View Full Version : Smartphone: svago o lavoro?
biasquez
06-08-2005, 09:05
salve ragazzi, volevo fare delle considerazioni sull'utilizzo dello smartphone ed eccomi qui.
molta gente è convinta che lo smartphone, in particolar modo il nokia 6680, è indice di professionalità rispetto ad un comune phone del tipo samsung z300, se z800, etc... Sinceramente io vedo un smartphone come un comune cellulare per caricare una marea di giochi,temi e suonerie, non di più. So che con uno smartphone si possono leggere ad esempio pdf,doc... ma a questo punto non è migliore un palmare? quindi ripeto io penso che uno smartphone è poco professionale per gente che non gioca col cellulare naturalmente.
Para Noir
06-08-2005, 11:44
Mah, io ho un Motorola MPx200, smartphone con s.o. windows mobile 2002. Di certo _sono_ telefoni adatti a smanettoni, ma la possibilità di collegarci un navigatore gps (non per il mio) oppure un programma per vedere mappe (mapopolis) il poter avere tanti programmini utili sottomano ecc. può essere utile non solo per gli smanettoni.
Poi chiaro che avere un palmare è meglio. E' tutta una questione di portabilità, sei disposto ad andare in giro con un palmare ed un cell? Ti serve? Ecc.ecc.ecc. ognuno si fa i suoi conti.
Tanto poi chi prende il 6680 solo per moda è il 95% degli acquirenti quindi..
Dr Nick Riviera
06-08-2005, 12:06
salve ragazzi, volevo fare delle considerazioni sull'utilizzo dello smartphone ed eccomi qui.
molta gente è convinta che lo smartphone, in particolar modo il nokia 6680, è indice di professionalità rispetto ad un comune phone del tipo samsung z300, se z800, etc... Sinceramente io vedo un smartphone come un comune cellulare per caricare una marea di giochi,temi e suonerie, non di più. So che con uno smartphone si possono leggere ad esempio pdf,doc... ma a questo punto non è migliore un palmare? quindi ripeto io penso che uno smartphone è poco professionale per gente che non gioca col cellulare naturalmente.
Certo, un palmare è più utile allo scopo lavorativo.. cmq con il nokia 6680 puoi caricare anche diversi programmi utili.. certamente col palmare la gestione delle cose è più semplice da usare.. ma nn è vero che uno smartphone si caricano solo giochi, temi e suonerie.. diciamo che si possono caricare anche quelli..
Savio3000+
06-08-2005, 12:20
LAVORO = PALMARE + CELLULARE PICCOLO
SMANETTONE = SMARTPHONE
LAVORATORE/SMANETTONE= SMARTPHONE :)
WhiteBase
06-08-2005, 13:31
LAVORO = PALMARE + CELLULARE PICCOLO
SMANETTONE = SMARTPHONE
LAVORATORE/SMANETTONE= SMARTPHONE :)
A dire il vero chredo che il Lavoratore/smanettone vada di smartphone + palmare :D
Io personalmente vado di Sony Cliè TH55+ SonyEricsson K750 :)
biasquez
06-08-2005, 14:18
abbiamo la stessa idea, la cosa ridicola è che il 95 % della gente compra cellulari tipo nokia 6680 solo per seguire la moda, scelta sbagliata. cmq per le mappe da caricare sul nokia sono d'accordo, col gps un pò meno visto che il tom tom costa un bel pò effettivamente. tra symbian e windows mobile che ne pensate come efficienza e sicurezza del s.o.? penso che il win mobile sia forse + sicuro rispetto al symbian
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.