PDA

View Full Version : quali e dove hard disk con 5 anni di garanzia?

cacchione
05-08-2005, 15:52
stavo dando un' occhiata alle offerte di hard disk, a roma sembra che maxtor abbia un monopolio assoluto :mad: , non che io abbia qualcosa contro ma visto che al massimo costano 10 eur in più ritengo più affidabile un produttore che mi offre 5 anni di garanzia, direi che vanno bene anche i 3 anni che offre western digital.

il problema è: *dove* trovarli? mi serve un modello da 250 mb pata, per ora ho trovato in germania:

Seagate Barracuda 7200.8 8 MB Cache (5 anni)

Western Digital WD2500JB 8MB (3 anni)

Hitachi Deskstar T7K250 (3 anni)

per dovere di completezza mettiamo anche un maxtor:

da notare che è riportata una garanzia di 3 anni, da quanto ricordo non mi sembra che anche maxtor abbia modificato la garanzia, no?

la spedizione dovrebbe essere intorno ai 15 eur, considerando che un maxtor da 250 gb pata si trova a roma a 110 euro la spesa in più non è eccessiva, certo poter prendere il seagate direttamente in italia sarebbe più agevole.

l' ovvia domanda è: la garanzia sarà valida anche in italia?? credo proprio di si, avere qualche certezza in più non sarebbe male.

ah, non sarebbe male qualche giudizio a riguardo dei modelli citati :), tra l' altro l' hard disk in questione sarà usato come dispositivo esterno montato in un box apposito, le prestazioni non mi interessano più di tanto quanto più l' affidabilità nel tempo e il rumore.

Kewell
05-08-2005, 16:51
Non si possono postare link ad aste ;)

cacchione
05-08-2005, 17:12
hai ragione, secondo il regolamento avrei dovuto inserire più di un link corispondente a diversi rivenditori. considerando però che i link puntavano a rivenditori diversi e che non si trattava di aste ma di oggetti in pronta consegna (tra l'altro in germania e non in italia) interpretando diversamente il regolamento ci potevano pure rimanere.

Kewell
05-08-2005, 17:16
Sorry, ma al contrario dei collegamenti a shop on-line non esistono deroghe ;)

Se metti il modello preciso di hdd potranno consigliarti anche senza link ;)

CRL
05-08-2005, 23:01
Tra quelli, per metterlo in un box, ti consiglio il WD, che è il più fresco. In alternativa un Samsung.
Questi dischi si trovano anche in Italia, anche se online:

www.essedi.it
www.bow.it

non ho verificato i link, ma mi sembra che ci fossero tempo fa, almeno i WD.

- CRL -

[...Kewell non mi lucchettare, più di questi non ne conosco di siti, un po' di par condicio c'è... :p ]

Kewell
05-08-2005, 23:22
[...Kewell non mi lucchettare, più di questi non ne conosco di siti, un po' di par condicio c'è... :p ]

Il mio avatar incombe su di te :sofico:

Stai rispettando il regolamento, quindi il problema non sussiste ;)

cacchione
06-08-2005, 02:07
il western digital è quello che mi ispira meno, ricordo che nell' inserizione del box usb che ho comprato era scritto che 'potrebbe' non funzionare con alcuni WD.

pultroppo ad ora l' unico modello che potrei prendere vicino casa a 108 eur compresa iva è il maxtor con 16 mb di cache(dovrebbe quindi essere il diamondmax10).
piuttosto ho letto che maxtor ora offre 3 anni di garanzia:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/13473.html
inoltre sembra scaldare poco:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050418&page=diamondmax_10-06#conclusion
le prestazioni non sono il massimo, ma dovendolo usare come storage esterno non è un aspetto che mi preoccupa, piuttosto vorrei se è silenzioso. ma ciò che rimane più importante è l' affidabilità nel tempo, ma valla a sapere...

Tra quelli, per metterlo in un box, ti consiglio il WD, che è il più fresco. In alternativa un Samsung.
Questi dischi si trovano anche in Italia, anche se online:

www.essedi.it
www.bow.it

non ho verificato i link, ma mi sembra che ci fossero tempo fa, almeno i WD.

- CRL -

CRL
06-08-2005, 12:16
...mah, per il Maxtor sono un po' scettico...
Vedi tu...

- CRL -

---edited---
06-08-2005, 12:34
i maxtor mi hanno sempre dato problemi, a qualcuno perø piacciono e non li cambierebbe con nessun altro
la nuova serie la 10 è sicuramente meglio della 9, ma secondo me meglio seagate o western digital
ho qualche perplessità sui hitachi, i samsung scaldano poco, poco rumorosi, però meno performanti degli altri

secondo me tomshardware non è più che tantoi affidabile in generale, cosa ne pensate?

cacchione
06-08-2005, 12:52
ragaz, anche io preferirei prendere un hard disk che non sia maxtor, il problema è la reperibilità, ora non mi va di aspettare una settimana per farmelo spedire, pagare la spedizione ecc quando posso avere un maxtor diamondmax10 da 250 gb a 108 eur vicino casa.

altrimenti ho trovato un seagate 7200.8 da 300 gb (132 eur, dall' altra parte di roma però!!) che forse però scalda troppo per essere messo su un box esterno, ma di questo parlo in un altro thread.

il valore aggiunto del maxtor è di tipo pragmatico: se lo voglio lo prendo senza problemi ovunque.

aresblade
06-08-2005, 18:13
ragaz, anche io preferirei prendere un hard disk che non sia maxtor, il problema è la reperibilità, ora non mi va di aspettare una settimana per farmelo spedire, pagare la spedizione ecc quando posso avere un maxtor diamondmax10 da 250 gb a 108 eur vicino casa.

altrimenti ho trovato un seagate 7200.8 da 300 gb (132 eur, dall' altra parte di roma però!!) che forse però scalda troppo per essere messo su un box esterno, ma di questo parlo in un altro thread.

il valore aggiunto del maxtor è di tipo pragmatico: se lo voglio lo prendo senza problemi ovunque.

mi puoi dire in pvt dove lo hai trovato?
grazie :)

vegalox
07-08-2005, 11:10
pessimi!! i peggiori hd sul mercato per questo i negozi sono pieni, li prendono a pochissimo li vendono a tanto e fanno schifo! io ne ho gia buttati 2!!!

Franziscko
07-08-2005, 11:41
pessimi!! i peggiori hd sul mercato per questo i negozi sono pieni, li prendono a pochissimo li vendono a tanto e fanno schifo! io ne ho gia buttati 2!!!

Beh....non esageriamo...non si può generalizzare così...io ho avuto 6 WD
e non me ne è rimasto nemmeno uno....di Maxtor finora ne ho avuti 5,
4 serie 9 ed 1 serie 10, tutti qui con me che fanno il loro lavoro....

Allora che mi dici dei Seagate che alcune riviste si farebbero in 4 per farteli
comprare? e la loro pubblicità che sono i più venduti?

vegalox
07-08-2005, 11:50
i Segate sono anche i migliori specialmente quelli a 10.000 giri:)

CRL
07-08-2005, 12:11
i Segate sono anche i migliori specialmente quelli a 10.000 giri:)
Gli unici Seagate a 10K sono gli SCSI, che però vengono da un processo completamente separato, nel settore SCSI anche i Maxtor sono ottimi dischi, ma questo non si rispecchia poi sul settore pata-sata.

- CRL -