View Full Version : Ho le lenti degli occhiali rigate
Si potrà fare qualcosa secondo voi o devo cambiarle?
Il bello è che sono vecchie di soli 3 anni e all'epoca avevo fatto fare il trattamento antigraffio!
85kimeruccio
06-08-2005, 14:09
prova col dentifricio.. quello semplice.. bianco.. senza microcazzate dentro...
Ma lol, quello serve x i graffi nei cd ed è momentaneo giusto giusto x fare una copia di backup :asd:
:confused:
senza microcazzate dentro...
Vi sono in alcuni dentifrici peni di pigmei?
Mi spiace ma occorre cambiarle.
Il bello è che sono vecchie di soli 3 anni e all'epoca avevo fatto fare il trattamento antigraffio!
Anch'io purtroppo mi ritrovo nella tua stessa situazione, finché sono fruibili le tengo, poi passo alle nuove.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
solo 3 anni????
la vita media delle lenti infrangibili è 2 anni.....l'antigraffio è una specie di lacca ke serve per indurire la superficie, pensa ke strano, si graffia l'acciaio, vuoi ke nn si graffino delle lente in "plastica" (CR39, poi nn sò se hai lenti partikolari)......................
le lenti + resistenti ai graffi sono quelle in cristallo, però se ti cade l'okkiale c'è il riskio ke si rompano lo lenti......se nn si rompono, ti possono durare anke 10 anni è +!......si graffiano anke questo lenti kmq.....
NN ESISTONO LENTI CHE NN SI GRAFFIANO, DIPENDE DA KOME TRATTI l'OKKIALE.....kome tutte le kose del resto.....
ti posso consigliare solo di sciacquare l'okkiale sotto l'acqua corrente per eliminare tutte le impurità ke possono graffiare le lenti, asciuga poi l'okkiale kon un panno di cotone.
85kimeruccio
06-08-2005, 15:57
Ma lol, quello serve x i graffi nei cd ed è momentaneo giusto giusto x fare una copia di backup :asd:
pensa che c'è chi lo fa anche sugli orologi o sui piccoli schermi e funziona bene
paditora
06-08-2005, 16:46
Pure io ho delle lenti da circa 3 anni.
Le mie però non sono graffiate.
Bè un graffietto su quella di sinistra c'è.
Però siccome è al lato della lente e non mi da fastidio per adesso le tengo così.
L'anno prossimo magari le cambio.
paditora
06-08-2005, 16:51
la vita media delle lenti infrangibili è 2 anni
E chi lo ha detto?
Io mediamente le cambio ogni 3-4 anni.
E le cambio non perchè sono rigate ma perchè abbassandosi la vista vedo meno rispetto a quando le ho prese.
Grazie x le risposte!
Sono andato dall'ottico e mi ha detto che non c'è nulla da fare se non sostituendole entrambi.
Morale della favola? 215€ per due lenti con trattamento fotocromatico, antiriflesso e antigraffio e vai che la paura ti passa!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grazie x le risposte!
Sono andato dall'ottico e mi ha detto che non c'è nulla da fare se non sostituendole entrambi.
Morale della favola? 215€ per due lenti con trattamento fotocromatico, antiriflesso e antigraffio e vai che la paura ti passa!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Sticazzi! Io ho le lenti di cristallo Zeiss superassottigliate (una da 8 diottrie, l'altra da 5.75), il top di gamma, e mi sono costate all'incirca questa cifra. Ora, non so quanto ti manca, ma supponendo che tu abbia una miopia/astigmatismo nella norma mi sembra un prezzo piuttosto elevato! E cmq le lenti in cristallo, almeno le mie, non si graffiano :cool:
iasudoru
07-08-2005, 15:36
Sticazzi! Io ho le lenti di cristallo Zeiss superassottigliate (una da 8 diottrie, l'altra da 5.75), il top di gamma, e mi sono costate all'incirca questa cifra. Ora, non so quanto ti manca, ma supponendo che tu abbia una miopia/astigmatismo nella norma mi sembra un prezzo piuttosto elevato! E cmq le lenti in cristallo, almeno le mie, non si graffiano :cool:
Straquoto. Se non volete graffi lenti di cristallo minerale. Sono più pesanti di quelle in acetato e se cascano a terra si rompono, ma niente graffi....
Straquoto. Se non volete graffi lenti di cristallo minerale. Sono più pesanti di quelle in acetato e se cascano a terra si rompono, ma niente graffi....
Mi sa che ho sbagliato tutto...... :rolleyes:
anche a me è successo così... :muro:
Grazie x le risposte!
io se devo cambiarle mi faccio le lenti a contatto :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.