View Full Version : Birra fatta in casa
Ho visto che e in giro si vendono kit per farsi la birra da soli; mi sembrano anche poco costosi e il processo di produzione sembra alla portata di tutti. Qualcuno ha esperienze in proposito ? Avete indirizzi di siti fidati che vendano il kit e il materiale adatti ? Quali qualità di materiali mi consigliate ? Insomma: fatemi sapere le dritte necessarie per diventare birrai casalinghi :)
ciao
www.mr-malt.it
Io ho questo kit...
è da piùdi una nno e mezzo che faccio birra, sono già alla quarta o quinta produzione. Vengono parecchio alcoliche e danno motlo alla testa, ma è cosi che dovrebbe eesere una birra. Buonissime cmq. Non è tanto difficile, basta seguire le indicazione e tenerle in fermentatore e in bottiglia di più di quello che dicono.
:fagiano: :D
www.mr-malt.it
Io ho questo kit...
è da piùdi una nno e mezzo che faccio birra, sono già alla quarta o quinta produzione. Vengono parecchio alcoliche e danno motlo alla testa, ma è cosi che dovrebbe eesere una birra. Buonissime cmq. Non è tanto difficile, basta seguire le indicazione e tenerle in fermentatore e in bottiglia di più di quello che dicono.
:fagiano: :D
ok, grazie delle info; una curiosità : quanto (e come) si conserva la birra fatta in casa ? Le materie prime vanno riordinate su internet o si possono trovare anche nei supermercati (o negozi di "agraria" ) ?
bye
IcEMaN666
06-08-2005, 15:23
ma io sapevo che è illegale fare la birra in casa...sbaglio?
ErbaLibera
06-08-2005, 15:48
se poi la vendi come Heineken si :D
+ o - come la grappa.
se è per uso personale non è illegale
..:::M:::..
06-08-2005, 20:58
racconto tutto al fido GILGALAD...
devi avere un bender, sennò non viene buona..:D:D
..:::M:::..
06-08-2005, 21:22
gli apriamo la testa e togliamo il contenuto... buona uguale!!!
:rotfl:
Buhauauaua :rotfl:
volevo dirlo io, mi hai fregato la battuta! :grrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.