Entra

View Full Version : Far lavorare il portatile anche da chiuso

quercio
06-08-2005, 16:17
Ho disconnesso tutte le varie opzioni sullo standby del sistema e compagnia bella.....quando lo chiudo pero' la connessione internet mi si stacca e se magari sto aggiornando qualcosa, o scaricando smette di farlo....come si fa perchè cio' non accada, ma continui tranquillamente a scaricare per ore, ma non da aperto?

grazie a tutti, buon sabato sera!

samsamsam
06-08-2005, 16:25
Ho disconnesso tutte le varie opzioni sullo standby del sistema e compagnia bella.....quando lo chiudo pero' la connessione internet mi si stacca e se magari sto aggiornando qualcosa, o scaricando smette di farlo....come si fa perchè cio' non accada, ma continui tranquillamente a scaricare per ore, ma non da aperto?

grazie a tutti, buon sabato sera!

tasto destro sul desktop-proprietà-screensaver-alimentazione-avanzate-in basso"se viene chiuso il coperchio" metti "non intervenire" ;)

conan_75
06-08-2005, 16:37
Io appoggio delle monete sul tastino dello switch che segnala la chiusura e lo lascio così, giusto per non surriscaldare il monitor.

quercio
06-08-2005, 17:33
tasto destro sul desktop-proprietà-screensaver-alimentazione-avanzate-in basso"se viene chiuso il coperchio" metti "non intervenire" ;)

Mmmm lo avevo già fatto ma in questo modo quando apro alimentazione mi si apre acer power menagement, e non riesco a trovare nessuna voce simile a quella che mi hai detto di smarcare.

ciao

robgeb
06-08-2005, 22:03
Io appoggio delle monete sul tastino dello switch che segnala la chiusura e lo lascio così, giusto per non surriscaldare il monitor.

scusa ma non hai un pulsante per spegnere l'illuminazione del monitor ? il mio ce l'ha!
e cmq scusa ma io ho inpostato una modalità di xp che quando impostata mi spegne il monitor dopo 1 min di non utilizzo, così stà proprio spento...perchè mettere la moneta :confused: :confused: :confused: ?

flavix25
07-08-2005, 10:54
scusa ma non hai un pulsante per spegnere l'illuminazione del monitor ? il mio ce l'ha!
e cmq scusa ma io ho inpostato una modalità di xp che quando impostata mi spegne il monitor dopo 1 min di non utilizzo, così stà proprio spento...perchè mettere la moneta :confused: :confused: :confused: ?

si eiste il pulsante anche sul 3023..

kellone
07-08-2005, 16:52
Quoto Robgeb.
E comunque non fate lavorare in note chusi, altrimenti tappate le prese d'aria e li surrscaldate.

robgeb
07-08-2005, 18:38
Quoto Robgeb.
E comunque non fate lavorare in note chusi, altrimenti tappate le prese d'aria e li surrscaldate.

si infatti io non lo chiudo mai, il calore proveniente da hd e procio potrebbe danneggiare il tft anche se limitato.
Qualsiasi note è progettato per lavorare aperto, chiuso serve per il trasporto o il non utilizzo.
Io lo tengo acceso giorno e notte anche come muletto col monitor spento e aperto e va benissimo.

conan_75
07-08-2005, 19:39
Il mio non ha pulsanti per spegnere il monitor e ho disattivato tutte le modalità di risparmio energetico proprio perchè mi piace attivare e disattivare i componenti solo nell'istante preciso in cui lo desidero, idem per le frequenze e voltaggi di CPU-GPU.
L'unica scelta per il monitor è la moneta che tra l'altro non mi da fastidio ;)

Gigir6
08-08-2005, 07:14
Salve, io il monitor del mio lo spengo istantaneamente con un programmino chi si chiama Accurate Shutdown, fra le varie opzioni ha proprio quella di spegnere il monitor, poi puo' far spegnere il pc ad un orario preciso impostabile, e varie altre opzioni...

bye!

Wip3out
08-08-2005, 13:28
Non so se va bene per tutti gli ACER ma nel mio TM basta premere Fn+F6 per spegnere il monitor. E' una funzione che credo abbiano più o meno tutti i NB ma credo nessuno abbia un tasto dedicato, di solito c'è una combinazione di tasti come quella che dico io.

Wip

conan_75
08-08-2005, 13:35
Il mio non ha questa funzione su F6: mi fa tornare alla scelta dell'utilizzatore di win.
Sinceramente con la tecnica moneta mi trovo benissimo; è immediata a non usa risorse visto che è totalmente HW :D :D

Wip3out
08-08-2005, 13:36
Ok, però prova a cercare nella documentazione del tuo NB perché una combinazione di tasti la devi avere...