PDA

View Full Version : [Ricerca seria] Regali GIUSTI per il corteggiamento .....

Gyxx
05-08-2005, 18:17
Da dove poteva venire questa ??

Ovviamente e al solito da le scienze !!!

http://www.lescienze.it/sixcms/detail.php3?id=11071

http://www.lescienze.it/sixcms/upload/news/date_dinner.g.jpg
05.08.2005
Regali per il corteggiamento
Devono costare molto all'uomo, ma essere privi di valore per la donna

I biologi Peter Sozou e Robert Seymour dell'University College di Londra hanno sviluppato un modello matematico che dimostra come i doni costosi ma inutili possano facilitare il corteggiamento. In un articolo pubblicato sulla rivista "Proceedings of the Royal Society London B", i ricercatori hanno analizzato la funzione di questo tipo di regali e hanno determinato le caratteristiche dei doni migliori.
I regali devono fungere da segnale delle intenzioni dell'uomo: offrendo un dono costoso egli rende esplicito un suo impegno a lungo termine. Contemporaneamente, però, l'uomo deve cercare di evitare di restare vittima delle "cacciatrici di doni" il cui unico scopo è quello di ricevere il regalo e abbandonare subito dopo il potenziale compagno. Modellando il corteggiamento come fosse un gioco sequenziale, gli autori dello studio hanno dimostrato che un regalo stravagante, che costa molto all'uomo ma è privo di valore per la donna, rappresenta la migliore soluzione del problema.
Un dono costoso, infatti, segnala che l'uomo ha intenzioni serie e a lungo termine, ma la sua inutilità funge da deterrente per le "cacciatrici". I ricercatori hanno dimostrato che una forma modificata di questo modello può essere applicata anche alle specie dove i maschi non contribuiscono ad allevare la prole.

© 1999 - 2005 Le Scienze S.p.A.

E questa è la tipica ricerca x cui chiunque farebbe carte false x fare la cavia ;) ....

Io aggiungerei che il vero artista potrebbe fare regali inutili da 2 lire che xò sembrano da mille e una notte ;) ....

Ovviamente poi se lo beccano ....

:D :D :D

Ciapps

;)

Gyxx

Goldrake_xyz
05-08-2005, 19:46
Uhm, regali x il corteggiamento ... :wtf:

Devo tentare anche questo esperimento ! :O
(L'ultima volta che ho provato ad avvicinare una Girls, mi ha minacciato
di chiamare i Vigilantes se non la smettevo... :asd: :ops: )

Potrebbe andar bene questo ? :confused:

http://www.bugnoartgallery.it/db_OROLOGI2.jpg

Valuk
05-08-2005, 20:16
Interessante. Appena ho abastanza soldi provo se e' vero :O

Banus
05-08-2005, 20:24
Io aggiungerei che il vero artista potrebbe fare regali inutili da 2 lire che xò sembrano da mille e una notte ;) ....
Conosco qualcuno che avrebbe da dire sulle atmosfere da "mille e una notte" :asd:

Comunque nella ricerca hanno dimenticato gli effetti del secondo ordine :nonsifa:
Se un uomo fa un regalo costoso e inutile significa che ha un sacco di soldi da buttare, e questo attira le cacciatrici di dote che poi alla prima occasione divorziano beccandosi la loro parte, come in un certo film...
:sofico:

Goldrake_xyz
05-08-2005, 20:46
:doh: :idea:

Posso regalargli un mega tesla coil da giardino ...

http://members.aol.com/lyonelb/kevin.jpg

Ehm ... in caso può tornare anche utile x sopprimere gli effetti del
secondo ordine ! :D

simone1974
05-08-2005, 21:48
Costoso e inutile.... mumble mumble..... :idea:

UN ANELLO! :D

juninho85
05-08-2005, 22:07
un cammello oppure un dromedario o ancora un lama....valgono tra le sei e le sette donne vergini:asd:

Gyxx
06-08-2005, 02:57
Conosco qualcuno che avrebbe da dire sulle atmosfere da "mille e una notte" :asd:

Comunque nella ricerca hanno dimenticato gli effetti del secondo ordine :nonsifa:
Se un uomo fa un regalo costoso e inutile significa che ha un sacco di soldi da buttare, e questo attira le cacciatrici di dote che poi alla prima occasione divorziano beccandosi la loro parte, come in un certo film...
:sofico:
E vero ...

