View Full Version : voltaggi CPU A64 in quiet con RmClock
Ho impostato RMClock 4x e 0.800v.
Funziona..............però vedo che in Current è 4x 1.100v -->980Mhz
CPU-Z v1.29 mi dice 980Mhz ,4X,e 1.072V
Perchè non riesco a scendere a 0.800v come impostato?
OverClocK79®
06-08-2005, 12:21
quello è strano infatti......
forse da BIOS c'è qlk limitazione o forse la mobo così in basso nn ci arriva???
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
quale tipo di limitazione nel BIOS?
Per la MoBo non sò.........Ho il Bios ufficiale 1.8 aggiornato da MSI Live! Gli altri utenti MSI Neo2 o sono tutti in ferie oppure mi ignorano..... :mbe:
crease82
06-08-2005, 20:17
controlla che sul bios non hai impostato una % di overvolt
Mi pare di aver capito che i Venice non possano proprio scendere sotto i 1.100v per "questioni di hardware"... Tanto è vero che la prossima release di RMClock, riconoscendo un Venice, avrà il minimo vcore proprio a 1.100...
I Winchester possono scendere a 0.800, i Venice no!
E cmq, confermo che anche a me va al minimo a 1.100v!
Ciao!
Mi pare di aver capito che i Venice non possano proprio scendere sotto i 1.100v per "questioni di hardware"... Tanto è vero che la prossima release di RMClock, riconoscendo un Venice, avrà il minimo vcore proprio a 1.100...
I Winchester possono scendere a 0.800, i Venice no!
E cmq, confermo che anche a me va al minimo a 1.100v!
Ciao!
Quoto... diciamo che quelle sono le specifiche AMD... poi da bios puoi metterlo a meno credo ma non puoi attivare più il CnQ...
Da quanto ho capito il programmino non fa altro che "chiedere" di applicare un settaggio di Molti+Vcore, ma questa richiesta se non corrisponde alle specifiche AMD viene modificata.
Per questo il bios dovrebbe avere una tabella con tutti i valori permessi... a meno di non trovare bios moddati non penso si possa fare qualcosa :(
Ciau! ;)
PS. già così il mio Venice è ghiacciato :p 31° in idle con 26° in casa... :D
Symonjfox
07-08-2005, 19:07
Forse quella limitazione è stata fatta per evitare un possibile Venice@Turion?
Mi pare strano. Io ho un Sempron Palermo 3000+ e a 4x lo imposto a 0,85v e li regge benissimo!
I venice dovrebbero consumare meno di un equivalente winchester (da cui deriva il Palermo), quindi ....
Bah!
...comunque sempre a 1.100v stà..........!!
buone ferie a tutti (se potete)........................!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.