PDA

View Full Version : Registare una musicassetta dallo stereo al PC con Audacity

flok2000
05-08-2005, 18:25
Ciao, come diavolo posso portare una canzone su musicassetta dallo stero al PC con il programma Audacity?
Ho provato a collegare il classico cavo audio (quello con i jack verdi) dalla presa per le cuffie dello stereo alla presa del microfono della mia scheda audio e il risultato non è stato un granchè, tenendo anche conto che praticamente andavo al buoi visto che la canzone dallo stereo non la sentivo ( come detto era attacato il cavo ala presa delle cuffie).
Qualcuno può spiegarmi come fare, in che ingresso della scheda audio devo colegare il cavo e in quale dello stereo?
Ho notato che tra le opzioni del programma Audacity ci sono (nell'elenco a tendina) queste:
-Wawe/mp3
-CD audio
- linea in entrata
- microfono
- ausiliario
- ingresso TAD
- "quel che senti"
- CD digitale
- sintoniazzatore midi

Quale di queste voci dovrei selezionare?
Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi passo passo quello che devo fare gliene sarei veramente grato
Grazie

groot
05-08-2005, 18:28
per il programma possiamo mensionare qualcosa di altro e che permette di togliere i disturbi delle musicassette...

se metti il cavo nella linea di ingresso è sicuramente la miglior scelta se poi ti procuri uno sdoppiatore jack 3,5 stere (un maschio due femmine) puoi anche sentire quello che esce dal mangia nastri, ma se attivi in registrazione la linea in e in riproduzione puoi anche sentirlo dalla casse.. chiaro?

flok2000
05-08-2005, 20:15
per il programma possiamo mensionare qualcosa di altro e che permette di togliere i disturbi delle musicassette...

se metti il cavo nella linea di ingresso è sicuramente la miglior scelta se poi ti procuri uno sdoppiatore jack 3,5 stere (un maschio due femmine) puoi anche sentire quello che esce dal mangia nastri, ma se attivi in registrazione la linea in e in riproduzione puoi anche sentirlo dalla casse.. chiaro?

Perdona la mia totale ignoranza, ma non ci ho capito nulla......
Che linea di ingresso intendi? nello stereo? nel PC? dove si trova?
Nello stereo, nella parte anteriore in basso ho tre ingressi giallo bianco e nero (video - audio left e audio rigth) oltre alla presa per la cuffia e per il microfono più altri ingressi nella parte posteriore
Nella scheda audio ci sono 4 ingressi, di 4 colorazioni (uno per il microfono, uno per il collegamento delle casse e gli altri due che non so a cosa servono)
Come devo collegare questo cavo?

Praticamente in questo momento ho un cavo che ho collegato ai due ingressi audio dello stereo (sinistro e destro) e l'altro capo è collegato alla presa delle cuffie del televisore (in questo modo ascolto la TV dallo stereo).
Questo cavo mi è utile?

Insieme al suddetto cavo ne ho un altro tipico dei collegamenti audio per il PC (quello con i jack verdi per intenderci)
Puoi aiutarmi?
In caso i cavi che ti ho citato non andassero bene, quale devo prendere?
E come devo collegarlo?
Non ho capito bene il discorso sul programma.....hai qualche consiglio in merito?
Grazie