PDA

View Full Version : Cosiglio su case Big Tower

Alexl1976
06-08-2005, 12:38
Ciao a tutti volevo qualche consiglio su un case Big Tower, io avevo pensato al Thermaltake Kandalf VA9000 BWS - Black Metal voi cosa ne pensate?

thehawkMT
07-08-2005, 00:18
Beh si, la scelta per un big tower di solito cade sempre sui soliti: Kandalf, Armor, Stacker ... anche l'Enermax.

Ho letto molte recensioni del Kandalf(Armor), tutte positive. Stesso discorso per il Stacker.

Mikestore
07-08-2005, 01:10
nn dimenticarti dei chiftech prezzo nn elevato ma ampio spazio di lavoro :D

camillozzo
07-08-2005, 09:31
Io ho preso l'armor e te lo consiglio rispetto al kandalf (a meno che non ti piaccia di più il kandalf ovviamente) perchè è uguale come disposizione interna e costa meno.
Secondo me se non devi mettere troppa roba tipo tantissimi dischi (4 o 5) va benissimo,sennò lo trovo più piccolo rispetto allo stacker perchè è più basso in altezza di un po' di cm e quindi troverai duro sistemare bene tutti i fili (all'opposto è molto + profondo dello stacker).

Il chieftech l'ho fatto fuori perchè nonostante fosse molto alto era molto ristretto lo spazio tra i dischi e la mobo (bisogna anche dire che io montavo due hd con i seriller per trasformali in SATA e quindi non avevo molto spazio quando dovevo operare) e tra la scheda video e i dischi.
C''è anche da dire che sui nuovi chieftech hanno messo i cestelli perpendicolari rispetto al case ma ho letto che ci sono alcuni problemini quando devi chiudere la finestra laterale con i dischi SATA.

Comunque secondo il mio modesto parere:
- lo stacker è sicuramente il migliore, però costa un pelo di più e per moddarlo con la finestra originale in plexy e un po' di ventole colorate devi mettere in preventivo un'altra 50ina di euri in più;
- l'armor (oppure il kandalf) è "belle" fatto e finito, se non devi mettere tantissima roba come ho spiegato prima è un buon case ed esteticamente è veramente stupendo;
- il chieftech è quello che costa meno di tutti e si può anche moddare self made con costi ancora contenuti, inoltre è anche spaziosissimo.

The_EclipseZ
07-08-2005, 13:39
Kandalf !!!! Ottima scelta.... :eek: :sbav: :sbav: :winner:

Alexl1976
08-08-2005, 10:12
Ragazzi mi avete convinto, prendero' il kandalf.
A quanto si puo' trovare questo case?

121180
08-08-2005, 10:39
Se non hai grosse esigenze,va + che bene il Chieftec Big-Tower(100 euro),ed anche il Mesh Big-Tower(115 euro),marca medesima(che però ha il difetto già citato per i hd sata)..
Certo anche il Kandalf o l'Armor sono bei case(esteticamente non mi piacciono,ma ognuono ha i suoi gusti.. :) ),ma quando ormai tocchi i 150 euro,mi pare che la scelta sia obbligata sullo Stacker,che costa 15 euro in più,ma è la mia opinione..

Ciao. ;)

Alexl1976
08-08-2005, 10:53
150 euro per il kandalf e dove mi puoi mandare un messaggio in pvt?

enry2772
08-08-2005, 14:04
Io ho il Chieftec Big-Tower ed e' veramente ottimo!!! :D

Toolsman
12-08-2005, 11:46
Ciao, forse è tardi, ma volevo dire che lo CHIEFTEC in versione BIG TOWER modello MATRIX è un BOMBA: ce l'ho da 1anno ed è comodissimo oltre che indistruttibile (...per fare praticare del modding per l'inserimento di una ventola laterale, praticare il foro nell'acciaio è una faticaccià, ma è segno di qualità!)