View Full Version : Connessione Impossibile
Sto cercando di sistemare il pc ad un mio amico ma....ho un problemino con la connessione!
Il pc ha una modem pci...ho provato a configurarlo ...ma non va ....mi da sempre errore 678 e 680!
Ho provato ad installare anche un modem usb aztech (so che questo tipo di modem ha dei problemi con xp....ma purtroppo ho solo questo!) ma il problema persiste!
Ho anche formattato il pc ma....nulla!
Ho inserito la stringa "X3" e ho deselezionato la voce "Attendi il segnale prima di comporre il numero"..ma non sono riuscito a risolvere nulla!
Qualcuno mi darebbe una mano?
Scusa.. modem di che tipo? adsl o 56k?
ciao
Marco
Scusa.. modem di che tipo? adsl o 56k?
ciao
Marco
:doh: che scemo che sono....hai ragione...scusami...cmq è un 56k
Danny Webber
06-08-2005, 18:28
ti potrei dare una serie di consigli,
come prima cosa il 678 te lo da prima o dopo la composizione del numero?
Senti i fischi particolari dell'handshake?
Se al posto del numero del provider metti il numero del tuo cell, il cell squilla?
Se al posto del modem al cavetto che utilizzi per internet ci colleghi un tel fisso, questo prende il segnale di libero telefonico?
ti potrei dare una serie di consigli,
come prima cosa il 678 te lo da prima o dopo la composizione del numero?
Senti i fischi particolari dell'handshake?
Se al posto del numero del provider metti il numero del tuo cell, il cell squilla?
Se al posto del modem al cavetto che utilizzi per internet ci colleghi un tel fisso, questo prende il segnale di libero telefonico?
Dico a priori che lo stesso problema si presentava a casa di questo mio amico....quindi escluderei un problema alla linea telefonica!
Il problema è che il modem non compone il numero....non si sente nulla...
Il driver del modem è quello corretto?
Il driver del modem è quello corretto?
lo riconosce in automatico windows.....e cmq ho potuto verificare che è corretto...
Scaricati il driver corretto non quello che ti da windows ! :doh:
Cosa ti segna Lucent Winmodem ? :D
Generic Soft 56kb :D
Si potrebbe andare avanti con mille driver che poi non vanno...perlomeno sui modem. Guarda che chip monta e cercalo su internet se non lo hai.
Scaricati il driver corretto non quello che ti da windows ! :doh:
Cosa ti segna Lucent Winmodem ? :D
Generic Soft 56kb :D
Si potrebbe andare avanti con mille driver che poi non vanno...perlomeno sui modem. Guarda che chip monta e cercalo su internet se non lo hai.
Il modem interno ha sempre funzionato con xp senza nessun driver...cmq proverò...
installa i driver esatti e vedi che funzionerà.
xp lo riconosce come modem plug and play, periferica che comuqnue necessita dei driver giusti.
Ne ho passate parecchie coi driver del 56k
Danny Webber
08-08-2005, 09:54
Altrimenti prova con qualche stringa di inizializzazione.
Altrimenti prova con qualche stringa di inizializzazione.
già fatto....senza avere buoni risultati ;)
Danny Webber
08-08-2005, 18:14
già fatto....senza avere buoni risultati ;)
rimane il fatto che il so non riesce a far funzionare il modem.
Quindi o cerchi un driver che funzioni o lo stringhi....
ho smontato il modem ed ho cercato i driver e l'ho istallato!
Tutto come prima continua a darmi errore 680 e se inserisco la stringa X3 e disabilito il comando "Attendi il segnale prima di comporre il numero" mi da sempre errore 678! :cry:
Danny Webber
08-08-2005, 19:06
se non va nemmeno in composizione del numero significa che il modem non sente il segnale di libero telefonico...
se non va nemmeno in composizione del numero significa che il modem non sente il segnale di libero telefonico...
io ho una linea adsl....ma per il collegamento del modem 56k ho messo un filtro!
Infatti il numero non lo compone nemmeno....ma è possibile che dia lo stesso identico problema con due linee telefoniche diverse?
In xp dove trovo quell'opzione? un mio amico ha lo stesso problema!! :cry:
IcEMaN666
16-08-2005, 12:39
In xp dove trovo quell'opzione? un mio amico ha lo stesso problema!! :cry:
IO STO ANCORA ASPETTANDO I SOLDI DEL CASE CHE HO IMBALLATO DA 5 GIORNI QUI.
sono stato fuori 5 giorni!!! Credevo che non me lo avessi più tenuto......come ho letto dai pvt trovati al mio ritorno!!!
Scusate la deviazione d'argomento!!
IcEMaN666
17-08-2005, 00:49
sono stato fuori 5 giorni!!! Credevo che non me lo avessi più tenuto......come ho letto dai pvt trovati al mio ritorno!!!
Scusate la deviazione d'argomento!!
è ancora qui...fammi sapere via pvt.
scusate l'intromissione tolgo il disturbo
purtroppo non ancora riesco a risolvere questo problema! mi tsa facendo uscire scemo! :muro:
eppure ho messo il filtro....mi sembra impossibile che faccia la stessa cosa con due modem diversi (un pci e un usb)....
nessuno riesce a darmi una mano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.