PDA

View Full Version : [Mandriva Linux 2005 Limited Edition x86_64bit]

snark
06-08-2005, 10:47
Ciao a tutti!
Dopo essermi assemblato il mio computer a 64 bit ho deciso di provare un sistema operativo a 64bit e per fare questo test ho scelto mandriva. Installato ma... problemi grafici!
Allora, vi dico subito che la mia scheda è una NVIDIA GeFORCE 6600GT 256mb. Può darsi che non sia compatibile?
Quando prima di terminare l'installazione configuro il server X (mi sembra si chiami così) metto tutte le impostazioni uguali a quelle che usa windows a parte i bit dei colori che in windows sono 32 mentre il massimo che vedo in mandriva sono 24bit....
Cosa potrei fare?

Herod2k
06-08-2005, 12:15
Ciao a tutti!
Dopo essermi assemblato il mio computer a 64 bit ho deciso di provare un sistema operativo a 64bit

lascia perdere...tanto la differenza non si nota, metti pure un sistema a 32 bit :D

e per fare questo test ho scelto mandriva. Installato ma... problemi grafici!
Allora, vi dico subito che la mia scheda è una NVIDIA GeFORCE 6600GT 256mb. Può darsi che non sia compatibile?

No le schede video Nvidia sono compatibilissime, specialmente le Geforce...li hai installati i drivers?? Se si come?

Quando prima di terminare l'installazione configuro il server X (mi sembra si chiami così) metto tutte le impostazioni uguali a quelle che usa windows a parte i bit dei colori che in windows sono 32 mentre il massimo che vedo in mandriva sono 24bit....
Cosa potrei fare?

I 32 bit non si possono vedere su un monitor!!! queste sono le cavolate alla Winzozz.

Il segnale cromatico è dato dall' RGB ogni canale di colore sono 8 bit: quindi 8 *3 = 24bit

i 32 bit si usa su immagini rgba (red, green, blue, alpha) dove alpha è il canale della trasparenza, quindi 8*4=32 bit

Tu con Windows riesci a vedere dietro al monitor??? :mbe: :mbe: :mbe: Winodws ti rende trasparente il monito grazie ai suoi 32 bit?? Che fico quasi quasi lo reinstallo :D :D :D

snark
09-08-2005, 09:11
Ok allora penso di non aver installato i driver. Da dove li installo? :confused:

snark
15-10-2005, 11:51
Il problema persiste... come potrei rimendiare?