PDA

View Full Version : Novizio@BOINC

aniron79
06-08-2005, 12:31
Ciao a tutti!
Ho qualche domanda da farvi a proposito del progetto SETI@Home
Per molto tempo ho aderito all'iniziativa raggiungendo dopo 4300 ore le 100 WU analizzate. Poi nel vostro forum ho scoperto l'evoluzione e la piattaforma BOINC.

Volevo sapere se la versione "classica" di SETI@Home è stata o sarà soppiantata dalla sua evoluzione e se il posto che ho guadagnato in classifica e i relativi crediti andranno persi.

Da qualche giorno mi sono unito al vostro gruppo per il calcolo distribuito su SETI e ho scaricato il client BOINC. Ho seguito le procedure descritte e ho cominciato a scaricare e ad analizzare pacchetti.

Il problema è che finora nn risulta niente nelle statistiche, nè il numero di WU analizzate, nè i crediti guadagnati nè niente...come mai?

Non vorrei aver perso solo del tempo...

Un'ultima domanda; possono convivere SETI@Home Classic e BOINC?

Grazie a ki mi risponde.

Valuk
06-08-2005, 12:37
Cancella il vecchio seti classic ;) Forse i tuoi crediti sono ancora in pending, io ho piu' di dieci wu in pending :eek:

aniron79
06-08-2005, 12:46
Io ho 4 WU in pending; ma c'è il rischio ke si perdano o è solo questione di tempo? E i risultati di tutto il lavoro fatto con SETI Classic verranno "trasferiti" nella nuova versione o è tutto perso? E come mai continua a funzionare SETI Classic se ormai è "superato"?

Grazie ancora a ki mi risponde.

GHz
08-08-2005, 22:49
Io ho 4 WU in pending; ma c'è il rischio ke si perdano o è solo questione di tempo? E i risultati di tutto il lavoro fatto con SETI Classic verranno "trasferiti" nella nuova versione o è tutto perso? E come mai continua a funzionare SETI Classic se ormai è "superato"?

Grazie ancora a ki mi risponde.

Ciao aniron :)

Le wu in pending prima o poi vengono validate, questione di giorni e di situazione dei server. Per quanto riguarda la questione delle classifiche e punteggi ti invito a leggere questo topic sul passaggio dal classic a boinc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=905615

Il Seti Classico a breve dovrebbe essere chiuso per passare definitivamente a BOINC....anche se non c'è una data precisa....

P.S: che nick hai su BOINC? :)

Ciao,
GHz

aniron79
08-08-2005, 23:09
Cao GHz! Grazie tante per la risposta :)
Ora le WU in pending sono 10...ma seguirò anke il tuo consiglio e aspetterò ancora :)
Su BOINC sono registrato col mio vero nome: Roberto Ponzù Donato.

Valuk
08-08-2005, 23:24
Aspetta, aspetta! Io ho circa 20 wu in pending.

aniron79
08-08-2005, 23:44
Ok! E' ke ho fretta di dare il mio contributo :D

Valuk
08-08-2005, 23:49
Ti capisco, c'e' l' ho anch' io ma qua bisogna aspettare molto sembra :p

aniron79
08-08-2005, 23:59
Ok :) :) :)