PDA

View Full Version : Birra fatta in casa

skp
06-08-2005, 14:33
Ho visto che e in giro si vendono kit per farsi la birra da soli; mi sembrano anche poco costosi e il processo di produzione sembra alla portata di tutti. Qualcuno ha esperienze in proposito ? Avete indirizzi di siti fidati che vendano il kit e il materiale adatti ? Quali qualità di materiali mi consigliate ? Insomma: fatemi sapere le dritte necessarie per diventare birrai casalinghi :)

ciao

thotgor
06-08-2005, 15:12
www.mr-malt.it

Io ho questo kit...

è da piùdi una nno e mezzo che faccio birra, sono già alla quarta o quinta produzione. Vengono parecchio alcoliche e danno motlo alla testa, ma è cosi che dovrebbe eesere una birra. Buonissime cmq. Non è tanto difficile, basta seguire le indicazione e tenerle in fermentatore e in bottiglia di più di quello che dicono.

:fagiano: :D

skp
06-08-2005, 15:18
www.mr-malt.it

Io ho questo kit...

è da piùdi una nno e mezzo che faccio birra, sono già alla quarta o quinta produzione. Vengono parecchio alcoliche e danno motlo alla testa, ma è cosi che dovrebbe eesere una birra. Buonissime cmq. Non è tanto difficile, basta seguire le indicazione e tenerle in fermentatore e in bottiglia di più di quello che dicono.

:fagiano: :D

ok, grazie delle info; una curiosità : quanto (e come) si conserva la birra fatta in casa ? Le materie prime vanno riordinate su internet o si possono trovare anche nei supermercati (o negozi di "agraria" ) ?

bye

IcEMaN666
06-08-2005, 15:23
ma io sapevo che è illegale fare la birra in casa...sbaglio?

ErbaLibera
06-08-2005, 15:48

se poi la vendi come Heineken si :D

Ork
06-08-2005, 17:11

+ o - come la grappa.

se è per uso personale non è illegale

..:::M:::..
06-08-2005, 20:58
racconto tutto al fido GILGALAD...

Spazius
06-08-2005, 21:09
devi avere un bender, sennò non viene buona..:D:D

..:::M:::..
06-08-2005, 21:22

gli apriamo la testa e togliamo il contenuto... buona uguale!!!

:rotfl:

Matro
06-08-2005, 21:54

Buhauauaua :rotfl:

xenom
06-08-2005, 22:11

volevo dirlo io, mi hai fregato la battuta! :grrr: