PDA

View Full Version : settare canali nel bios

ZANA41
06-08-2005, 14:01
salve a tutti ho un problema suk mio bios. vi spiego.
sulla mobo ci sono canali per hdd ide canali per lettori cd -rom e canali per hdd sata.

voglio istallare il s.o. sul canale 1 del sata ma quando colego l'hdd sul sata 1 me lo vede come third e come primari vede sempre i lettori cd-rom
e sicche non mi istalla il s.o.
cme faccio a portare il sata da third a primary??? :muro:

Alpha Centauri
07-08-2005, 03:10
salve a tutti ho un problema suk mio bios. vi spiego.
sulla mobo ci sono canali per hdd ide canali per lettori cd -rom e canali per hdd sata.

voglio istallare il s.o. sul canale 1 del sata ma quando colego l'hdd sul sata 1 me lo vede come third e come primari vede sempre i lettori cd-rom
e sicche non mi istalla il s.o.
cme faccio a portare il sata da third a primary??? :muro:

Ma che hai una asus p4p800 se o simili? Io ho un bios di questo tipo, ed ho installato ultimamente 2 so sul 3° primari che è il sata canale 1. Ed avevo pure il classico disco ide primary master sul quale avevo 2 so.... se modificavo la sequenza di boot impostando prima il sata avviavo i sistemi del sata, altrimenti avviavo x primi i so dell'hd ide..... tutto questo x dirti che non serve far diventare primario (cosa peralltro credo essere impossibile) il third primary. Al max avrai la scocciatura di un piccolo rallentamento nella fase di post.