View Full Version : differenze tra due DFI NF4!!!
bronzodiriace
06-08-2005, 14:13
DFI LANPARTY UT NF4-D
AMD Socket 939 - Pci-E - DDr - SATA - 7.1
113,00
135,60
DFI LANPARTY UT NF4 ULTRA
AMD Socket 939 - Pci-E - DDr - SATA - 7.1
129,00
154,80
mi illuminereste in merito alla differenza che corre tra queste due mobo?
la mia dfi sli dr nf4 sta in rma e ne volevo prendere una economica nel frattempo ma che comunque si cloccasse al pari della sli dr
quindi per ridurre i costi avevo pensato di buttarmi su una ultra D, ma ora ho notato che esiste un modello ancor piu economico.
di cosa si tratta?
bronzodiriace
06-08-2005, 14:57
up
La NF4-D ha l'nForce4, l'NF4 Ultra-D ha l'nForce4 Ultra.
La Ultra supporta il SATA2, mantre l'altra solo il SATA 150.
La Ultra ha l'Active Armor, il firewall hardware, mentre l'altra no.
La Ultra ha una Gigabit in più (Marvell), contro una sola della NF4-D.
In conclusione, visto che la differenza è poca, direi che vale prendere la Ultra.
bronzodiriace
06-08-2005, 17:59
La NF4-D ha l'nForce4, l'NF4 Ultra-D ha l'nForce4 Ultra.
La Ultra supporta il SATA2, mantre l'altra solo il SATA 150.
La Ultra ha l'Active Armor, il firewall hardware, mentre l'altra no.
La Ultra ha una Gigabit in più (Marvell), contro una sola della NF4-D.
In conclusione, visto che la differenza è poca, direi che vale prendere la Ultra.
grazie caro ;)
come valori di overcloccabilità siamo li visto che il chipset è il medesimo?
Zer0seven
06-08-2005, 18:08
per esperienza personale ti dico che al livello di overcloccabilità hanno gli stessi margini ho provato lo stesso procio e la stessa ram su tutte e 2 le schede con gli stessi risultati ad ogni modo fai una ricerca sul forum ci dovrebbero essere diverse discussioni al riguardo e pare che la ut monti cmq il chip ultra rimarchiato
quindi a tè la scelta..... ;)
bronzodiriace
06-08-2005, 18:11
per esperienza personale ti dico che al livello di overcloccabilità hanno gli stessi margini ho provato lo stesso procio e la stessa ram su tutte e 2 le schede con gli stessi risultati ad ogni modo fai una ricerca sul forum ci dovrebbero essere diverse discussioni al riguardo e pare che la ut monti cmq il chip ultra rimarchiato
quindi a tè la scelta..... ;)
la scelta starebbe nel fatto che la mia mobo la dfi nf4 sli dr è in rma, dunque sarebbe una sorta di mobo traghettatrice e quindi risparmiare qsa non sarebbe malaccio.
la scelta starebbe nel fatto che la mia mobo la dfi nf4 sli dr è in rma, dunque sarebbe una sorta di mobo traghettatrice e quindi risparmiare qsa non sarebbe malaccio.
"traghettatrice"....
la NF4 Ultra-D è la miglior mobo da overclock in circolazione...è anche meglio della tua se per quello..la tua costa di più solo perchè ha lo SLi...ma la Ultra sarebbe anche migliore...
bronzodiriace
06-08-2005, 18:52
"traghettatrice"....
la NF4 Ultra-D è la miglior mobo da overclock in circolazione...è anche meglio della tua se per quello..la tua costa di più solo perchè ha lo SLi...ma la Ultra sarebbe anche migliore...
quindi tralasciando il fatto che dello sli poco mi interessa
tralasciando che utilizzo al max 2 sata
potrei anche usare stabilmente la ultra visto che la dovrei anche coibentare.
Zer0seven
06-08-2005, 18:53
"traghettatrice"....
che la ultra sia meglio della sli permettimi ma qualche dubbio ce l'ho diciamo che hanno gli stessi margini piuttosto e che la la sli ha in più solo lo sli appunto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.