PDA

View Full Version : QUALCHE ESPERTO MI AIUTI...

ZANA41
06-08-2005, 16:11
Mi sono montato il pc da solo è uno degli ultimi con scheda madre asus p5wd2ho hdd sata e hdd ata ho fatto mille prove ma non mi istalla windows xp
perche???

mi si blocca dopo la scansine hardware prima di chiedermi dove voglio istallare...
sono disperato !!!
se poi faccio partire senza bios mi dice NTLDR MANCANTE secondo voi ho fatto qualche danno serio??? ho comprato tutto nuovo

case staket to1
mobo asu p5wd2
s grafica ati rad x850xt
p4 3.4ghrz socket lga 775
aquagate
1gb ddrII
hd maxtor sata 200gb
mas dvd nec 3540

Molex
06-08-2005, 16:48
Ciao se hai un HD SATA devi installare il driver del controller della scheda madre altrimenti Win non lo riconosce.

Avvia dal CD di Windows e quando esce la scritta "Premere F6 per installare driver di terze parti" premi ed inserisci il floppy con il driver preventivamente copiato dal cd della scheda madre.

ZANA41
06-08-2005, 17:45
sul mio nuovo pc non c'è il floppy il rivenditore mi ha sconsigliato di mettercelo!!! come faccio???
alla scritta che mi dici tu dove va premuto f6 ci arrivo e poi???

ZANA41
06-08-2005, 17:47
un ultima cosa, io non penso che sia il driver sata, la scheda madre è di ultimissima gen. e poi anche se metto un hdd ide mi fa la stessa cosa quindi escluderei il problema driver.., puo darsi che io lo abbia montato male???
oppure è solo un discorso di config??

Delpi
06-08-2005, 18:50
se poi faccio partire senza bios mi dice NTLDR MANCANTE secondo voi ho fatto qualche danno serio??? ho comprato tutto nuovo

Non te la prendere ma che vuol dire? come fai a farlo partire senza bios??? :rolleyes: :confused:

Non mi sembri molto ferrato!

Cmq diciamo che devi controllare nel bios, al massimo rimetti i settaggi di default!

poi se colleghi l'HD SATA al controller SATA, all'avvio dell'installazione premi F6, il dischetto è indispensabile e di al tuo rivenditore che è un Fallito se pensa che il floppy sia out ad oggi!

poi hai controllato le temperature della CPU dal bios? magari hai montato male il dissy...

cmq se non ti senti all'altezza portalo in un centro assistenza...

ZANA41
06-08-2005, 19:23
grazie del complimento, ma se sei in grado di aiutarmi non me la prendo....

mi sono spiegato male volevo dire se lo faccio partire senza disco boot e quindi dall hdd sata mi da quel tipo di errore,,,
cmq adesso ho istallato un floppy preso dall'altro pc.
ho preso il cd di istallazione della scheda madre e salvato sul floppy il driver sata 64bit... giusto???
ho fatto partire l'istallazione e quando mi chiede premere f6 per istallare driver di terze parti io lo premo ma non mi considera..
ma la astiera mi funziona perche nel bios seno come ci entrerei senza tasto canc???

com mi dici che se riesco ad istallare questo driver preso dal cd della mobo dovrebbe andare???

Kewell
06-08-2005, 20:01
Zana non ci siamo capiti. NON puoi aprire più discussione in sezioni diverse. La prima te l'ho spostata in periferiche di memorizzazione, la seconda l'hai aperta in questa sezione ieri e te l'ho chiusa. Ora chiudo anche questa. Sei pregato di non insistere.

Per quanto riguarda l'f6 già nell'altra discussione te l'hanno detto al terzo post di utilizzare questa procedura. Oggi ti ho chiesto io stesso (verso le 18:00) nell'altro thread se l'avevi utilizzata - ma non hai risposto - mentre vedo da questa discussione che l'hai usata solo pochi minuti fa. Un altro motivo per fare tutto in una discussione: altrimenti è il caos.

Probabilmente sbagli driver del controller. Dall'altra discussione mi pare di aver capito che utilizzi il controller dove non si trova il RAID. Probabimente hai preso i driver del controller sbagliato.

Continua di là. Grazie