PDA

View Full Version : Mi cigolano le forche..

Boss87
05-08-2005, 19:23
Uhm.. E' da un paio di giorni che la forcella della mia Rs125 cigola ad ogni minimo movimento.. Non ho preso nessuna buca nè mi è caduta, non trafilano olio nè sono segnate in qualche punto, sembrano perfette.. Che può essere..?

R@nda
05-08-2005, 20:32
Ma cigola in che senso?
Gneck gneck ( :D ) quando pompi su e giù?(sicuro che siano le forcelle?)

La soluzione meno costosa e semplice è sostiuire l'olio delle forche.
Poi i paroli.
Altrimenti i pompanti.

Sempre che tu sia sicuro che le forche siano dritte.....non è semplice capire senza vedere di persona.

Boss87
06-08-2005, 13:49
Ma cigola in che senso?
Gneck gneck ( :D ) quando pompi su e giù?(sicuro che siano le forcelle?)

La soluzione meno costosa e semplice è sostiuire l'olio delle forche.
Poi i paroli.
Altrimenti i pompanti.

Sempre che tu sia sicuro che le forche siano dritte.....non è semplice capire senza vedere di persona.

Si, gneck gneck al minimo movimento, anche se affondo di mezzo cm mentre la parcheggio.. E si, sono ragionevolmente sicuro che siano dritte.. Quanto costa la sostituzione dell'olio della forcella..?

R@nda
06-08-2005, 19:03
Penso non più di 40€ (che poi è tutta manodopera,l'olio costerà si e no 8€).
Però se lo fai fare a qualcuno nel mentre la controlla anche.

Boss87
06-08-2005, 19:10
Penso non più di 40€ (che poi è tutta manodopera,l'olio costerà si e no 8€).
Però se lo fai fare a qualcuno nel mentre la controlla anche.

Perfetto, lunedì vado dal concessionario di fiducia :D La cosa strana è che vanno benissimo, oggi sono andato a fare qualche piega e son perfette, nonostante il cigolio nessun affondo nè vibrazione nè perdite di aderenza.. Perfette.. Mah, speriamo sia solo l'olio :)

R@nda
06-08-2005, 21:35
Bene,vedrai che il meccanico vedendola di persona ti dirà meglio che cosa è sto ciglolio e cosa fare,spero niente di costoso.
Buona fortuna :)