View Full Version : Alimentatore e vga
shambler1
06-08-2005, 13:05
Ho preso insieme alimentatore 550 (c'è scritto 550 max) e vga 6800 ; pare che l'ali nuovo nn ce la faccia..nel senso che le temp. sono + alte di diversi gradi ( con la vecchia scheda e l'ali nuovo sotto i 40 , ora 43)e dopo una partitella di prova, di mezz'ora ,si è subito verificato un problema , col taskmanager che nn appariva e qualche rumoraccio.
E' possibile collegare un altro ali a qualche componente dentro il case, in modo da aumentare la corrente complessiva?
chemako_87
06-08-2005, 14:43
So che alcuni usano due alimentatori insieme, ma probabilmente la cosa più semplice è acquistare un buon alimentatore di marca, tipo Tagan e simili, che erogano "realmente" i Watt indicati sulla confezione.
Anche perchè dubito che un buon 550w non riesca a reggere una 6800, a meno che il resto del PC non sia una "bomba" :D
shambler1
06-08-2005, 15:17
E allora questo nuovo che faccio? Lo butto? non mi va di spendere altri soldi. Se è possibile, come posso fare per collegare un altro alimentatore da qualche parte?
chemako_87
06-08-2005, 20:30
E allora questo nuovo che faccio? Lo butto? non mi va di spendere altri soldi. Se è possibile, come posso fare per collegare un altro alimentatore da qualche parte?
Mah, così a naso penso che se hai un case abbastana grande potresti metterlo sotto al 550w, magari posizionandolo in verticale, dove ci sono le griglie per le ventole, e fare un buco per collegarci il cavo dei 220 volt.
Cmq bisognerebbe chiedere a chi lo ha già fatto, la mia è solo una ipotesi.
Per quanto riguarda l'aumento di temperatura credo sia normale visto che la 6800 scalda molto.
Fossi in te comunque cercherei prima di accertarmi che sia davvero un problema di alimentazione... magari prova a vedere se mentre giochi scendono molto i voltaggi.
shambler1
06-08-2005, 21:20
ecco, come posso vedere la variazione dei voltaggi? C'è un programma che mi fa il log mentre gioco?
chemako_87
07-08-2005, 11:43
Per vedere i voltaggi da win puoi usare un programma tipo SpeedFan, Everest e simili... anche se un tester-multimetro digitale sarebbe sicuramente più affidabile.
Con SpeedFan credo basti andare sulla scheda "Grafici" e spuntare i voltaggi che vuoi controllare... poi giochi un pò e vedi se il grafico è lineare o ha un calo dovuto al maggior assorbimento della 6800
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.