Entra

View Full Version : problema chiave USB

[LoD]Gandalf
06-08-2005, 13:36
nel pc di mio padre se provo a collegare una chiave USB, il pc riconosce che è stata collegata e si vede anche in gestione periferiche però non c'è l'icona in risorse del computer... se vado in installazione hardware e gli dico che è gia installato, lui lo riconosce però non appare l'icona in risorse del computer....

come posso fare?

Delpi
06-08-2005, 13:44
scusa ma è formattata?

cmq prova ad andare su esplora risorse e nella barra degli indirizzi scrivi ed es e:

dove la E sarebbe la lettera che segue quella che è l'ultima in base al tuo hardware...

A è il floppy
C è l'HD
D è il lettore CD
E sarebbe la tua chiavetta

prova e vedi se ti fa accedere....

PS: che SO ha il pc?

CRL
06-08-2005, 14:11
Direi anche io che deve essere partizionata e formattata, vai in Gestione disco e fallo da lì.
Se invece da altre parti funge, allora potrebbe essere che è formattata NTFS e il sistema operativo NON è win2000 o XP, e gli altri non leggono l'NTFS.

- CRL -

[LoD]Gandalf
06-08-2005, 19:14
nel mio pc ha sempre funzionato benissimo ed è gua stata formattata in FAT... è installato windows xp sp2 in entrambi i pc... :muro:

littlemau
06-08-2005, 21:54
Gandalf']nel mio pc ha sempre funzionato benissimo ed è gua stata formattata in FAT... è installato windows xp sp2 in entrambi i pc... :muro:

Hai testato tutte le posrte USB? Sono quelle direttamente connesse alla scheda madre? O quelle sui frontali dei PC (con cavi che si connettono alle USB aggiuntive della mobo)? In qualche caso nella seconda ipotesi potresti avere delle magange. Se invece le hai provate tutte le porte...bel dilemma. Hai provato altre periferiche USB col PC di tuo padre?

Delpi
07-08-2005, 20:59
Scusa ma hai provato la mia metodica che ti ho menzionato poco sopra?

Rispondere a volte aiuta anche noi ad esserti di un futuro aiuto... :rolleyes: