View Full Version : problema sound blaster audigy 2 zs
fenomeno83
05-08-2005, 23:23
ragazzi sto impazzendo.ho 1 sound blaster audigy 2 zs con casse della creative 7.1.il tutto è stato collegato alla xfezione(al 100%).faccio il test e si sentono tutte le casse ok.vado x eseguire 1 canzone(in 2.0)o 1 dvd(in 5.1),ma mi si sentono solo 2 casse.ho ovviamante impostato gli altoparklanti nel programma della creative in 7.1(cmq le rileva automaticamente).premetto ke nella casa affittata(x l'università)ho 1 audigy 2 sx(il modello + vekkio)ke la collego al portatile,con 1 kit di casse 5.1,e qualsiasi file seguo si sentono tutte le casse!la cosa stranissima,ripeto,è ke il test della zs mi fa vedere kiaramente ke tutte le casse funzionano!ke può essere?
Hai un collegamento analogico o digitale?
fenomeno83
06-08-2005, 00:28
analogico(infatti alla skeda sono attaccati i cavi arancione-nero e verde)
Per i file stereo devi attivare il CMSS, come descritto qui:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=2563
in winamp puoi anche attivare l'accelerazione hardware come spiegato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1
Per i DVD devi impostare 7.1 altoparlanti sia nel player che nel pannello di controllo della scheda. Nel primo imposta come uscita la spdif e nell'AudioHG della scheda, in decoder, imponi che la decodifica venga fatta dalla scheda.
fenomeno83
06-08-2005, 01:30
ho attivato nella skeda cmss 3d e in particolare cmss,ma nulla.si sentono sempre solo 2 casse!e la configurazione è sempre altoparlanti 7.1 con test ke funge alla xfezione!
Ma non funziona neppure se esegui il file con il mediasource?
Hai provato ad attivare l'accelerazione hardware su winamp e a riprodurre un file stereo?
fenomeno83
06-08-2005, 08:52
xfetto!attivando cmss 2 funziona tutte le casse eseguendo sia eseguendo 1file stereo,sia 1 dvd.e tutto senza impostare nessun programma!!grazie di tutto!!!
fenomeno83
06-08-2005, 09:00
1 ultima domanda:ho 1 dubbio sulla zs.nella nx potevi scegliere se impostare la skeda a 16 bit oppure a 24.quando veniva installata x la prima volta di default la metteva a 16 e io dovevo cambiarla a 24.nella zs questa opzione non c'è.è già impostata a 24 bit oppure devo fare qualcos'altro?
fenomeno83
17-08-2005, 11:58
da intervideo windvd ho impostato in audio cosi':uscita digitale(spid)per il decoder esterno(se mettevo l'uscita analogica mi faceva selezionare solo i 2 canali,ma alla fine,anke se si sentivano tutte e 7 le casse,probabilmente solo xkè ho attivato il cmss2;perà i suoni si dovevano sentire tutti uguali in tutte le casse,dico bene?),poi in impostazioni audio avanzate ho lasciato abilitato memorizza impostazioni volume e ho abilitato io abilita decodifica 96khz/24 bit.
rendering audio è su automatico ed infine controlli audio è su audio boster.
ovviamante la decodifica la fa la skeda.
ho detto tutto bene?
ps:cmq nn ho l'opzione in windvd di impostare il 7.1
Io uso PowerDVD. WindDVD lo conosco poco o niente. Comunque mi sembra tutto corretto.
fenomeno83
17-08-2005, 12:58
1 ultimo dubbio:decodifica 96khz/24 bit lo devo abilitare o lasciare disabilitato?
Se imposti spdif in WinDVD la decodifica viene fatta dalla zs. Ritengo, quindi, che abilitarlo o meno non serva a niente (comunque ti ripeto che non concosco WinDVD, semmai prova a chiedere qui:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=232122)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.