PDA

View Full Version : Migro a xp pro

trappola
06-08-2005, 10:00
Nell'occasione di un upgrade del pc ho preso una copia di xp pro (e sì purtroppo ho un paio di applicazioni che debbo usare e girano solo su win).

Il mio dubbio è relativo ad alcuni driver, mi spiego servono o no?

configurazione:

mobo ga 7vaxp
athlon xp 2800 (barton)
1 gb ram
2 hd
1 mast e un lettore dvd
pov 5900xt
audigy 1
2 sk rete

Il S.O. sarà Xp sp2 (integrato)

il mio dubbio è relativo a tre driver (se devono essere installati o no)
- 4in1 (il chipset è un kt400)
- driver creative scheda audio
- driver usb2

Quest'ultimo mi da da pensare con xp sp2 si devono scaricare dei driver specifici (Win Update?) o sono compresi nel SP2?

grazie per i consigli

piero

groot
06-08-2005, 10:32
Nell'occasione di un upgrade del pc ho preso una copia di xp pro (e sì purtroppo ho un paio di applicazioni che debbo usare e girano solo su win).

Il mio dubbio è relativo ad alcuni driver, mi spiego servono o no?

configurazione:

mobo ga 7vaxp
athlon xp 2800 (barton)
1 gb ram
2 hd
1 mast e un lettore dvd
pov 5900xt
audigy 1
2 sk rete

Il S.O. sarà Xp sp2 (integrato)

il mio dubbio è relativo a tre driver (se devono essere installati o no)
- 4in1 (il chipset è un kt400)
- driver creative scheda audio
- driver usb2

Quest'ultimo mi da da pensare con xp sp2 si devono scaricare dei driver specifici (Win Update?) o sono compresi nel SP2?

grazie per i consigli

piero

non capisco... quale sarebbe il problema?

Devi mettere i driver delle periferiche che vuoi che funzionino o che vuoi che funzionino meglio. Se la mobo monta via e mi pare di si, .. vai su VIAARENA (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070) e li installi

poi quelli creative e quelli nvidia..

e se il sistema non ti riconosce le schede di rete cerchi anche quelli per il resto non ti serve altro... :D

trappola
06-08-2005, 11:45
Giusto mi sono espresso male :(

la domanda è: siccome periferiche ide e scheda audio sono riconosciute direttamnte da xp i driver specifici sono utili?
Xp integra la gestione delle usb 2 o si devono recuperare i driver?

piero

GiacoXp
06-08-2005, 18:39
allora windows contiene i dati generici della periferica che identifica tramite firmware di quest'ultima; c'è da dire che si ottengon prestazioni di gran lunga superiori se si installano di driver della periferica inquanto questi, oltre ad essere specifici per essa, sono anche piu aggionati. :cool:

trappola
06-08-2005, 18:59
grazie ;)

groot
06-08-2005, 20:28
Installa i driver della controller IDE che sono in via 4in1 al link che ti ho passato sopra, gli stessi aggiornano anche tutto quello gestito dal chipset, vedi usb2.

Nella maggior parte dei casi è meglio installare driver specifici.

Del resto anche i driver di xp se ci sono sono specifici, vecchi ma specifici...