View Full Version : Mobo per a64 X2
Olaz ...è da un po che non giro da queste parti ..
Qualche vecchio compare può indicarmi le schede mamme buone attuali per A64 compatibili X2
Sono anche interessanti eventuali versioni con AGP (per ora non ho molta voglia di cambiare la sh. video)
da quel che ne so van bene tutte le mobo socket 939 previo aggiornamento bios.
comunque forse era meglio se postavi nella sezione schede madri. ;) :)
OPS sorry avevo le due szioni aperte ...avrò sballato finestra :muro: :banned: :sofico:
Quello che volevo sapere io non era solo la compatibilità ma anche il consiglio su quale mobo comprare per prezzo/qualità possibilità di OC
Insomma qualche modello e perché
Grazie in anticipo
ciao
Io ho la dfi Sli-dr, e mi trovo benissimo, non posso che consigliarti questa :) .......
Mikestore
07-08-2005, 01:03
se nn usi lo sli e ti piace overclockkare e un po di modding dfi ultra-d ;)
Io ho la dfi Sli-dr, e mi trovo benissimo, non posso che consigliarti questa :) .......
ciao dante, potresti rispondermi al mio ultimo post in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989464 ?
chiariscimi qualche dubbio, please! :) :)
Beh pare proprio che ste DFI vadano di moda :D
io ero rimasto alle lotte asus-abit , era uscita un dfi ...ma sembrava più una tamarrata che altro :D
Dato che lo SLI è dispendioso e inutile dal mio punto di vista penso andrò sulla dfi ultra-d (dovrebbe uscire anche quella con chip ati ,ma mi pare troppo "presto".)
NOTO che ci sarebbe da fare un bel po di polemica riguardo il passaggio forzato tra AGP e PCI-x .......ai tempi del passaggio ad aAGP le cose sono state moolto diverse...basti pensare che esisteva la geforce MX440 PCI....
Di schede con doppio slot (invece delllo SLI magari) non ne ho visto manco l'ombra. :muro: :muro: :muro:
Ora dove diavolo la metto la mia 9500PRO che fa girare perfettamente gli ultimi giochi col dettaglio al max :help: :mad: :mad:
Sapatai usiamo il mio 3d ...,anche io ho lo stesso dubbio ..
La domanda per tutti è
LA mobo funziona con bios vecchio e CPU X2 sopra (il fatto che magari sfrutti solo una CPU non mmi interessa), mi serve per capire se si riesce per esempio per andare in internet a scaricare il bios e magari il programmino apposito.
In caso contrario attacco il secondo PC e me lo faccio poi al boot..
ma vorrei saperlo in anticipo :mbe:
LA mobo funziona con bios vecchio e CPU X2 sopra (il fatto che magari sfrutti solo una CPU non mmi interessa), mi serve per capire se si riesce per esempio per andare in internet a scaricare il bios e magari il programmino apposito.
esatto, mi autoquoto dall' altro 3d:
mettiamo il caso che prenda e installi sulla mobo una cpu amd X2: se per farla fungere devo flashare il bios come faccio ad accendere il suddetto pc, andare in win, in internet e scaricare il bios? allora la macchina funziona lo stesso anche col vecchio bios?
rispondete, grazie! :) :)
Molte mobo danno ormai la possibilità di flashare il bios al boot ......me se è cosi ci dobbiamo armare di dischetto e bios prima di smontare il vecchio PC
Qualcuno risponda :D :mc: :mc:
UP per chi ci può aiutare :mc:
piottocentino
08-08-2005, 00:23
mi iscrivo al thread, per le ram invece che mi dite considerando che nn ho tanta voglia di spendere 350 euri per le ottime gskill? :)
DOH .....dai che voglio saperlo prima di andare in thailandia :mc: :mc:
Non ci guadagnerò tanto ma forse riesco a comprare la roba con un 10-20% in meno
Per le RAM se vuoi fare OC vai su roba seria ..o comunque almeno sulle 4000 di specifica , cosi sei sicuro che arrivino almeno a 250MHZ
Se no prendi marche decenti (es: a-data o muskin) 3200
LOOLLL hobby :: OC
:D :D :ciapet:
piottocentino
08-08-2005, 11:48
DOH .....dai che voglio saperlo prima di andare in thailandia :mc: :mc:
Non ci guadagnerò tanto ma forse riesco a comprare la roba con un 10-20% in meno
Per le RAM se vuoi fare OC vai su roba seria ..o comunque almeno sulle 4000 di specifica , cosi sei sicuro che arrivino almeno a 250MHZ
Se no prendi marche decenti (es: a-data o muskin) 3200
ma io voglio ram da 300 minimo :p
le vitesta ci arrivano tranquille?
Le mie no ...ma va bene cosi :D
need risposta plz per aggiornamento del bios...parto domani
mhmhml athailandia per i PC rende poco , cioè rende un po solo per i pezzi non nuovissimi.
Sostanzialmente dati i loro "salari" normalmente comprano processori economici A64 3200 per esempio .
Io ho trovato il 4200, ma lo vendevano solo su ordinazione (che non mi potevo permettere dato che non stavo 15 giorni a bangkok.
I prezzi si aggirano intorno al 15-20% in meno
Una stecca di sigarette invece costa 10€ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.