View Full Version : Problema di visualizzazione con una Fx 5600
JL_Picard
06-08-2005, 10:42
Sul PC di casa ho uno strano problema:
Le icone del Desktop presentano una strana "ombra" che lascia intravvedere il colore di fondo del desktop.
http://img175.imageshack.us/img175/280/desktop6th.jpg
abbastanza fastidioso, perchè "sporca" il desktop.
Mobo Asus P4P800 Deluxe
Processore P IV Nortwood 2.4 Ghz
RAM 2 x 512 MB DDR PC 2700
Scheda Video FX 5600
Driver: 7.7.7.2 del 15/6/05 (ultimi disponibili sul sito NVidia)
Monitor Samsung SyncMaster 191T
Il problema si presenta sia con la connessione analogica, sia con quella digitale.
Consigli?
Ciao,
prova sotto proprietà schermo>aspetto>effetti>mostra ombreggiatura dei menu. Togli il visto e dovrebbe funzionare.
Ciao da jaja.
JL_Picard
07-08-2005, 10:40
Ciao,
prova sotto proprietà schermo>aspetto>effetti>mostra ombreggiatura dei menu. Togli il visto e dovrebbe funzionare.
Ciao da jaja.
Grazie. Proverò
JL_Picard
08-08-2005, 15:18
Ciao,
Ciao da jaja.
Provato. Niente da fare...
sembrerebbe essere un problema di drivers\scheda video...
le GeforceFX non si sono mai distinte per la qualità video...
JL_Picard
09-08-2005, 17:24
sembrerebbe essere un problema di drivers\scheda video...
le GeforceFX non si sono mai distinte per la qualità video...
Penso anc'io ad un problema di driver...
Tra l'altro una cosa curiosa: se riordino le icone con "Disponi icone per..."
l'ombra scompare, ma se apro un qualunque programma, alla sua chiusura l'ombra riappare.
Inoltre il problema non colpisce tutte le icone sul desktop.
Penso anc'io ad un problema di driver...
Tra l'altro una cosa curiosa: se riordino le icone con "Disponi icone per..."
l'ombra scompare, ma se apro un qualunque programma, alla sua chiusura l'ombra riappare.
Inoltre il problema non colpisce tutte le icone sul desktop.
l'uinca è fare una bella passata col driver cleaner ed installare gli ultimi drivers perfettamente funzionanti...
JL_Picard
09-08-2005, 22:09
l'uinca è fare una bella passata col driver cleaner ed installare gli ultimi drivers perfettamente funzionanti...
cs'è il driver cleaner?
driver cleaner e' un programma che serve a rimuovere totalmente i driver della scheda video,cmq i driver nn centrano nulla col tuo problema.
Se stai usando xp e hai disabilitato gli effetti visivi per ottimizzare la ram le icone e' normale che t appaiono cosi'.
JL_Picard
10-08-2005, 07:04
driver cleaner e' un programma che serve a rimuovere totalmente i driver della scheda video,cmq i driver nn centrano nulla col tuo problema.
Se stai usando xp e hai disabilitato gli effetti visivi per ottimizzare la ram le icone e' normale che t appaiono cosi'.
Non credo sia normale: per due motivi.
1. Fino a qualche giorno fa non avevo il problema.
2. Su un altro PC con le stesse opzioni di visualizzazione (ma scheda diversa) non ho lo stesso problema.
2. Su un altro PC con le stesse opzioni di visualizzazione (ma scheda diversa) non ho lo stesso problema.
quoto...io non utilizzo gli effetti e non ho quei problemi lì (radeon 9600XT)
Nelle impostazioni degli effetti visivi la voce"utilizza ombreggiatura alle etichette delle icone del desktop" ha il segno di spunta?
JL_Picard
10-08-2005, 21:16
Nelle impostazioni degli effetti visivi la voce"utilizza ombreggiatura alle etichette delle icone del desktop" ha il segno di spunta?
Gli effetti visivi sono tutti disabilitati
Gli effetti visivi sono tutti disabilitati
ok allora spunta solo questa voce che risolvi il problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.