della mia home.... devo operare da terminale?

Alex

Mauna Kea
17-08-2005, 15:38
approfitto del thread su Amule e chiedo: seguendo i link nel thread sul software ho scarregato i file con i network "puliti"... c'e' scritto di metterli nella cartella di Amule, ma dove la trovo? dall'"esplora risorse" del mac non riesco ad andare altrove se non nell'alberatura della mia home.... devo operare da terminale?

Alex
cerca con finder ".aMule" che è una cartella nascosta dentro HD/tuonomeutente

se non ci riesci scarica un programma che ti faccia visualizzare i file nascosti (Thinker Tool che trovi nel link in sign) dopodichè cerchi quella cartella di prima

Bye :)