View Full Version : Frequenze Standard Agp PCi ecc
salve ho alzato l fsb a 400 però nn so se ho i fix.
però posso controllare le frequenze di agp pci da sandra per vedere se vanno fuori specifica.
L unico problema è ke nn so quali sono quelle normali.
qualkuno puo dirmele per favore.
per ora ho bus agp a 66mhzx8(528 mhz),
bus pci a 33 mhz
sono giuste? oppure sto fuori specifica?
grazie
gionnico
05-08-2005, 23:02
Sono giuste!
Comunque a 400 MHz anche senza i fix, non ci sono problemi: è tra 333 e 400 che senza fix sballerebbero le frequenze dell AGP e del PCI (rischioso anche per gli HD)!
il problema è ke la mia mobo nn lo dovrebbe supportare l fsb a 400 e invece stranamente lo supporta
gionnico
06-08-2005, 23:10
Non saprei se esiste un programma che ti dica (realmente) a quanto vanno PCI ed AGP... :(
Quando alzi la frequenza da bios ti dice solo un numero (quello dell'FSB)? od accanto ce n'è un altro (quello del PCI)?
cè ne solo 1.
cmq ora ti spiego l anomalia.
la mobo ke ho io dovrebbe supportare fino a 333 come è indicato sul sito e su tutti i manuali, e come da manuale dovrebbe avere il chipset via kt400.
ora però quando apro il case vedo ke vicino ai jumper per settare l fsb cè un disegno ke spiega kome metterlo a 266 333 e stranamente a 400.
ho provato a metterlo a 400 e ho notato ke le frequenze pci e agp rimangono le stesse ke avevo quando lo tenevo a 333.
poi con vari programmi ho visto ke il chipset invece ke il kt400 è il kt600 ke è proprio quello ke fa andare l fsb a 400.
ora come ci è finito questo chipset su sta mobo ke dovrebbe avere il kt 400?
sarà un anomalia?
Symonjfox
07-08-2005, 19:04
Il KT400, come suggerisce il nome, è nato per funzionare a 400 mhz.
In realtà dava grossi problemi a quella frequenza, quindi è stato deciso di tenerlo ufficialmente a 333 mhz per evitare problemi.
In seguito è stato rilasciato il KT600 che supportava il bus a 400 mhz stabilmente.
Nessun problema, se la tua mobo è stabile così, tanto meglio per te ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.