PDA

View Full Version : Machinette per gasare/refrigerare l'acqua

muuu
06-08-2005, 11:38
qualcuno ha esperienze e indicazioni in merito?
Siccome l'acqua addizionata di CO2 piace molto in famiglia, e avendo a disposizione una buona acqua di sorgente che arriva nell'acquedotto (parte da 1200 metri in zone incontaminate) mi secca doverla prendere in bottiglia.

grazie se qualcuno potrà essermi di aiuto

badedas
06-08-2005, 12:00
Costano una barca di soldi!

Comunque: http://www.teco-group.it/

muuu
09-08-2005, 21:08
Costano una barca di soldi!

Comunque: teco-xxxxx.it

ok, questo potrebbe anche andare bene, ma ...
teco-xxxxx.it/pg/depuratori/distributori_tecoset.htm

quanto costano e dove li vendono?

badedas
09-08-2005, 21:33
ok, questo potrebbe anche andare bene, ma ...
teco-xxxxx.it/pg/depuratori/distributori_tecoset.htm

quanto costano e dove li vendono?
Li trovi alla Metro se puoi andarci, altrimenti chiami.

I prezzi non è che li sappia molto, so solo che se ti accontenti di un semplice gasatore per l'acqua di rubinetto che però la lascia tale e quale te la cavi con un centinaio di euro o poco più.

Se invece vuoi un apparecchio che faccia anche un trattamento completo di filtrazione devi salire di parecchio, anche 2.000 €.

hophip
11-08-2005, 08:59
qualcuno ha esperienze e indicazioni in merito?
Siccome l'acqua addizionata di CO2 piace molto in famiglia, e avendo a disposizione una buona acqua di sorgente che arriva nell'acquedotto (parte da 1200 metri in zone incontaminate) mi secca doverla prendere in bottiglia.

grazie se qualcuno potrà essermi di aiuto

Se cuoi un semplice gassatore manuale li puoi trovare anche nelle rivendite di gas (co2) e costa dai 60 ai 120€, dipende dalla grandezza delle bottiglie.

Se invece vuoi un frigogassatore che ti gas, sfredi l'acqua filtrandola con filtri di everpure, sei sui 1800 €, con filtro UV aggiungi altri 300-400€, la ricarica del gas costa circa6€ per 1 kg , 10-11€ per 4 kg. Le bombole sono ricaricabile e a noleggio ovvero se si guasta te ne danno indietro una sempre funzionante.

paditora
11-08-2005, 12:58
:eek: 2000 euro?

Ma non conviene comprarsela già bella e pronta al supermercato? :D

hophip
11-08-2005, 15:15

solo la comodità di non comprare piu vagonate di bottiglie non ha prezzo, senza contare poi la plastica da portare fuori.

badedas
11-08-2005, 17:08

Tutto dipende dai consumi, prima o poi il costo lo ammortizzi.

E vuoi mettere la comodità, non solo quella dell'acquisto, stoccaggio e smaltimento delle bottiglie, ma anche quella di mettere il bicchiere sotto l'apposito rubinetto e bere l'acqua fredda e gasata al punto giusto secondo le tue preferenze.

sortak
11-08-2005, 17:22
centra poco ma devo dirlo uguale :D , in cermania, dove praticamente si beve per la maggior parte acqua gasata, il ragazzo che ospitava un mio amico aveva una di quelle macchinette che gasano l'acqua attaccata alla cannella del pozzo e usciva direttamente da lì l'acqua iper gasata:eek: ...te credo che poi se vedono certi bigonzi crucchi che non vi dico :D :D

paditora
11-08-2005, 17:33
Tutto dipende dai consumi, prima o poi il costo lo ammortizzi.

E vuoi mettere la comodità, non solo quella dell'acquisto, stoccaggio e smaltimento delle bottiglie, ma anche quella di mettere il bicchiere sotto l'apposito rubinetto e bere l'acqua fredda e gasata al punto giusto secondo le tue preferenze.

