View Full Version : SW per tracciare il nb rubato
franziski
05-08-2005, 17:26
Sapete consigliarmi il migliore sw per il tracciamento di un notebook rubato?
Grazie
liveonmars
05-08-2005, 22:52
c'era già un 3d a proposito.
Cmq non è possibile a meno che il portatile non sia provvisto di bios apposito con tracing. Questo servizio lo offrono alcune aziende europee ma anche italiane.
Basta portare il notebook, pagare, e forse ti installano il kit.
Quello che puoi fare o meglio possono fare e bannare il windowsXP attraverso la serial key.
Poi ... bye bye !! :asd:
smodding-desk
06-08-2005, 00:04
Quello che puoi fare o meglio possono fare e bannare il windowsXP attraverso la serial key.
Poi ... bye bye !! :asd:
Non ho capito.
franziski
06-08-2005, 06:28
in realta' io avevo trovato diversi software (share e free) ma non sapevo orientarmi su quale fosse il migliore
liveonmars
06-08-2005, 08:09
Non ho capito.
Da qualche giorno se fate Windows Update, richiede di verificare la serial key per controllare se il software è originale !! Contattando MS e dando la serial key possono sapere quando e dove e come il notebook si collega alla rete. (ovvio che ci dovranno essere dietro delle denunce) Se però chi ruba fa un bel formattone arrivederci e grazie.
Per i software ce ne sono si diversi anche nascosti, ma tutti eliminabili in meno di 3 minuti. Solo se il notebook ha installato nel microchip ed attivato da Bios il num seriale si potrebbe rintracciare. (è un pò come la INTEL quando aveva attivato i numeri di serie dei processori non so se ve lo ricordate).
liveonmars
06-08-2005, 08:10
in realta' io avevo trovato diversi software (share e free) ma non sapevo orientarmi su quale fosse il migliore
:rolleyes:
X-Ciccio
06-08-2005, 08:26
Contattando MS e dando la serial key possono sapere quando e dove e come il notebook si collega alla rete. (ovvio che ci dovranno essere dietro delle denunce) .
Anche in presenza di denunce tutto questo purtroppo non avviene. Sai quante migliaia o forse miglioni di denuncie con relativi codici IMEI dei telefoni rubati ci sono negli archivi delle nostre forze dell'ordine? Credi davvero che la polizia abbia fatto mai un controllo in collaborazione con le compagnie telefoniche per risalire alla nuova sim inserita nel cell rubato e risalire quindi al ladro? Questo lo si fa solo per reati gravi, come omicidi, persone scomparse, per il resto tutto e' lasciato al caso.
liveonmars
06-08-2005, 12:32
... in realtà è così, ma ti posso dare nome e cognome e indirizzo di un amico mio che dopo denuncia ha contattato vodafone, ed hanno bloccato il cell. Non lo ritrova ma almeno non lo usano finchè non lo riprogrammano !!! :D
X-Ciccio
06-08-2005, 13:02
Se e' per questo, senza andare lontano, anche io ho fatto bloccare dalle compagnie il mio cell dopo furto e relativa denuncia. Pero' finisce li, non ti aspettare che, se nel cellulare rubato, prima che fosse bloccato da me in seguito alla denuncia, il ladro avesse inserito la propria sim, la polizia faccia delle indagini per scoprire se un minuto dopo il furto nel cell e' stata inserita una sim diversa dalla mia e quindi risalire al ladro.
Questo, per gli scettici, e' tecnicamente possibile, le compagnie telefoniche dispongono di tutti questi dati, per ogni cellulare sanno (quando e' acceso) la posizione geografica con errori di solo qualche metro.
Quella era la teoria, ma poi nella pratica sappiamo bene come (non) funziona la giustizia in Italia.
Nel frattempo tu hai avuto sempre il cell od il notebook rubato, ed anche se il ladro non lo puo' usare, tu il danno lo hai ricevuto ed il ladro rimane impunito. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.