PDA

View Full Version : Freeze con 6600GT

Fohrs
05-08-2005, 18:53
Aiutatemi, ho un bel probelma.
Quando utilizzo un gioco 3d, e ne ho provati parecchi, dopo un minuto o due mi si blocca in una schermata fissa. A volte il gioco continua pure ad andare, perchè sento i rumori, ma vedo solo quella schermata.
Ho provato i driver 77.76, 77.77, 80.40, ma non cambia niente.
La mia configurazione è quella in sign.
Problemi di raffreddamento non penso ci siano, perchè anche se ho montato lo Schooner che è passivo, all'interno del case ho 7 ventole, poi non l'ho overcloccata mai. Dal pannello dei driver mi da una temperatura oscillante dai 60 a 62°C.
Che può essere? La scheda è nuova.

Fohrs
05-08-2005, 18:56
Ah, dimenticavo. Il resto dell'hardware è overcloccato ed anche parecchio, ma ho provato anche con un reset CMOS e impostazioni di default e non cambia niente.

Gixio59
05-08-2005, 20:30
Hai collegato il molex d'alimentazione supplementare(dai un'occhiata al margine destro della scheda)? Ho avuto recentemente il tuo stesso problema, solo dopo un a 20ina di minuti di 3d; ho scoperto poi che si trattava di un settaggio "errato" del bios riguardo le ram (stavano troppo in tiro :fagiano: )

Fohrs
05-08-2005, 20:44
I molex di alimentazione li ho collegati tutti e quattro. Le impostazioni di memoria e di tutto il resto sono ora a default, ho ripristinato tutte le impostazioni originali. Il prime mi passa tranquillamente i test per un paio di ore.

Gixio59
05-08-2005, 22:39
Allora mi sa che la scheda è difettosa.

Fohrs
06-08-2005, 16:08
Credi sia possibile che sia difettosa? Ora che mi ricordo, durante l'istallazione di windows (ho il 2000), nella fase di rilevazione delle periferiche mi ha perso una marea di tempo e un paio di volte mi si è riavviato.
Ora provo a cambiare il bios della scheda madre per vedere se cambia qualcosa, altrimenti non ho altre idee.
Non ho neanche un altro PC con PCI-e per poterla provare...