Ma ora che ammortizzi 2000 euro d'acqua ci vogliono 10 anni.
Se per pura sfiga l'apparecchio dopo 5 anni ti si rompe addio ammortizzamento :D
Per la comodità sono d'accordo anche io.
Anche se tutta sta scomodità non la vedo.
Alla fine la spesa la bisogna pur fare.
E la spazzatura bisogna pur buttarla.
Forse conviene a chi ha una famiglia numerosa.

badedas
11-08-2005, 17:38
Ma ora che ammortizzi 2000 euro d'acqua ci vogliono 10 anni.
Se per pura sfiga l'apparecchio dopo 5 anni ti si rompe addio ammortizzamento :D
Per la comodità sono d'accordo.
Beh, se proprio vuoi essere preciso non ti basta ammortizzare il costo di acquisto, ma anche quello della sostituzione dei filtri, della bomboletta di CO2, e l'energia elettrica (oltre a quello dell'acqua)!

Fede
11-08-2005, 18:14
compra ghiaccio secco, e mettine un pezzetto in ogni bottiglia, poi chiudi.
i assicuro che si gasa perfettamente.
Sperimentato in prima persona.
E soprattutto non costa 'na mazza.

Cyborg JA
11-08-2005, 20:41
mai acquistare addolcitori o condizionatori TECO. Sono dei ladri, non danno assistenza, quando vengono a casa per il classico check pretendono di cambiarti 2 sacchi di sale per il lavaggio delle resine chiedendoti 100 eur (i sacchi li prendo a 6 neuri ciascuno al consorzio di zona).

Se proprio devi acquistare opta più per la DETROIT, oppure vai di classica bella IDROLITINA FORTE che ti bomba l'acqua di bollicine :)

Fede
11-08-2005, 20:52
mai acquistare addolcitori o condizionatori TECO. Sono dei ladri, non danno assistenza, quando vengono a casa per il classico check pretendono di cambiarti 2 sacchi di sale per il lavaggio delle resine chiedendoti 100 eur (i sacchi li prendo a 6 neuri ciascuno al consorzio di zona).

Se proprio devi acquistare opta più per la DETROIT, oppure vai di classica bella IDROLITINA FORTE che ti bomba l'acqua di bollicine :)
ma non e' pura co2, col ghiaccio secco spende ancor meno, e ottiene lo stesso il risultato.

boh...
io sono molto empirico, ma devo dire che era venuta buona.

Oddio, non sono stato a farmi troppi problemi su quanto pulito potesse essere il ghiaccio secco, ma in fin dei conti sono ancora qui :D

badedas
11-08-2005, 21:23
Oddio, non sono stato a farmi troppi problemi su quanto pulito potesse essere il ghiaccio secco, ma in fin dei conti sono ancora qui :D
E devi ringraziare qualche buona stella, perchè il problema della pulizia del ghiaccio secco è davvero irrilevante se confrontato con il suo contenuto in ammoniaca!

3NR1C0
12-08-2005, 01:44
Io ce l'ho in casa, non so di che marca sia, so che l'ho presa attraverso un bar quindi è una cosa professionale, ma scontata parecchio (mi pare che i miei gli abbiano dato circa un migliaio di euro)... a mio avviso li vale tutti, solamente un po' rumorosa quando si crea l'acqua gasata, ma per il resto è di una comodità assurda.

Fede
12-08-2005, 09:49
E devi ringraziare qualche buona stella, perchè il problema della pulizia del ghiaccio secco è davvero irrilevante se confrontato con il suo contenuto in ammoniaca!
:eek:

hikari84
12-08-2005, 10:19
1000 euro???
Ma non basta prendere quella della Sodaclub che con 100€ te la cavi...?

Henry Wotton
12-08-2005, 10:20
Solitamente le aziende che vendono queste macchine operano una sorta di commercio piramidale. Da evitare come la peste.

badedas
12-08-2005, 11:47
1000 euro???
Ma non basta prendere quella della Sodaclub che con 100€ te la cavi...?
Sodaclub fa solo la gasatura.

Quelle più care hanno anche i filtri e la refrigerazione.

badedas
12-08-2005, 11:53
Solitamente le aziende che vendono queste macchine operano una sorta di commercio piramidale. Da evitare come la peste.
A me non risulta.

Almeno per quanto riguarda le maggiori del settore.

hophip
12-08-2005, 13:37

io le vendo e non sono sotto a nessun commercio piramidale. Solitamente chi vende queste macchine frigogassatrici si occupa di trattamento aria e acqua. E' un mercato di nicchia non diventi mica ricco se tratti solo frigogassatori anzi puoi finire con le gambe in aria dopo 1 anno!