Imho però stavano solo cercando una maniera "scientifica" x portarsi a letto una compagna di corso, stile la scena di Nash nel bar con la Bionda + 4 amiche che si vede in "beautiful mind" ;) :D ....

...x quello non si son preocupati del dopo ... nelle loro intenzioni probabilmente eran già fuggiti :rotfl: .....

Apprate gli scherzi, con questa teoria si spiega perchè il regalo di fiori (specie rose) alla donna TALVOLTA aiuti : completamente inutile :D , spesso porta a :oink: , ma sicuramente mooolto costoso ;) .....

..in tal senso sembrano OTTIME entrambe le idee di Goldrake_xyz, anche se il secondo FOSE è un filino trucido (sebbene come scritto possa procurare solievo dalle zanzare :rotfl: e dalle cacciatrici di doti, nonchè proteggere il "nido" in generale :asd: )

Costoso e inutile.... mumble mumble..... :idea:

UN ANELLO! :D

:idea: Te ci ridi ma potrebbe realmente essere ... questi son dei geni :asd: .....

un cammello oppure un dromedario o ancora un lama....valgono tra le sei e le sette donne vergini:asd:

Questo è un altro approccio :p ... il regalo è UTILE ad acquistarsi una o + donne :D .......

Ciapps e notte ;)

Gyxx

juninho85
06-08-2005, 14:25
Questo è un altro approccio :p ... il regalo è UTILE ad acquistarsi una o + donne :D .......

Ciapps e notte ;)

Gyxx
però se ci pensi la cosa è conveniente....se poi l'inflazione scende con poche donne puoi ricavarci un branco di cammelli di non poco valore

Gyxx
06-08-2005, 20:27
però se ci pensi la cosa è conveniente....se poi l'inflazione scende con poche donne puoi ricavarci un branco di cammelli di non poco valore
... in effetti ... :asd: ....

ALIEN3
10-08-2005, 08:13
Inutile e costoso....bhe secondo me nella categoria possiamo mettere Fiori e Gioielli (anche se i falsi alcune volte sono più belli dei veri e spendi quattro soldi :D ) :cool:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Gyxx
10-08-2005, 08:47
Inutile e costoso....bhe secondo me nella categoria possiamo mettere Fiori e Gioielli (anche se i falsi alcune volte sono più belli dei veri e spendi quattro soldi :D ) :cool:

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Esatto ;) ....

...anche se i gioielli possono attirare le cacciatrici di doti ;) .....

x cui meglio regalare bigiotteria :asd: e EVENTUALMENTE motivare "scientificamente" la secisione con un "se ti interessa i regalo, eccolo, se ti interessano i miei €, trovati un altro :O !

:D :D :D

~ZeRO sTrEsS~
10-08-2005, 11:32
bha io mai fatti regali costosi e pure le tipe le ho portate a letto alla fine secondo me piu' che costoso, o cosa inutile o utile, devi sorprenderla! io ad esempio feci pagare a dei miei amici una colazione ad una ragazza che avevo conosciuto per internet. bhe ancora sta cercando di capire come io abbia fatto a pagargli la colazione a 3000 km di distanza!

Gyxx
10-08-2005, 11:56
bha io mai fatti regali costosi e pure le tipe le ho portate a letto alla fine secondo me piu' che costoso, o cosa inutile o utile, devi sorprenderla! io ad esempio feci pagare a dei miei amici una colazione ad una ragazza che avevo conosciuto per internet. bhe ancora sta cercando di capire come io abbia fatto a pagargli la colazione a 3000 km di distanza!
Quoto !

Secondo me infatti hai ragione su tutta la linea :) .

Cmq l'articolo diceva che la cosa aiuta, non che sia indispensabile ;) ....

...però lo spunto è interessante ;). Ragioniamo di approcci scientifici al problema :D!

Ciapps

:p

GL