View Full Version : Piccolo aiuto dagli amici
:help: Ho un box lpt per notebook compaq armada senza lettore CD,non ho i driver di configurazione,qualcuno mi aiuta?Grazie a tutti ugg
CarloR1t
05-08-2005, 17:27
il floppy c'č?
Si il floppy cč...continua e suggerisci.Grazie ugg
CarloR1t
06-08-2005, 14:20
scusa non ho capito bene, ricapitolando:
Il problema č come copiare i driver su HD del notebook?
Hai un notebook privo di lettore cd-dvd ma ha il lettore floppy
(o intendevi dire che hai solo il dischetto coi driver ma non il lettore floppy? in effetti mi sono espresso male, intendevo se hai il lettore floppy sul notebook)
Devi installare un box esterno su porta parallela (che tipo di box? marca, modello, sito internet del produttore...) e hai i driver (su floppy o dove? o scaricati su un altro computer?)
Sul notebook hai delle porte usb o ethernet, un lettore di memory card, wi-fi, che sistema operativo? Il modem interno 56k per internet?
Hai un atro computer?
Correggimi...
Se hai sia il lettore floppy che i driver su floppy qual'č il problema? Comunque sia se hai il modem potresti scaricare una copia dei driver dal sito del produttore e hai giā risolto, per questo ti chiedevo che box, marca ecc. se hai un altro pc leggi i file readme per vedere se indicano un sito...
Gentile Carlo,in effetti ho scritto male la domanda di aiuto,ricapitolo.....notebook vecchiotto riscattato da industria farmaceutica,manca lettore Cd,non ha chiaramente porta USB,mi hanno regalato un box su porta parallela (stampante) privo di driver per la configurazione,sul box non c'č scritto nulla se non i codici a barre,chi me lo ha regalato mi ha detto che i drivers li aveva scaricati su un sito lpt(ma li ha persi).Il notebook č formattato con SO win 95, a mia moglie serve per la scuola(pacchetto office),č piccolino e lo porta con se.Ho il PC da dove potrei scaricare ,se fosse possibile, i drivers.L'impresa č ardua,ti ringrazio per l'interesse che hai avuto e chissā avrai per me.Sei una persona molto gentile e potremmo essere amici!Ma ritengo che al momento ti sto facendo perdere solo tempo.Grazie di cuore carlo. cordialitā ugg
CarloR1t
07-08-2005, 00:52
La gentilezza č soprattutto tua e ti ringrazio molto. Mi spiace per il tuo problema anche se non č detta l'ultima parola.
Reperibilitā dei driver a parte, se il problema č traferire qualcosa su un vecchio notebook con le sole porte parallela e seriale si puō fare con un cavetto da pochi euro tra 2 pc, in teoria č molto facile, si attacca il cavo tra i due pc si esegue la configurazione guidata di windows su entrambi i computer e dovrebbe funzionare, purtroppo in molti casi non va, non comunicano o non si capiscono, come capita a molti esseri a due zampe. :)
Per questo si preferisce usare altri software ma nel tuo caso non potresti installarli anche se non ho capito se il portatile ha almeno un lettore floppy funzionante.
Comunque LPT non credo sia un sito anche se non č escluso che ci sia una marca con quel nome, ma al 90% č il vecchio termine che indica le stampanti 'line printer terminal' e dato funzionavano tutte su porta parallela č diventato anche sinonimo di quest'ultima.
Se serve chiedi ancora anche in privato se preferisci, ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.