PDA

View Full Version : modem alice gate usb/ethernet non riconosce scheda di rete

smemalex
06-08-2005, 08:17
Ciao a tutti! il mio problema è il seguente: ho un pc con processore AMD athlon 64 3200+ montato su una scheda madre GA-K8NS della Gigabyte con chipset NVIDIA nForce3 250 (il tutto dovrebbe avere una scheda di rete integrata), dico dovrebbe xchè nell'ultima settimana sto impazzendo... mi è stato dato dal punto 187 un modem alice gate pirelli usb/ethernet xchè il mio buon caro fastrate usb 100 è morto insieme alla scheda madre che avevo prima :muro: :doh: :cry: ,metto il cd di autoinstallazione nel lettore,parte automaticamente e installa la guida sull'installazione configurazione del modem e, arrivati al punto di installare i driver x usufruire del modem alice gate tramite porta ethernet, l'installazione si blocca e non continua xchè dice che non trova la scheda di rete e senza quella è inutile installare i driver!!!! premetto che cmq anche provando ad installare i driver x usb trovo difficoltà a collegarmi anzi, non ci riesco proprio!!!! fortunatamente ho un altro fastrate ma sapete bene il valore di quest'ultimo...pessimo!!! Vorrei sapere qual'è il mio problema, come risolverlo??!! ho pc in garanzia quindi se dovesse essere la scheda difettosa faccio in tempo a cambiarla se fosse il modem lo cambiano gratis...!!! ringrazio chiunque voglia perdere 2 minuti x un nuovo " socio" del forum :D grazie in anticipo ciao P.S. la scheda madre che avevo prima si è fusa xchè gli intelligentoni del negozio( non faccio nomi ), hanno montato un dissipatore che sembrava essere caduto dal 10° piano e una volta montata la nuova scheda mi hanno ridato il pc con la ventola della scheda video che non girava + quindi vi lascio immaginare con che tipo di gente io abbia a che fare, almeno voi venitemi in contro.... :help: :mc: :D :D :D ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

groot
06-08-2005, 08:55
...mhh... strano visto che il cd è fatto bene.... ma quel modem è una "ciotta"

1) se installi il modem via ethernet non credo servano driver
2) meglio ethernet che usb

controllo che la scheda di rete sia attiva da bios...

PS: Scarica il software aggiornato qua (http://www.alice.it/aiuto/Alice/driver/alice/driver_alice/setrasconn_win10.zip)